Preludio di Dora L. Anne recensione

Una delle mie scrittrici preferite è Dora L. Anne. Lei ha la capacità e la fantasia che fanno sussultare l’anima. Preludio di Dora L. Anne è la conferma della sua bravura e oggi ve lo presento con il sorriso!

preludio di dora l anne
Preludio di Dora L. Anne

TRAMA Preludio Dora L. Anne

Sloane Davenport ha un unico obiettivo fisso in mente: dimenticare l’amore.

Questo è il motivo per cui abbandona tutto e vola in Turchia, accettando un lavoro di sei mesi come veterinaria di una piccola isola nel Mar di Marmara. Il suo è un piano perfetto, ma succede che incontra Demir.

Succede che il destino si mette in mezzo, risoluto a scombussolare le carte tanto a fatica messe in ordine sul tavolo del buonsenso.

E, cosa più difficile tra tutte, succede che lui, falconiere dell’isola, ha già il cuore impegnato.

Come se non bastasse un alone di mistero lo avvolge completamente, rendendo difficile interpretarlo e capirlo.

Toccherà a Sloane scegliere se fidarsi o meno, in quella che sarà la scommessa più importante della sua vita.

La Mia Recensione

Per prima cosa devo avvisarvi che faccio parte delle blogger che hanno aderito al book party di Preludio di Dora L. Anne. Essendo una delle mie scrittrici più amate non potevo rifiutare!

Preludio di Dora L. Anne recensione

Se non avete modo di conoscere i lavori di questa autrice vi invito a leggere i precedenti capolavori che lasciano a bocca aperta Il Principe di Praga e Due Stelle Candenti.

Preludio si stacca completamente come ambientazione da tutti i precedenti. I protagonisti sono Sloane, veterinaria, che, dopo una batosta sentimentale decide di accettare un lavoro come veterinaria su un’isola turca. Qui viene accolta con molto stupore soprattutto da Demir, l’uomo dei falchi, con cui da subito instaura un rapporto molto particolare. Demir, il protagonista maschile di questo romanzo, ha un passato molto oscuro e tanti sull’isola lo temono. Sloane, incuriosita e affascinata allo stesso tempo proprio grazie ai suoi falchi entra come un bulldozer nella sua vita e….

Quando penso ai falchi mi viene in mente Etienne Navarre di Ladyhawke. Il mio sentimento verso questo personaggio è stato dunque da subito positivo anche se i tratti somatici di Demir sono chiaramente differenti da quelli di Rutger Hauer. Ad ogni modo la storia da subito appare piacevole e interessante. La scarica di adrenalina c’è dal principio perché la bella Sloane sa perfettamente che per avere quel lavoro deve giocare un po’ sporco. Quando si ritrova sull’isola il suo nuovo datore di lavoro, vedendola, le dice chiaramente che pensavano fosse un uomo visto il suo nome. La vita sull’isola non è facile, non ci sono auto e i servizi sono ridotti al minimo eppure lei trova il suo luogo perfetto per ricominciare da zero, soprattutto con sé stessa, che ama da subito quell’ ambiente naturale e incontaminato che caratterizza l’isola.

Chiaramente Demir e la sua brutalità non passano inosservati e Sloane tira fuori da subito il suo carattere da tosta. In questo romanzo si ride, si sogna, si assiste a tanti battibecchi e ad un’avventura quasi senza tempo e senza confini tra due persone davvero incredibili che sanno integrarsi alla perfezione.

Per leggere gratuitamente Preludio di Dora L. Anne potete iscrivervi al programma di Kindle Unlimited approfittando del primo mese gratis! Voto? 5 stelle e lode, un contemporary romance che fa battere il cuore e arriva all’animo!

Tags : contemporary romancerecensione libroromanzo contemporaneo
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response