Tendenze moda: Crop top, la moda della pancia scoperta

Parola d’ordine delle nuove tendenze moda: Crop Top, la mezza maglietta trendy che si adatta a molti stili di moda, da quelli più urban a quelli più sofisticati. Questa maglia corta può lasciare scoperto l’ombelico o può scoprire solo una piccola parte di addome. Per la stagione primavera estate 2020 si trova nelle versioni con mezze maniche o senza maniche per adattarsi a molti tipi di outfit. Proprio la versatilità dei modelli che riesce a soddisfare buona parte del pubblico femminile questo capo d’abbigliamento è uno di quelli che non deve mancare nell’armadio. Abbiamo chiesto agli esperti di Moda Allweb360 quali fossero le nuove tendenze di quest’anno in fatto di Crop Top, ecco cosa ci hanno risposto!

Pancia scoperta tendenza moda 2020

La moda della pancia scoperta caratterizza l’abbigliamento primavera estate 2020. In particolar modo, il capo d’abbigliamento più trendy e apprezzato dal mondo femminile dalla pancia piatta è il crop top che torna di gran lena come protagonista dei nuovi look delle stagioni più calde. Con questo non voglio dire che serve avere il fisico perfetto, palestrato o con tartaruga visibile ma nemmeno troppi rotolini sull’addome!

I modelli di crop top in commercio sono davvero tanti ma per scegliere quello giusto è sempre bene pensare alla nostra silhouette. Chi ha il seno abbondante deve preferire un modello più accollato e morbido, chi invece è più piatta può preferire un modello più aderente e con una lieve scollatura. I design dei crop top di tendenza sono davvero particolari e molto belli, ne ho selezionati alcuni dal sito dove ho effettuato il mio acquisto.

Tendenze moda: Crop top, la moda della pancia scoperta

Come indossare il crop top

La mezza maglietta può essere abbinata con facilità a un pantalone o al una gonna a vita alta per ottenere un look casual chic. Il tocco di classe lo dà il tacco alto o dei sandali con tacco. Per chi ha le forme leggermente curvy i jeans skinny o i leggins in ecopelle sono un’ottima soluzione, soprattutto se abbinati a una giacca chiodo per ricordare Grease. Per chi invece vuole nascondere le curve delle cosce una camicia lunga lasciata aperta è sicuramente un’ottima soluzione per nascondere il difetto senza rinunciare al trend del crop top.

Se siete basse la gonna lunga è sicuramente la scelta migliore soprattutto per ricreare un look in stile boho, mentre se siete alte i jeans a vita alta sono sicuramente da preferire perché armonizzano il tutto.

Chi è giovane come me e non può fare a meno che mostrare l’ombelico il crop top è sicuramente una scelta di stile trendy. Può essere abbinato anche agli shorts per un look da pin up oppure a un paio di pantaloni gym per un look più sporty! L’accessorio che non deve mancare? Il piercing all’ombelico chiaramente, un gioiello che valorizza l’addome e la femminilità e che con il crop top va a nozze!

crop top nero con maniche a sbuffo

Questo top crop lascia l’ombelico scoperto. Quello che mi è piaciuto particolarmente sono le maniche corte a sbuffo che lo rendono un capo perfetto anche per chi vuole creare un look più chic o romantico.

Crop top fai da te

Per chi non vuole investire nel crop top ma vuole comunque sfoggiare la pancia piatta annodare la maglia come Britney Spears, la regina del crop top, nel celebre video Baby One more Time è sempre una soluzione super trendy basta scegliere la maglia giusta. Nel mio caso ho scelto una tee con scritta ad Hoc per questa operazione!

crop top fai da te

Ho abbinato questi capi a un paio di leggins in ecopelle e presto vi svelerò l’outfit completo!

Cosa ne pensate di queste due soluzioni? Se vi piacciono i capi che indosso o le mezze magliette che vedete sopra, potete trovarli su Femmeluxe nella categoria T Shirts


Tags : #fashiontipsabbigliamento donnamodamoda femminilemoda primavera estatetendenze moda 2020
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

13 commenti

  1. Non indosso i Crop top per il semplice fatto che la mia pancia non é più piatta, perché ne ho visti in giro veramente di belli.

  2. E io quest’anno niente pancia scoperta, ho messo su un po di pancetta e non potendo andare in palestra sto ingrassando un po’. Speriamo di riprendere la vita di sempre così mi attivo anche un po’

  3. a me piace tantissimo come look, ma penso stia bene a chi ha la pancia piatta o comunque un fisico adatto e purtroppo io non lo ho. poi sono molto delicata di stomaco e la pancia deve stare sempre bella coperta. però il look è bellissimo soprattutto abbinato col chiodo

  4. Il crop top non mi dispiace ma – ahimè – non ho né l’età né la pancia piatta per indossarlo. Peccato: c’erano dei modelli davvero graziosi in foto.
    Maria Domenica

  5. Io adoro i crop top, ogni volta li guardo ma alla fine non li compro mai. Un po’ perchè non mi piace la forma dei fianchi e un po’ perchè penso che siano troppo da ragazzine. Un po’ mi hai fatto ricredere con questo articolo. Penso che dovrò magari provare diversi modelli per capire meglio quale potrebbe fare al caso mio.

  6. Ai tempi di Britney Spears, da piccola, li usavo anche io e mi piacevano tantissimo. E quando le maglie erano troppo lunghe facevo il nodo e via, ah bei tempi!

  7. Bellissima e perfetta con questi top crop! Anche mia figlia li adora e da questo sito facciamo sempre ottimo shopping!

Leave a Response