Priest: Un Prete di Sierra Simone recensione

Oggi vi presento un romanzo di quelli che lasciano a bocca spalancata. Per chi ha qualche annetto sicuramente invito a pensare alla versione moderna di Padre Ralph per chi invece non lo conosce… ragazze vi presento Padre Bell, protagonista di Priest: Un Prete di Sierra Simone di Hope Edizioni.

Priest: Un Prete di Sierra Simone recensione

Priest: Un Prete di Sierra Simone trama

Ci sono molte regole che un prete non può infrangere. Un prete non si può sposare. Un prete non può abbandonare il proprio gregge. Un prete non può abbandonare il suo Dio. Sono sempre stato bravo a seguire le regole. Fino a quando non è arrivata lei. Da allora, ho appreso nuove regole. Mi chiamo Tyler Anselm Bell. Ho ventinove anni. Alcuni mesi fa, ho infranto il voto di castità sull’altare della mia chiesa e, Dio mi perdoni, lo rifarei. Sono un prete e questa è la mia confessione.

Priest: Un Prete di Sierra Simone Recensione

Ho avuto il piacere di partecipare al review Party di Priest insieme a un gruppo affiatato di colleghe Book Bloggers. Per prima cosa devo dire che questo romanzo non è adatto a un pubblico troppo sensibile o delicato perché le scene hot sono molte e descritte molto intensamente.

Priest: Un Prete di Sierra Simone recensione

Prima di procedere con la mia recensione su questo romanzo molto particolare vi invito di cuore a leggere questo estratto che secondo me è davvero bellissimo e ci svela la bravura della scrittrice che ha trattato questa tematica molto delicata in modo esaustivo, intelligente e riflessivo.

Il condizionatore si accese con un rumore sordo e un fruscio, e il cambiamento nella pressione dell’aria fece sbattere una porta. Sobbalzai. È solo l’aria condizionata, mi dissi. Ma quando riguardai il tabernacolo dorato, spruzzato di colori, all’improvviso non ne fui più così sicuro. C’era qualcosa di senziente in quel silenzio. D’un tratto mi sentii come se Dio stesse ascoltando con molta attenzione quello che dicevo: ascoltava e aspettava, mentre io abbassavo gli occhi sul pavimento. «Mi dispiace» sussurrai un’ultima volta e la parola rimase sospesa nell’aria come una stella lucente, appesa al cielo, preziosa, luminosa. E poi scomparve senza lasciare traccia, nello stesso momento in cui sentii sparire da me il peso della sofferenza e della vergogna. Fu un attimo di compiutezza perfetta, un momento in cui mi sentii capace di cogliere ogni singolo atomo nell’aria. Un momento di pura magia, in cui qualcosa di dolce, che andava oltre la comprensione, divenne reale, completamente reale. E poi tutto finì, tutto quanto, sostituito da un profondo senso di pace. Espirai nello stesso momento in cui l’edificio sembrò espirare; il formicolio sulla mia pelle scomparve, l’aria di nuovo libera. Avrei potuto trovare migliaia di spiegazioni per quello che avevo appena provato, ma sapevo anche di voler credere solo a una di esse. Mosè ha avuto un roveto ardente, a me è toccata l’aria condizionata, pensai con autoironia

Priest: Un Prete di Sierra Simone è un romanzo che colpisce da subito perché non è banale. Ogni singola parola, frase, riflessione è incredibilmente dosata in modo equilibrato per farci comprendere dunque la devozione a Dio e al ruolo di sacerdote del protagonista e al suo compito nella piccola comunità in cui opera da alcuni anni. Sono proprio le riflessioni di Padre Bell che fanno riflettere e che in tantissimi momenti ci permettono a nostra volta di raggiungere dei livelli di riflessione ed emozione verso la fede, davvero incredibili. Il tutto è perfettamente studiato, ogni termine tecnico è perfetto e, ripeto, la devozione del protagonista è così tangibile che sembra davvero di sentire “qualcosa”. Questo lo posso scrivere con certezza visto che per anni ho frequentato l’ambiente anche se nel mio caso il prete non era certamente come quello del romanzo… ma una battutina o due ogni tanto la faceva….

Tornando a noi, la storia di Priest: Un Prete di Hope Edizioni è tutt’altro che semplice. Il protagonista, Padre Bell, si è ritrovato a scegliere di prendere i voti e diventare sacerdote a causa di un episodio del passato davvero drammatico che riguarda la sua famiglia. La sua scelta quindi non è stata dettata da un sogno ma è una conseguenza consapevole e sentita. Proprio per questo motivo lui e la sua presenza riesce a risollevare la piccola comunità in cui opera e tutto va alla grande fino a quando Poppy si presenta al suo confessionale e racconta la sua storia molto incasinata e travolgente. Tra i due scatta la curiosità e la voglia di guardarsi in faccia perché la sua sincerità e trasparenza riesce a smascherare anche il vero uomo che c’è dietro il colletto bianco che infrange i suoi voti per lei.

Non posso spoilerare quello che accade in questo romanzo perché è così ben articolato e costruito nel dettaglio che è emozionante leggerlo. Ci sono dei passaggi molto forti, le parti erotiche sono tanto coinvolgenti quanto le parti di riflessione e di pentimento. La situazione si evolve in un modo davvero inaspettato e il finale a sorpresa è l’effetto finale che questo bellissimo romanzo ci sa regalare.

Detto questo consiglio la lettura a chi ama i romanzi rosa, erotici, chick lit e se volete un assaggio di questo libro potete leggerlo cliccando sull’immagine che trovate sulla pagina Amazon.

Tags : contemporary romanceerotic romancehope edizionirecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response