Samsung Galaxi A 71 recensione, scheda tecnica, prezzo, pro e contro

Lo smartphone è una dotazione personale da non sottovalutare. Per questo motivo quando arriva il momento di cambiarlo, si spera sempre non una emergenza, è necessario selezionare il nuovo modello da acquistare con molta calma e intelligenza. Per chi sta cercando informazioni sul nuovo modello smartphone Samsung Galaxi A 71 ecco tutto quello che c’è da sapere, dalla scheda tecnica alla mia opinione personale su questo apparecchio di nuova generazione con caratteristiche davvero interessanti. 4 fotocamere posteriori, stabilizzatore per video, processore Octa Core e la RAM di 6 GB e Android 10 sono i punti focali di questo gioiellino tascabile.

Esteticamente questo smartphone è molto bello, il full screen è perfetto anche per chi guarda programmi televisivi o giocando coi videogames. La scocca posteriore è bella colorata e in policarbonato ed è difficile non innamorarsi del suo design semplice ma d’effetto.

Confezione Samsung Galaxi A 71

Nella confezione dello smartphone Samsung Galaxi A 71 troviamo il telefono, auricolari, carica batterie e cavo USB.

samsung galaxi a 71 recensione

Caratteristiche Tecniche

GALAXI A 71
Modello SM-A715FZBUITV
Peso articolo177 g
Dimensioni prodotto16,4 x 7,6 x 0,8 cm
Pile:1 Polimero di litio pile necessarie. (incluse)
Numero modello articoloSM-A715FZBUITV
Numero articoloSM-A715F
Dimensioni RAM6 GB
Capacità di memoria6 GB
Slot di memoria disponibili1
Dimensioni della memoria flash installata128 GB
Capacità memoria digitale128 GB
Sistema operativoAndroid, Android 10
Caratteristiche addizionaliBixby Voice, Bixby Home, Bixby Vision, Bixby Routine, Risparmio energetico personalizzabile (Ottimizzata – Medio – Massimo) – Ricarica Ultra rapida (25 W), Riconoscimento dati biometrici (Viso Impronte digitali) e Samsung Knox 3.4.1, Always On Display, Filtro Luce blu, Modalità Notte, Samsung Pay, Samsung Notes, Samsung Members, Smart Things, Galaxy Wearable, Samsung Cloud, Samsung Pass, Samsung Health, Samsung Global Goals
Componenti inclusiCaricabatterie, Auricolari
Numero di articoli1
Tecnologia schermoSuper AMOLED
Dimensioni schermo6.7 pollici
Risoluzione sensore ottico800 MP
Le pile/batterie sono incluse?
Pile/batterie richieste
Composizione cella della pila/batteriaIoni di litio
Tecnologia cellulari4G
Tipo di connettoriBluetooth, Wi-Fi integrato, USB
Fattore di formaTelefono cellulare touchscreen
Samsung Galaxi A 71 recensione, scheda tecnica, prezzo, pro e contro

Per prima cosa c’è da dire che questo smartphone è leggerissimo e davvero maneggevole, scattante e potente. Ci sono molte App preimpostate e consiglio da subito di aggiungere una scheda SD di memoria supplementare. Per evitare ditate sullo schermo e sulla scocca posteriore è bene comprare al momento dell’acquisto di questo cellulare la custodia e il vetro protettivo per lo schermo.

Samsung Galaxi A 71 recensione, scheda tecnica, prezzo, pro e contro

Velocissimo, intuitivo, facilissimo da usare, Samsung Galaxi A 71 è un signor smartphone. Il processore Octa Core e la RAM di 6 GB garantiscono prestazioni fluide ed efficienti. Galaxy A71 è aggiornato ad Android 10 e riceve costantemente patch di sicurezza. Quello che però lo rende ancora più spettacolare sono i colori così vibranti che sembrano vivi. grazie al display Infinity-O 6.7 ″ FHD+, proporzioni 20:9 e tecnologia Super AMOLED che rende esperienza visiva unica e incredibile per chi come me ha usato fino a ieri uno smartphone un po’ obsoleto.

Questo smartphone è ideale dunque per chi come me deve scattare molte immagini e vuole farlo con qualità. Dotato di 4 fotocamere posteriori Samsung A 71 è davvero incredibile.

Le fotocamere

Fotocamera profondità 5 MP: aggiungi l’effetto Messa a Fuoco Live ai tuoi scatti per ritratti professionali.
– Fotocamera principale: scatta foto nitide e luminose di notte con la fotocamera ad alta risoluzione da 64 MP.
– Fotocamera grandangolare 12 MP: scatta foto con angolo di visone da 123˚, simile a quello dell’occhio umano.
– Fotocamera Macro 5 MP: cattura il tuo soggetto in modo più dettagliato, anche a distanza ravvicinata.
Fotocamera Selfie: scatta selfie chiari e luminosi con il Selfie Flash e la fotocamera da 32 MP ad alta risoluzione con sufficiente effetto bokeh software .

Samsung Galaxi A 71 recensione, scheda tecnica, prezzo, pro e contro

Per imparare a fare foto da professionista ci vuole ancora un po’ ma questo è uno dei primi tentativi che ho fatto. Guardate le venature dell’arancio, il suo interno sembra così reale che possiamo quasi toccarne il cuore. Tutti i dettagli che di solito dunque sfuggono alla vista non scappano alle fotocamere di Samsung A 71 e questo per me è solo l’inizio!

