Rock Chic Series – Dimmi Per Sempre di Sì di Kristen Ashley

Una delle serie più belle che io abbia mai letto è Rock Chick Series di Newton Compton Editori. Dopo un anno di distanza finalmente è uscito il quinto volume della serie, Dimmi Per Sempre di Sì di Kristen Ashley che da oggi fa parte della mia collezione dei preferiti!

Per prima cosa se non conoscete la serie Rock Chick ecco i volumi precedenti:

DIMMI CHE SARA’ PER SEMPRE – Lee e Indy #1

DIMMI CHE CI SEI – Eddie e Jet #2

DIMMI CHE CAMBIERAI – Hank e Roxie #3

DIMMI CHE LO VUOI – Vance e Jules #4

Rock Chic Series - Dimmi Per Sempre di Sì di Kristen Ashley

Dimmi Per Sempre di Sì di Kristen Ashley Trama

Ava odia gli uomini, e ha giurato non solo di tenerli a distanza, ma anche di vendicarsi di un bugiardo che ha spezzato il cuore alla sua migliore amica. Ava è sul punto di ingaggiare come investigatore privato Luke, il suo primo amore, ma si rende subito conto che è ancora troppo coinvolta per trascorrere del tempo insieme a lui. Per questo sta quasi per lasciar perdere, quando Luke la ferma: ha capito che Ava sta combinando qualcosa, e non vuole che si cacci nei guai. Peccato che convincerla a dargli fiducia sarà tutt’altro che semplice. Lo scontro tra i due comincia, ma Luke ha un vantaggio: ha delle manette, e non ha paura di usarle.

Dimmi Per Sempre di Sì di Kristen Ashley RECENSIONE

Luke è il braccio destro di Lee fondatore della Nightingale Investigations un’agenzia investigativa multitasking. Per chi ha già letto i romanzi precedenti, tutti autoconclusivi come questo, ha già avuto modo di conoscere Luke, un po’ cascamorto con Jules e Roxie protagoniste del #3 e #4 della serie. Lui è un ragazzone molto particolare, sappiamo che prima di finire alla Nightingale Investigations faceva lavori poco puliti di cui non vuole parlare. Solo una persona del suo passato gli è cara: Ava. Proprio lei, si trova in mezzo a un casino abbastanza complesso e decide di chiedere aiuto all’amico dopo anni in cui si sono persi di vista. La sua prima apparizione appare nell’ultimo capitolo di Dimmi che Lo Vuoi, dove una strafiga bionda piomba alla Nightingale Investigations e chiede di Luke per poi tentare di scappare via. Insomma un buon modo per lasciarci in suspense per la bellezza di un anno, no?

La storia di Ava è molto particolare, lei, nonostante il suo aspetto molto curato, ha dovuto faticare molto per ottenere la sua attuale condizione fisica. Derisa dalla sua famiglia per i chili di troppo, ha avuto un passato difficile e dopo quello che ha vissuto con i suoi ex il suo odio verso il sesso maschile è del tutto giustificabile. Quando Luke la rivede non la riconosce ma quello che capisce è che la bella Ava è in un mare di guai e vuole aiutarla ad ogni costo.

Il romanzo, come i precedenti è molto lungo e articolato. Per leggerlo serve calma e concentrazione perché i dettagli sono davvero tanti e i colpi di scena pure. Tanti piccoli misteri hanno la loro risposta, così come scopriamo come si evolvono le vite dei vari personaggi che ci hanno incantato nei romanzi antecedenti, così come fanno il loro ingresso gli altri di cui abbiamo solo qualche piccolo scoop come Mace e Stella… protagonista del #6 ……. e di Hector… #7

Ammetto che non vedevo l’ora di leggere questo romanzo e come i precedenti sono piacevolmente soddisfatta di questa lettura perché nonostante sia già il quinto romanzo della serie Rock Chick non delude anzi! L’autrice è stata proprio brava a descrivere alla perfezione un Luke che avevamo già conosciuto e che lasciava dietro di sé tante ombre e curiosità e Ava che ha dei trascorsi davvero tristi. Un’accoppiata molto divertente, una relazione che da una parte vede il principe azzurro in persona e dall’altra una principessa che non gli crede e che tenta di fuggirgli in ogni modo! Il romanzo è autoconclusivo e non è fondamentale la lettura dei precedenti anche se ve li consiglio personalmente per capire le dinamiche di questi bei ragazzi… e del loro lavoro molto particolare. Per maggiori informazioni e per acquistare la vostra copia potete cliccare qui.

Tags : contemporary romancenewton compton editorirecensione librorock chick series
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response