Il Guardaroba perfetto per la primavera è Minimal Chic

Avere il guardaroba perfetto è il sogno di ogni donna ma spesso il problema non è cosa abbiamo nell’armadio ma come abbinare i capi che abbiamo. Proprio per questo motivo, quando si arriva a questo punto è giunta l’ora di fare un salto in avanti e creare un guardaroba minimalista che ci permette di fare chiarezza su quello che abbiamo nell’armadio e quello che serve per creare outfit che non stancano mai e che non risentono delle tendenze moda del momento. Questo concetto si chiama Capsule Wardrobe ed è nato da Signe di Use Less una fashion blogger danese che ha dato il via anche allo stile scandinavo. In poche parole lo stile di vestire LESS IS MORE viene applicato alla lettera per creare il vostro stile di moda perfetto con capi moda essenziali.

il guardaroba perfetto è minimal chic

Per creare il guardaroba perfetto non serve riempire l’armadio di capi moda di ogni tipo. Bastano davvero pochi essenziali, ma di qualità per garantire la loro durata nel tempo, per ottenere il capsule wardrobe che ci accompagnerà per tutta la stagione. L’importante è la scelta dei colori che deve essere fatta in modo molto attento. E’ bene usare colori come il bianco, il nero, il beige o cachi, grigio, azzurro e rosa chiaro e giocare su queste cromie per creare accostamenti che si adattano tra loro senza fatica. In questo modo ogni pantalone starà bene con ogni maglia e soprabito. Ma andiamo con ordine ed ecco i consigli per creare il vostro guardaroba minimalista!

Giacche guardaroba minimalista

Il Guardaroba perfetto per la primavera è Minimal Chic

Partiamo dalle giacche. Due dei capi essenziali per la moda primavera sono il trench di color cachi un capospalla evergreen e il blazer nero, che non può mai mancare nell’armadio di una donna. A questo, per chi ama look più urban e streetwear si affianca almeno una giacca in pelle o similpelle, nera o grigia, tipo chiodo, per quando serve avere un look più grintoso. Ultima ma non meno importante la giacca in jeans altro capo evergreen che se usato nel modo giusto è un vero alleato dello stile girlish.

Felpe, maglie, cardigans per il guardaroba perfetto

In primavera non c’è ancora caldo per questo è importante avere nell’armadio almeno una felpa, quest’anno va di moda quella senza cappuccio, da preferire in un colore neutro come il grigio, un cardigan color cachi e due maglioncini in colore leggero, sempre in tonalità neutre. Raccomandiamo la scelta di capi in fibre naturali, non acrilici.

Camicie e T-shirt

camicie e tshirt guardaroba perfetto

La camicia bianca e la t-shirt bianca sono due must have che non tramontano mai di moda e si adattano a tutti gli stili di moda. A queste potete affiancare una camicia a righe, in stile marinaresco e una camicia azzurrina, e un paio di tee tinta unita, una grigia e una nera. A queste, si può affiancare una maglia con maniche a tre quarti a righe per ricordare lo stile francese da abbinare a blazer e jeans.

Abiti

abito da sera e da discoteca

Nella capsule collection non può mancare un abito da pomeriggio in stile tea dress e un abito per le serate di divertimento.

Gonne e Pantaloni

guardaroba perfetto i jeans must have

Per il guardaroba minimalista anche la scelta di pochi capi per la parte bassa deve essere ben ponderata e intelligente. I pantaloni che non devono mancare per il capsule wardrobe primavera sono un paio di pantaloni regular di colore bianco, e un paio di colore nero, un pantalone con pinces sempre nero o grigio scuro, due paia di jeans skinny, uno azzurro chiaro e uno blu scuro da preferire senza strappi, frange o ricami, un paio di blu jeans regular. Per quanto riguarda la gonna da favorire una gonna a ruota in tinta unita e una gonna in jeans.

Scarpe essenziali

Per quanto riguarda le scarpe la regola del guardaroba minimal vale anche per le shoesaddict. Da favorire un paio di sneakers bianche e un paio di scarpe da tennis in tela da tenere perfettamente pulite, un paio di scarpe con tacco medio anche versione animalier e un paio di décolleté nere, uno stivaletto basso anche color nude, sandali alti e bassi.

Accessori e Borse

Il guardaroba minimalista anche gli accessori devono essere pochi ma buoni. Per arricchire il look minimal chic si possono tenere nell’armadio sciarpine in cotone, cappello, bandana e fermaglio per capelli. Una tote bag, una bucket bag, un paio di occhiali da sole, una collana lunga, una collana corta, un bracciale con charms e uno aperto. A questi poi si aggiungono anelli e orecchini per chi li usa.

Tags : capsule wardrobeguardaroba minimalistaguardaroba perfetto
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response