I video

Le fotocamere sono il top e credo che siano davvero pochi gli apparecchi che possono dare lo stesso risultato. I video? Per gli appassionati di video il super stabilizzatore in Full HD ci permette di usare Samsung Galaxi A 71 come fosse una vera action camera professionale. Non solo! L’audio sorround è la ciliegina sulla torta grazie alla tecnologia Dolby Atmos in grado di creare un suono avvolgente che si muove intorno a te.

La batteria

Avrai energia per tutta la giornata con la batteria da 4.500 mAh e con la ricarica rapida da 25 W potrai riportare lo smartphone al 100% molto rapidamente. Questa batteria è davvero a lunghissima durata se non si naviga eccessivamente.

Sicurezza del Samsung A 71

Samsung Galaxi A 71 è uno smartphone molto sicuro grazie all’autenticazione biometrica con riconoscimento facciale e il riconoscimento impronta digitale ( sbaglia troppo spesso il match integrato nel display ) oppure il classico pin per chi non ama questo tipo di autenticazione, e la protezione dei nostri contenuti grazie a Samsung Knox la piattaforma di sicurezza Samsung.

Per chi cerca il pelo nell’uovo questo smartphone non è certificato IP68 pertanto al contatto con l’acqua non è protetto.

Considerazioni final Samsung Galaxi A 71

samsung galaxi a 71

Personalmente ritengo questo smartphone di nuova generazione un modello che abbina qualità a un prezzo abbastanza contenuto, oggi in più negozio a un prezzo poco inferiore ai 400 euro. Le sue prestazioni super veloci e le sue fotografie super professionali sono adatte a tutti coloro che come me vivono di socials e di immagini. Chiaramente per apprezzarlo nella sua interezza serve ancora molta pratica perché è uno smartphone intelligente e di conseguenza bisogna imparare a conoscerlo meglio per sfruttare appieno le sue prestazioni.

Vista la velocità con cui si naviga anche con più cache aperte, la brillantezza dei colori, il full screen davvero favoloso questo smartphone è un apparecchio con cui possiamo fare davvero tante cose e vedere la tv e i programmi digitali come e dove vogliamo.

La durata della batteria è davvero ottima anche per chi smanetta online tutto il tempo come me e il riconoscimento facciale è una figata pazzesca se potete permettermi il termine.

Se consideriamo gli smartphone di nuova generazione ritengo che il prezzo per questo è abbastanza abbordabile ma se scende sui 350 è più che giusto ( attualmente 380 euro ).

Consiglio di acquistare immediatamente la cover posteriore per evitare le ditate sulla scocca meravigliosa ma che si sporca facilmente, e il vetro ripara schermo per proteggerlo dalle rovinose cadute. Ad ogni modo prima di effettuare l’acquisto potete leggere i nostri consigli su come scegliere lo smartphone senza rischi e senza stress!

Tags : recensione smartphonesmartphonesmartphone nuovo
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

18 commenti

  1. Noi siamo una famiglia di Samsungisti, abbiamo un S9, un A20 e avevamo un A40 che ora sostituirò con questo perché lo dobbiamo cambiare!

    1. Mi sembra un ottimo telefono dall’ampia memoria e numerose funzionalità tra cui la fotocamera e la durata della batteria. Davvero notevole.
      Maria Domenica

  2. Ho sempre avuto telefoni Samsung fino a qualche anno fa. Sono passata poi a Huaweii e adesso a RedMi. Ormai i telefoni sono più o meno simili (se non si parla di IPhone ovviamente), bisogna più che altro guardare le sottigliezze. Io ho preso RedMi ultimamente perché, lavorando da MediaWorld, avevo uno sconto consistente su quello. Di Samsung posso dirti che fino a qualche anno fa la linea S era quella più forte, invece adesso la linea A sta andando molto forte sulle vendite, sia per i prezzi più contenuti, sia per le caratteristiche, ad iniziare dal materiale con cui è realizzato il telefono stesso. Posso dirti che hai scelto un ottimo prodotto, come vedo dalle caratteristiche di batteria e di fotocamera. Per i video invece ha ancora la formula in Full HD, mentre in molti hanno già il 4K (come il mio), ma alla fine è cosa da poco e se non hai da dover fare dei video “belli” per lavoro, puoi farne anche a meno.

  3. Non ho mai utilizzato uno smartphone samsung perchè io faccio parte della famiglia apple 😉 Ma devo dire la verità, sembra davvero ottimo!

  4. La lunga durata della batteria anche per me è molto importante, visto che utilizzo lo smartphone tutto il giorno per molte cose, come social, email, radio ecc.

  5. Anch’io ho avuto un Samsung, non sono male ma ho sempre avuto problemi con batteria e fotocamera. Penso che sarà il prossimo acquisto.

  6. visto che anche io ho un samsung ma vecchio modello volevo cambiarlo e questo sembra rispecchiare perfettamente anche le mie esigenze

  7. Usavo questa marca tempo fa e mi sono sempre trovata benissimo, ora complice le promozioni ho cambiato marca

  8. mi piace davvero molto….. sarà che sono di parte e acquisto solo ed unicamente Samsung ma sono smartphone veramente validi…..

Leave a Response