Demone Ardente di M.J.Haag e Becca Vincenza

Per gli amanti del paranormal con un pizzico di romance e un filo di horror, oggi vi presento Demone Ardente di M.J.Haag e Becca Vincenza, il primo volume della serie Cronache di Resurrezione di Hope Paranormal, che da oggi fa parte della mia biblioteca digitale!

Demone Ardente di M.J.Haag e Becca Vincenza

Trama di Demone Ardente

Il mondo di Mya sta crollando. Dopo una serie di terremoti, alcuni animali letali, dagli ardenti occhi rossi, iniziano ad attaccare le persone e a diffondere un’epidemia, capace di creare una specie di zombie.

Mya tenta di tornare a casa sua, ma sentirsi al sicuro è oramai un ricordo e, quando una creatura diversa dalle altre attacca le persone che la stanno aiutando a raggiungere Oklahoma City, la ragazza capisce che non rivedrà mai la luce di un nuovo giorno.

Nonostante i suoi inquietanti occhi gialli e i denti affilatissimi, la creatura dalla pelle grigia è molto più intelligente e simile a un umano di come non sia apparsa all’inizio. Lui è intenzionato a tenere Mya al suo fianco e a proteggerla dai pericoli di quel nuovo mondo. Quando il percorso che la creatura intraprende inizia a condurre Mya lontano da casa, lei dovrà scegliere tra l’incolumità e la sua famiglia.

Recensione di Demone Ardente di M.J.Haag e Becca Vincenza

Demone Ardente di M.J.Haag e Becca Vincenza è un romanzo paranormal molto particolare in quanto è un mix tra horror e romance a cui non mancano sprazzi di ironia che fanno sorridere il lettore.

Per prima cosa devo dirvi che io non sono un’accanita lettrice di paranormal ma mi piace molto il genere. Seleziono dunque con accuratezza cosa leggere e cosa non leggere e non ho saputo resistere alla trama alquanto curiosa di Demone Ardente. Il linguaggio del romanzo è davvero molto semplice ed è raccontato in prima persona da Mya, la protagonista.

Mya è una studentessa universitaria dalla vita molto ordinaria. Grazie a suo fratello Ryan viene a sapere che quello che sta accadendo, prima in Germania, poi in America, è molto pericoloso. Dopo un terremoto improvviso sulla terra compaiono cani rabbiosi che infettano umani che vanno in giro a mo’ di zombie infettando altri umani. Il tutto nel giro di poche ore. Tempo di riflettere sulle poche informazioni arrivate da suo fratello, quelle dei telegionali e video di youtube, che anche l’università dove studia la ragazza viene assalita da questi esseri. Lei e le sue compagne sono costrette a scappare ma una serie di eventi porta Mya ad allontanarsi dal resto degli studenti del campus. Durante la fuga si ritrova in viaggio con un gruppo di ragazzi ma poco dopo un mostro grigio dagli occhi gialli e i denti affilati uccide i compagni di viaggio tranne lei. Mentre Mya si prepara a morire il mostro si sofferma a guardarla e decide di risparmiarla. La ragazza si allontana da lui con l’obiettivo di raggiungere i suoi genitori e suo fratello con cui ha perso tutti i contatti ma il mostro la segue e la protegge dagli infetti e dai cani mostri.

Sono rimasta molto sorpresa di questo romanzo paranormal. Sembrava banale perché scritto in modo molto genuino e semplice invece si è rivelato davvero interessante. Demone Ardente è un romanzo molto veloce, senza tempi morti, un viaggio pericolosissimo, ricco di colpi di scena e di suspense, fatto a piedi, nel cuore della notte, con la paura di essere attaccati da uomini infetti o da cani mostro. Ogni rumore fa paura, ogni scelta di Mya è un azzardo. Infetti e cani mostri sono ovunque e le speranze di salvarsi sono pochissime eppure lei non cede e va avanti. L’incontro con Drav, è spaventoso, lui uccide i suoi compagni di viaggio senza pensarci due volte eppure quando vede lei rimane colpito dalle sue forme e sono proprio quelle che la salvano da morte sicura.

Il viaggio di Mya si trasforma. Nonostante la creatura sia apparentemente spaventosa e il loro primo incontro sia stato molto brutale, la ragazza capisce, anche se rimane diffidente, che il mostro grigio non vuole farle del male. La loquacità di Mya, che continua a parlare con Drav nonostante lui faccia solo dei versi e facce strane, le permette di aprire un canale di comunicazione con la creatura che assimila e comprende tutto quello che la ragazza dice. Il percorso che i due insoliti compagni di viaggio fanno per raggiungere la famiglia di Mya è ricco di incontri poco piacevoli ma Drav protegge la ragazza e l’aiuta in più occasioni in modo molto protettivo.

Non posso spoilerare nulla ma in Demone Ardente, Drav ci fa capire alcune cose del suo mondo e della sua natura che lo spingono dunque ad avvicinarsi alla ragazza. La curiosità di sapere come va avanti è davvero tanta perché quando tutto finalmente sembra andare per il verso giusto ecco che la situazione si fa ancora più complessa e inaspettata. Il colpo di scena finale ci lascia a bocca aperta e la voglia di conoscere il seguito è davvero tantissima.

Questo romanzo paranormal personalmente mi è piaciuto molto perché, tolta la parte distopica e horror, che rendono l’atmosfera di questo libro molto dark, la comunicazione dei due protagonisti è davvero affascinante e per certi versi molto divertente visto che la povera Mya si ritrova a dover tenere a bada Drav che è molto attratto da lei. La comunicazione tra i due è ben costruita e questo mi è piaciuto tantissimo. All’inizio il modo per comprendersi e spiegarsi era fatto di sguardi e di gesti, per poi trasformarsi in un dialogo molto più profondo e sentito.

Questo romanzo paranormal mi è davvero piaciuto, è brillante e insolito e lo consiglio vivamente a tutti gli appassionati di The Walking Dead, zombie e mostri vari e a chi cerca una lettura alternativa e vivace con quel pizzico di romance che sono certa aumenterà nei prossimi volumi! Per maggiori informazioni su Demone Ardente potete trovarlo su Amazon!

Tags : hope edizioniparanormal romancerecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response