Man Bun e Codino Uomo le ultime tendenze nei tagli capelli uomo

Gli Hairstyle men di tendenza sono quelli sfoggiati dai calciatori più famosi o celebrità molto popolari. Uno dei tagli di capelli uomo alla moda è proprio quello sfoggiato da molti VIP che consiste nel codino uomo e nel man bun, lo chignon uomo. Il primo con i lati rasati vede come celebrità Cristiano Ronaldo ( codino da samurai ), Ricardo Rodriguez ( crocchia da manuale ), Gareth Bates ( coda ninja ) che, con questa capigliatura maschile, hanno il loro fascino perché dà a questi celebri calciatori quella nota da macho combattente che piace molto, non solo al pubblico femminile, ma anche a chi vuole rispecchiarsi in loro imitandone stili e tendenze.

Il Man Bun, lo chignon uomo, adatto a chi ama uno stile più easy, hipster e sexy con o senza barba, è l’ultima frontiera di divi del cinema e della musica come Orlando Bloom, Leonardo di Caprio, Jared Leto, Lass Matberg, Jason Momoa, Bradley Cooper, Gavin Rossdale. Ed ecco che oggi vi proponiamo come realizzare il codino uomo in modo trendy anche senza andare dal parrucchiere.

Man Bun e Codino Uomo le ultime tendenze nei tagli capelli uomo

Per prima cosa distinguiamo subito due tendenze moda, Il codino senza barba e il codino con pizzetto o con barba. Entrambi gli haristyle sono molto popolari; il primo adatta a chi vuole un codino elegante e chic ma allo stesso grintoso, il secondo per chi ama uno stile hipster più virile ma sempre alla moda. Chiaramente la scelta con barba richiede il tempo di farsela crescere e tutte le attenzioni che servono per tenerla ordinata, pulita e morbida.

Man Bun con capelli medio lunghi

I capelli lunghi nell’uomo sono molto affascinanti e raccoglierli con il top knot è sicuramente una scelta stilosa molto apprezzata. In questo caso è davvero importante prendersi cura dei capelli, lavarli in modo frequente e mantenerli sempre puliti, morbidi e lucenti. Il man bun è molto apprezzato perché permette di raccogliere i capelli medio lunghi e di libera il viso. Questo tipo di pettinatura non appiattisce i capelli che rimangono molto alti e donano eleganza a chi porta lo chignon bun, In questo caso lo chignon uomo può avere anche piccole ciocche di capelli che ricadono sul viso oppure può essere realizzato su capelli perfettamente tirati, pettinati e raccolti.

Per la manutenzione dei capelli lunghi è importante curare le lunghezze con shampoo, balsamo districante e per chi ha i capelli mossi, maschera idratante per mantenere i capelli morbidi ed elastici.

Codino di Cristiano Ronaldo

Per chi ama il codino uomo sfoggiato da Ronaldo e molti altri vip quello che presentano è un taglio rasato sui lati o un doppio taglio, un double cut, con i lati della testa rasati a 3 mm o rasatura totale e riga laterale, mentre al centro un ciuffo di capelli più lunghi da raccogliere nello chignon. Questo tipo di capigliatura uomo sta bene a chi ha una mascella forte e decisa

Come fare il codino di Ronaldo? Ce lo mostra lui stesso in un divertentissimo video realizzato a casa sua!

Stay home and keep stylish 💇🏽‍♂️👩‍❤️‍💋‍👨 #stayhomestaysafe

Pubblicato da Cristiano Ronaldo su Sabato 4 aprile 2020

Consigli di stile

I capelli raccolti in codino e man bun sono molto belli ma chiaramente non basta pettinarli in questo modo per essere affascinanti e carismatici. Serve prendersi cura del proprio viso e della forma fisica e trovare lo stile di moda che meglio vi rappresenta ma senza forzature perché questo hairstyle è dedicato a chi ama un look molto naturale che fa trasparire completamente tutta l’espressività della persona.

Per questo motivo è adatto a chi è spontaneo, anche nel modo di porsi non solo di vestirsi e apparire!

Tags : #beautytipsbellezza uomocapelli uomoconsigli di bellezza
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

9 commenti

  1. Non tutti gli uomini con i capelli lunghi hanno fascino, dipende sempre dalla persona che li porta, una cosa però è sicura, che chi li porta ha un forte personalità

Leave a Response