L’Ombra di Noi di Alice Sten

Oggi voglio presentarvi un mafia romance da brivido che ci propone Queen Edizioni! Sto parlando del bellissimo L’Ombra di Noi di Alice Sten !

L'Ombra di Noi di Alice Sten

Trama L’Ombra di Noi di Alice Sten

Mi osserva come se fosse una regina seduta sul suo trono dinanzi a un umile servitore e non al suo aguzzino.

Joosef Koski non è solo il braccio destro di Vladimir Smirnov, boss di spicco della mafia finlandese, è anche un uomo forte, schivo e attento. La sua vita è circondata da un alone di mistero, oscuro come la notte, come le ombre che lo abitano e lo rivestono. Ha molti segreti da custodire e il suo unico obiettivo è ottenere quello per cui lotta da anni: giustizia. L’incontro con Säde Salminen, una giovane donna, solare e irriverente, laureata in Lingue, intralcerà molti dei suoi piani. Le loro vite si mescoleranno e Säde, ben presto, sarà risucchiata nel buco nero che rappresenta la realtà di Joosef: dovrà lavorare come traduttrice per i meeting del boss. Nonostante le situazioni pericolose in cui sarà coinvolta e il rapporto, fatto di scontri e attrazione, che instaurerà con Joosef, Säde proverà a irrorare ogni cosa con la speranza e la luce che l’hanno sempre contraddistinta; la stessa in cui si è sempre rifugiata fin da bambina, quando, anche per lei, non tutto è stato semplice. Buio e luce sono due opposti, eppure, per sopravvivere, devono coesistere.
Ma cosa accadrà quando questi ultimi si incontreranno?
Che cosa saranno in grado di generare?

L'Ombra di Noi di Alice Sten

La mia Recensione

Ho avuto la possibilità di partecipare al review party di L’Ombra di Noi di Alice Sten insieme a un gruppo di book bloggers. Io ho un debole per i mafia romance per le sfumature dark che avvolgono questi racconti.

Per prima cosa non conoscevo questa scrittrice e non sapevo esattamente cosa aspettarmi da questo romanzo. Ci sono mafia romance bellissimi e intriganti e altri deludenti e scontati quindi a scatola chiusa, cerco sempre di vedere il bicchiere mezzo pieno. Faccio questa premessa perché quando ho cominciato a leggere L’Ombra di Noi di Alice Sten sono stata risucchiata completamente da questo romanzo. Non ho più staccato gli occhi dalla lettura da tanto mi ha sorpresa e rapita. I toni sono molto dark, la tensione è alle stelle e i personaggi…. fanno sussultare, vibrare ed emozionare. Säde è la protagonista femminile. Immaginatevi che paura per lei ritrovarsi immischiata per lavoro nei traffici di Joosef, La tensione è alle stelle perché lei deve fare da traduttrice di affari poco legali e lui analizza ogni sua espressione per comprendere se lei è affidabile o lavora per altri alle sue spalle. Quello però che lui non riesce a scalfire è la solarità di Säde che, avendo un passato molto sofferto, cerca di avere in ogni occasione. E’ proprio questa sua caratteristica che la rende interessante anche per un uomo freddo e spietato come Joosef che con lei, a suo modo, si completa,

Questo romanzo è davvero emozionante e bellissimo. Mi piacciono molto tutti i risvolti del romanzo, dai due personaggi che hanno un profilo molto interessante e approfondito, alla storia in sé dalla voglia di giustizia di Joosef alla voglia di rivincita di Säde. Sinceramente questo romanzo è facile da leggere, fluido e allo stesso tempo penetrante e intenso. Se volete scoprirlo, e io ve lo consiglio a pieni voti, lo trovate su Amazon, dove potete leggerne un estratto cliccando sulla copertina.

AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response