look da casa: tuta donna da indossare come abbigliamento homewear

Abbigliamento domestico, se prima non ci pensavamo proprio a come vestire dentro casa, oggi è uno dei pensieri principali di ogni donna visto che a casa, ci dobbiamo rimanere e a lungo. Ad ogni modo la parola d’ordine per vestire bene è funzionalità e comodità e per questo la soluzione migliore è indossare abbigliamento homewear, scegliendo una tuta donna bella e comoda per il look da casa.

Adottare un look comfy chic a casa oggi è abbastanza semplice. Le nuove tendenze moda hanno trasformato il classico pigiama da donna in capi homewear trendy e comodi e hanno creato nuove linee di abbigliamento in lycra o altri tessuti morbidi per permetterci di creare i giusti abbinamenti per vestire in modo comodo, facile e perfetto per stare a casa.

Per creare un look da casa scegliere delle belle tute donna è la soluzione più semplice. I modelli in commercio sono davvero tanti e la scelta è così variegata che sicuramente si trova quello che fa per noi.

Chiaramente se ami la tuta donna c’è la possibilità di comporla anche da sola. Per i pantaloni basta scegliere leggins o pantaloni ginnici monocromo a cui abbinare la maglia in cotone o la felpa che più vi piace. Mentre il pezzo sotto è più classico e sporty, il pezzo sopra potete decidere voi quanto lo desiderate rendere femminile. In questo caso un buon mix vi porterà alla creazione di un outfit comfy chic elegante e femminile.

A queste maglie, o alle maglie che più vi piacciono basta abbinare un paio comodo di pantaloni per ottenere una tuta donna personalizzata e di tendenza per vivere la casa in modo pratico ma senza rinunciare allo stile. I vestiti che vi ho mostrato li ho trovati su Zalando uno dei negozi online più affidabili e sicuri per fare acquisti.

Nel mio caso il mio look da casa è composto da pantaloni leggins, shorts e da felpe o tee customizzate come la mia adorata felpa de La Casa di Carta anche se a volte non rinuncio alla comodità della mia amata tuta in lycra.

look da casa: tuta donna da indossare come abbigliamento homewear

Come creare il look da casa

La tuta da casa è un tipo di abbigliamento molto comodo e confortevole per chi ama un look da casa easy e confortevole con cui fare le faccende di casa, cucinare, rilassarsi e in caso qualcuno citofoni, un outfit dignitoso per aprire la porta d’ingresso. Per questo motivo è bene scegliere dei colori che si intonino a noi, delle stampe non eccessive a meno che non rappresentano qualcosa di importante e dei capi che non siano eccessivamente attillati o extra large e che stonino con la nostra silhouette. Per questo motivo vi consiglio caldamente di valutare prima le combinazioni preconfezionate quando cercate la tuta donna, poi valutate invece degli abbinamenti capo alto e capo basso per personalizzare al meglio il vostro look da casa. In questo modo sicuramente creerete delle combinazioni perfette per un homewear bello e comodo.

Tags : #fashiontipsabbigliamento da casahomewearlook da casamoda donnatuta donna
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

16 commenti

  1. Ho subito puntato la tuta in lycra, nera con i pantaloni a zampa vado subito a cercarla su Amazon, mi sembra perfetta per questo periodo

  2. La Ann Field è sicuramente nelle mie corde, sia per lo scollo a V, sia ovviamente per il colore, grazie per la segnalazione, ci farò un pensierino… 😉

  3. anche per me le tute sons tate un ottimo compromesso per stare in casa e vestire in comodità senza dover optare per forza per il pigiama 24 ore al giorno

  4. Non avevo idea che potesse nascere una moda per la casa, una cosiddetta homewear nel gergo del fashion. Eppure l’emergenza Covid ha capovolto le nostre abitudini, un abbigliamento ricercato da indossare a casa ci permette di fare una diretta con gli amici mentre mangiamo una pizza, per sentirci vicini nella distanza. Insomma, stiamo imparando a reinventarci in diversi ambiti, fra questi l’abbigliamento.
    Ottimo spunto per vivere la quarantena con stile, chi si prende cura di se stesso è in grado di superare meglio le difficoltà!

  5. a casa sempre con la tuta, mi ci trovo comoda, perfetta anche per le passeggiate con la mia cagnolina.
    Prima non la indossavo mai, ora invece sempre, chissa’ quando si potra’ riprendere a pieno la vita di sempre, questo virus ha un po’ stravolto il nostro modo di fare e di essere

  6. In Scozia siamo super cool e tranquilli quando si tratta di vestirsi, anche in casa non ci si fa grossi problemi e si puo’ andare a far la spesa in pigiama. Ecco, in quel caso ne vorrei uno carino 😀

  7. Favolosa la tua felpa sulla Casa Di Carta!
    Io alterno giorni di tuta ad altri un po’ più strutturati quando magari preferisco indossare una camicia lunga con dei collant in microfilma se le temperature sono basse, perché mi piace vestirmi in base all’umore!
    Un abbraccio,
    Fiorella
    https://fiorellaannunziata.it

  8. Ciao anch’io ho adottato la tuta in casa, pantaloni morbidi e felpa, sono molto comode e come hai ben evidenziato anche i modelli differiscono

  9. mamma mia , è proprio vero…. adesso siamo sempre in casa e anche per quanto riguarda il discorso dell’abbigliamnto cambia tutto…. certo che indossiamo per la casa un abito da sera ma abiti comodi come le tute…… perfette anche per i videoapericena

Leave a Response