Un tocco d’Oriente sempre con te con Avon Far Away

avon far away



La passione per i viaggi, per il fascino dell’oriente, i suoi profumi speziati inebrianti, l’atmosfera calda e coinvolgente sono solo alcuni dei fattori che ci portano ad amare Avon Far Away, l’eau de parfum da donna di Avon che, con la sua fragranza floreale sublime, è amato dalle donne di tutto il mondo. 

avon far away
avon far away

Il packaging di Avon Far Away ricorda proprio i paesi arabi, la boccetta dalla forma arrotondata è bella ed elegante. Il tappo in due colori e la nappa nera ricordano l’oriente e lo reinterpretano egregiamente. La fragranza Far Away è stata creata nel 1994 da Givaudan, una fra le più prestigiose case di fragranze al mondo che produce fragranze per molti designer di alto livello e ad oggi sono oltre 40 milioni le unità di Far Away vendute. Il motivo di questo successo, che porta un profumo molto economico e alla portata di tutte le tasche, a questo successo è dunque la sua formula davvero speciale e sensualissima.

La composizione del profumo è molto esotica e femminile, per chi ama le fragranze floreali con un tocco orientale che durano tutto il giorno. le note del profumo sono:

Note di Testa: pesca, karo karoundé, ylang-ylang, arancia, cocco

Note di Cuore: gardenia, gelsomino, freesia, osmanthus, violetta, rosa

Note di Fondo vaniglia, ambra, muschio, legno di sandalo

Tipo di profumo: fragranze orientali, profumi fioriti

Partendo dal presupposto che le note di testa sono le prime a scomparire e le note di fondo quelle che rimangono più a lungo, Far Away Avon è dunque un profumo per donne esigenti che amano farsi sentire, lasciando una scia avvolgente e persistente in cui si riconoscono anche la fresia, la pesca, il gelsomino e il caldissimo e intenso profumo di vaniglia che dura fino a dodici ore. 

Proprio per questo motivo Far Away è un profumo che piace alle donne che amano le miscele di profumi forti, intensi, inebrianti. Per una migliore efficacia questo profumo si utilizza dopo il bagno o la doccia, applicandolo sulla pelle asciutta nei “pulse points” quali i polsi, gomiti, dietro le orecchie, sul collo e sul petto. Per chi ama il profumo sui capelli sicuramente questa fragranza è il top. Mi raccomando di usarla a distanza per permettere una nebulizzazione su tutta la chioma da muovere bene per assorbire la maggior parte del profumo in modo uniforme e non localizzato. Per chi preferisce averlo sugli abiti, Avon Far Away si può applicare anche sui vestiti, basta spruzzarlo nell’aria e poi far svolazzare il capo al contrario per fargli assorbire il profumo nebulizzato nell’aria. In questo modo il capo da indossare non si rovina ma si impregna in modo delicato e generalizzato della fragranza. 

Se vi piace questa fragranza sono disponibili, oltre all’eau de parfum anche gli altri prodotti della Linea Far Away di Avon, come Lozione per il corpo, Spray corpo, Deodorante antisudorale a sfera,Talco profumato che hanno conquistato tantissime donne proprio per la loro fragranza femminile intensa e per la loro durevolezza durante l’arco della giornata.

Tags : #beautytipsprofumiprofumi da donna
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

10 commenti

  1. Ciao un profumo che mi attira molto, anche il packaging è favoloso, lo regalerò a mia madre per la sua festa, grazie

  2. Guarda è DAVVERO buono… una mia amica rivendiotrice mi ha dato un campione e mi ha davvero stupito, è anche persistente…ottimo!

  3. È un peccato che non si possa percepire la fragranza di questo profumo attraverso il cellulare. Mi piacerebbe provare “Note di Fondo”. Secondo me è straordinaria, visti i suoi ingredienti.
    Maria Domenica

Leave a Response