Brava Bambina di Alessia Vecchi recensione

Per chi ama leggere oggi voglio presentarvi un romanzo di narrativa italiana davvero particolare di Hope Edizioni, così drammatico e intenso che tocca le note del cuore; sto parlando di Brava Bambina di Alessia Vecchi e questa è la mia recensione.

Brava Bambina di Alessia Vecchi recensione

Trama

Sara suona come un angelo e ne ha l’aspetto. Ha incontrato un nuovo amore, Gabriele, che la fa sentire bene, la sua carriera adesso ha un futuro e può contare sull’affetto della sorella e dell’amata nipotina. Una vita apparentemente perfetta, ma dentro Sara è fatta di fragile cristallo che rischia di rompersi a ogni respiro a causa di un passato mai affrontato. I segreti che si porta dentro la stanno distruggendo, facendola tornare di nuovo dietro quella porta, nel buio. Questa è una storia di amore e coraggio, la storia di una donna che deve riscrivere la melodia della sua vita per poter ricominciare a vivere. Solo se troverà la forza di smettere di essere la “brava bambina” che gli altri si aspettano, riuscirà a riscoprire se stessa e a impedire che tutto si ripeta.

Recensione Brava Bambina di Alessia Vecchi

Ho avuto il piacere di partecipare al review party di questo romanzo con alcune colleghe bookbloggers.

Brava Bambina di Alessia Vecchi recensione

Brava Bambina di Alessia Vecchi è un romanzo che lascia il segno. Non mi aspettavo che fosse così travolgente e drammatico e credetemi, più volte ho rischiato che il mio cuore si frantumasse per i ricordi di questa ragazza che l’hanno spezzata. Sara è rotta. Rotta dentro e il suo dolore e tragedia personale sono state nascoste in modo che nessuno potesse sospettare i suoi trascorsi. Lei è una vittima innocente di giochi sbagliati e nonostante abbia cercato di ribellarsi la minaccia velata di svelare il gran segreto l’ha fatta desistere. Nonostante la sua sconfitta e le atrocità a cui è stata sottoposta che fanno raggelare il sangue del lettore, lei è diventata una giovane donna che ama la musica a tal punto che si trasforma nella sua salvezza. Quando però Gabriele improvvisamente entra nella sua vita tutto viene scombussolato e i lucchetti che lei ha cercato di mettere al suo passato e le barriere create per difendersi cominciano a cedere. Gabriele capisce subito che lei è speciale, che ha qualcosa che non va e cerca di entrare nella sua vita in modo delicato ma…

Io ho sussultato più volte durante questa lettura. I frammenti del passato di Sara sono stati come delle pugnalate anche per me, lettrice molto coinvolta in questo romanzo. La sua intensità è davvero forte e posso dire che ci sono davvero tanti messaggi nel romanzo, primo fra tutti la speranza e la voglia di continuare a vivere. Io sono rimasta piacevolmente e tristemente sorpresa durante questa lettura. I due sentimenti così contrastanti tra loro ci accompagnano per tutto il racconto in una danza in cui quando tutto sembra andare bene ecco che arriva la doccia fredda del ricordo che ghiaccia tutto e ci fa capire quanto dolore e quanta sofferenza nasconde la protagonista.

Personalmente sono davvero contenta di aver letto questo romanzo perché mi ha fatto capire che come madre me la cavicchio bene e che l’amore per le mie figlie è al primo posto. So che non capirete questa postilla, serve la lettura del romanzo per poi magari capire quello che sto scrivendo ora, ma io da mamma sono sempre vigile, attenta, mi accorgo immediatamente quando qualcosa non quadra e vado subito a fondo della situazione. Mi spiace tanto per Sara che, non ha avuto la fortuna di avere una mamma come me, perché forse con me non sarebbe mai accaduto.

Per leggere l’estratto del romanzo potete cliccare sulla copertina dello stesso, su Amazon. Per me sono 5 stelle piene e un grande grandissimo abbraccio.

Tags : hope edizionirecensione libroromanzo da leggereromanzo italiano
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response