Come sfoltire e depilare le sopracciglia a casa senza commettere errori

depilare le sopracciglia a casa

Le sopracciglia sono sempre ben in evidenza e quando si cominciano a ritoccare, se si trascurano, non solo la ricrescita è visibile ma la forma iniziale non tornerà mai come prima. Per questo motivo quando si decide di fare la depilazione sopracciglia è davvero importante avere le idee chiare prima di cominciare qualsiasi tipo di rimozione. Basta un solo minuscolo errore per creare un disastro e trasformare il vostro sguardo rovinandolo. Ed ecco perché oggi vi voglio dare alcuni suggerimenti utili su come depilare le sopracciglia a casa senza commettere errori!

Come sfoltire e depilare le sopracciglia a casa senza commettere errori

Per prima cosa vi ricordo che le sopracciglia sono una parte molto importante che caratterizza lo sguardo quindi caratterizzano la bellezza del nostro viso. E’ giusto sfoltire ma quanto basta perché se si eliminano troppi peli lo sguardo si spegne. Ricorrere all’estetista è facile ma scegliere di fare la depilazione sopracciglia a casa non è impossibile anche la prima volta. L’importante è rispettare la forma della vostra arcata sopraccigliare senza modificarne la forma naturale.

Come sfoltire e depilare le sopracciglia a casa senza commettere errori

Per prima cosa bisogna pulire bene la parte da trattare quindi consiglio di lavare la zona con acqua tiepida o usare l’acqua micellare per rimuovere qualsiasi tipo di sporco, anche invisibile. Per depilare le sopracciglia è importante usare una pinzetta, da disinfettare prima dell’uso. Il mio consiglio, se non ne avete già una in casa, è quello di prenderne un paio, una arrotondata e una più defilata. A questo punto è necessario utilizzare uno specchio di quelli con lente ingrandente per vedere meglio tutti i peli da eliminare.

Come sfoltire e depilare le sopracciglia a casa senza commettere errori

Io comincio sempre dalla zona tra le due sopracciglia dove si formano sempre dei peletti in più. Quelli centrali si possono rimuovere senza problemi, si riconoscono perché la loro densità, struttura e colore sono più delicati rispetto alle sopracciglia stesse. Per sfoltire o eliminare i peli in modo poco doloroso è bene tirare la pinzetta sfilando il pelo senza fare movimenti contro pelo che rendono la depilazione molto più dolorosa. Sfilandolo, non solo il pelo non si strappa ma il dolore rimane minimo.

Una volta pulita la zona, il dolore è davvero minimo, si passa alla pulizia di tutti i peletti sparsi che si formano sotto la forma naturale delle sopracciglia. In questo modo si pulisce tutta la zona da tutti i peli delle sopracciglia che non fanno parte della forma di partenza.

Per rimuovere tutti i peli delle sopracciglia in eccesso è importante avere tempo e una buona luminosità. Dovete procedere in modo tale da eseguire un’azione prima su un sopracciglio poi sull’altro. In questo modo il rapporto di depilazione sopracciglia sarà sempre 1:1 e non correrete il rischio di fare un lavoro in più da una parte, cosa che poi si noterebbe molto. Per chi è delicato è possibile suddividere in due giornate queste operazioni. Il primo giorno si può fare la depilazione dei peli superflui mentre il secondo giorno si può effettuare la depilazione per avere una nuova forma più pulita e precisa.

Come sfoltire e depilare le sopracciglia a casa senza commettere errori

Una volta puliti tutti i peli che non centrano con la nostra forma possiamo decidere se proseguire con la riduzione della forma originale. A questo punto si procede assottigliando la forma partendo dalla parte bassa delle sopracciglia. Si rimuovono i peli sottostanti seguendo in modo accurato la linea del sopracciglio. Prima si fa tutta una arcata poi l’altra.

Per quanto riguarda le sopracciglia all’estremità esteriore si possono rimuovere i peli che non fanno parte della forma stando ben attenti a non accorciarne la lunghezza altrimenti rischiate di far perdere l’espressività del vostro sguardo. Per quanto riguarda l’estremità interna delle sopracciglia come avrete notato guardandovi allo specchio le due sopracciglia non le hanno uguali ma lievemente diverse. Potete cercare di uniformare le due forme eliminando i peli superflui di quella che ne ha di più. Questa operazione è molto delicata e dovete essere sicuri di rimuovere i peli giusti, quelli che non ci sono dall’altra parte. Strappare un pelo sbagliato delle sopracciglia può rovinarvi tutto lo sguardo!

Fare una depilazione sopracciglia limitata alla rimozione dei peli sparsi e alla definizione della forma più uniforme e pulita è un lavoro che si può fare tranquillamente a casa basta avere pazienza e precisione.

Al termine del trattamento se la zona è particolarmente arrossata potete applicare un olio all’aloe vera per lenire il rossore!

Può interessarti anche: Maschera al collagene fai da te

Tags : #beautytipsconsigli di bellezzadepilazionesopraccigliatrattamenti di bellezza
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

3 commenti

Leave a Response