Lo scaldacollo è l’accessorio più versatile per l’inverno

Con l’arrivo dell’inverno e il conseguente abbassamento delle temperature viene da sé che dobbiamo pensare a coprirci al meglio. Sottovalutare il clima può infatti portare a raffreddori, influenze, dolori articolari e tutta una serie di altri piccoli, grandi problemi che danneggiano più o meno apertamente la qualità delle nostre giornate.

Lo scaldacollo è l'accessorio più versatile per l'inverno

Da questo punto di vista il collo è sicuramente una delle zone più sensibili del nostro corpo anche perché, purtroppo, è una di quelle che spesso e volentieri lasciamo erroneamente scoperte. Ebbene, per fortuna mai come quest’anno anche in Italia stiamo facendo nostra la sana abitudine di coprirsi anche da questo punto di vista, ricorrendo ad un capo unico per la sua capacità di unire eleganza e praticità: stiamo parlando dello scaldacollo, un accessorio del nostro vestiario adatto a tutte le occasioni.

Essopuò essere acquistato in una quantità di varianti davvero impressionante, sia per quello che riguarda il design sia per quello che riguarda i materiali. Ecco perché ogni giorno tantissime persone ricorrono a Bullish, una realtà leader nella vendita di capi di abbigliamento quali scaldacollo, cappelli, sciarpe e tanto, tanto altro ancora.

Lo scaldacollo è l'accessorio più versatile per l'inverno

Perché proteggere il collo

 Come già detto stiamo parlando di una zona particolarmente delicata del nostro corpo, che va protetta, altrimenti può esporci a problematiche particolarmente fastidiose quali torcicollo, mal di schiena e, più in generale, dolori muscolari di natura ed intensità varie.

Questo perché i nostri muscoli tendono a lavorare maggiormente col calare delle temperature esterne, in maniera tale da mantenerci a circa 37°: in caso di freddo eccessivo il rischio è che le contrazioni muscolari si ripetano in maniera eccessiva e imprevista, andando ad infiammare l’area stressata e a generare le condizioni di cui sopra. Ecco perché coprire il collo è particolarmente importante, specie quando il clima diventa particolarmente rigido. 

Una soluzione pratica ed elegante

Da questo punto di vista uno scaldacollo è una soluzione semplicemente perfetta: stiamo infatti parlando di un capo tanto pratico quanto bello a vedersi. Uno scaldacollo infatti può essere esteticamente identico ad una sciarpa, mantenendo però una capacità unica di rimanere a contatto col nostro corpo, garantendo un riscaldamento superiore e meglio distribuito. A ciò si aggiunga che esistono modelli di scaldacollo per davvero tutti i gusti e tutte le esigenze possibili.

Si va infatti da quelli sportivi a quelli eleganti, così come si va da quelli realizzati in lana a quelli realizzati in cotone, passando per gli splendidi modelli 100% cashmere. L’importante è acquistare presso partner di comprovata esperienza, che garantiscano sulla qualità del singolo prodotto e/o modello.

Le proposte di bullish

Partner quali Bullish per l’appunto, che sul proprio portale propone addirittura nove diverse categorie di scaldacollo. Si comincia dal modello “Gorro classico”, realizzato al 100% in Lana Merino e caratterizzato dalla classica costa all’inglese: un prodotto morbidissimo e disponibile nelle colorazioni più svariate (sul sito è possibile scegliere tra quasi 50 diversi colori).

Si passa poi alla variante “Gorro Pattern” pensata per gli sportivi e semplicemente perfetta per gli appassionati di neve, sci e snowboard: questo particolare scaldacollo viene presentato in diverse fantasie. E ancora, gli scaldacollo della linea “Cotone”, ideali per le stagioni calde ed infine gli eccezionali modelli 100% cashmere.  Una linea che Bullish dedica a chi vuole godere dei migliori Gorro disponibili sul mercato: un vero e proprio must degli scaldacollo, caratterizzato da una morbidezza e una gradevolezza al contatto con la pelle che non temono confronti.

Tags : #fashiontipsaccessori modaautunno invernomoda autunno inverno
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response