La Ragazza Dell’Alba di Leslie Wolfe

In questi giorni un po’ particolari ho letto un romanzo giallo davvero interessante da molti punti di vista e oggi ve lo propongo. Sto parlando di La Ragazza dell’Alba di Leslie Wolfe il primo volume della serie thriller Agente Speciale Tess Winnett Vol. 1

La Ragazza Dell'Alba di Leslie Wolfe

Trama La Ragazza dell’Alba di Leslie Wolfe

Chi è la bella ragazza trovata morta all’alba, su una striscia deserta di sabbia dorata? Qual è il suo segreto?

L’Agente Speciale dell’FBI, Tess Winnett, cerca le risposte a questo crimine incomprensibile e, a ogni passo, a ogni traccia, s’imbatte in altri elementi inquietanti che la conducono a un’unica conclusione possibile: la Ragazza dell’alba non è la prima. Il suo assassino aveva già ucciso.

Nascondendo a sua volta un segreto terribile, Tess deve affrontare le sue paure più profonde, in una sfida sconvolgente per catturare un killer che si sta preparando a colpire di nuovo. Ma riuscirà a trovarlo in tempo e a impedire un altro omicidio? E anche se ce la farà, quale sarà il prezzo da pagare?

Le regole del gioco sono cambiate.

E, da ora, anche la definizione di serial killer.

L’Agente Speciale Tess Winnett è l’eroina coraggiosa, diretta e suscettibile di La Ragazza dell’alba. Mettendo in pericolo la propria vita, non si risparmia nella ricerca della verità e dell’uomo che continua a uccidere, mentre lei indaga. Intelligente, intraprendente e inflessibile, Tess coinvolgerà i lettori in un viaggio memorabile e spaventoso in questo thriller piscologico avvincente e ricco di suspense.

Recensione

Non sono una grande appassionata di gialli ma ultimamente mi sto ricredendo. Proprio per questo motivo ho voluto leggere La Ragazza dell’Alba di Leslie Wolfe edito da Hope Edizioni. Nella sua trama c’era qualcosa che mi intrigava e posso dirvi con totale sincerità che questo è un signor giallo ricco di suspense e adrenalina.

Non voglio spoilerare nulla ma credetemi sono rimasta affascinata dalla bravura di questa scrittrice che riesce a descrivere ogni pensiero ed emozione in modo magistrale. La detective Tess è una donna forte ma che dietro di sé nasconde una oscura fragilità e questo caso mette a dura prova le sue emozioni e in qualche modo, proprio questo riflesso ci fa avvicinare molto al suo personaggio e apprezzarlo. Lei, nonostante sia zelante e rispettata nel suo lavoro ci dimostra che è anche umana ed è proprio questa sua caratteristica che la accomuna a tutti noi che la rende credibile come protagonista. Più le indagini proseguono più si infittiscono i misteri e i dubbi che nascono ogni volta che leggiamo un flashback e soprattutto riusciamo a comprendere perché la protagonista è dura e diffidente e preferisce non dar confidenza e procedere nelle sue indagini in modo cauto e solitario. Davvero interessante il profilo del killer, ottimamente studiato e curato nel minimo dettaglio, La struttura di tutto il romanzo è molto articolata e complessa, il profilo del killer che Tess delinea si fa sempre più oscuro e il romanzo sempre più coinvolgente.

La scelta stilistica dell’autrice che vede Tess come protagonista e voce narrante permette di assaporare ancora meglio ogni emozione e ogni decisione della protagonista, anche quelle in cui mettono a repentaglio la sua vita pur di trovare una soluzione a questo efferato e misterioso omicidio.

Per gli amanti del genere giallo e suspense consiglio caldamente questa lettura! Potete sbirciare l’estratto su Amazon cliccando sulla copertina.

Tags : hope edizionirecensione librosuspense romance
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

1 commento

Leave a Response