Gli Accessori per Acconciature Capelli facili e belle

Le tendenze moda molto spesso sono rivisitazioni di trend già visti e vissuti precedentemente. Le acconciature capelli 2020 sono caratterizzate dall’uso di accessori per acconciature capelli di tendenza come bandane, cerchietti, fermagli, fiocchi, mollette anche versione extra large che diventano i veri protagonisti per la donna che vuole essere romantica e bella. Nelle fashion week sulle tendenze moda primavera estate 2020 abbiamo visto accessori per capelli di tutti i tipi e colori ed ecco che la moda anni 80 quest’anno torna più stilosa e trendy e soprattutto facilissima da realizzare anche a casa e senza aiuto di nessuno!

Le ultime tendenze, quelle che ci hanno colpito sulle più famose passerelle moda come i meravigliosi fermagli per capelli di Chanel e Dior, sono solo alcuni degli accessori per acconciature capelli che spopolano quest’anno sulle teste girlish di tutto il mondo.

Lo street style è il portavoce di questa moda che piace proprio a tutte, senza tempo e senza età per valorizzare il proprio aspetto in poche mosse! Basta pettinare i capelli puliti e infilare il cerchietto o la molletta che il gioco è fatto con questi due accessori per capelli.

Per chi invece vuole sbizzarrirsi con la coda di cavallo, chignon o treccia serve qualche minuto in più ma, ad ogni modo, utilizzare questi accessori per acconciature capelli è davvero semplice anche per chi ha poca manualità!

accessori per acconciature capelli facili e belle
accessori per acconciature per capelli facili e belle

Le idee di accessori per acconciature capelli 2020 sono adatte a tutte e a tutti i tipi di capelli ma ecco alcuni suggerimenti utili e pratici per scegliere gli accessori giusti per voi.

Accessori per acconciature capelli lunghi

Chi hai i capelli lunghi gioca molto facile con gli accessori per capelli 2020. Sono ritornarti di moda i famosi scrunchies anni ’80, quegli elastici per capelli molto voluminosi e in tessuto che andavano di moda come tendenza moda anni 80 e rilanciati nella moda preppy, e gli elastici con fiocco gigante perfetti per le code di cavallo o gli chignon alti.

A questi si affiancano le bandane che si incastrano nelle trecce o con cui si realizzano chignon o code di cavallo bellissime e altro must dell’hairstyle cerchietti bombati in stile anni ’60 in tessuto come raso lucido oppure decorato con tante, tantissime perle.

Le perle sono un must degli accessori per capelli, che si affiancano a forcine con perle e mollette con fiocchi o scritte, che già l’anno scorso erano diventati molto popolari.

Accessori per capelli medi o corti

Le bandane si trasformano in un accessorio per capelli super apprezzato e molto versatile per creare nuovi hairstyle particolari che ricordano il boho style o le pin up. Chi ha i capelli medi e corti può sempre usare i cerchietti bombati che alzano anche la statura e rendono l’hairstyle più girlish, mollette con scritte e forcine con perline da incastrare qua e là nella chioma.

Quello che importa è usare accessori con dimensioni proporzionate alla lunghezza del taglio, quindi non eccessivamente grandi se manca la lunghezza dei capelli. Gli accessori per acconciature capelli che ci sono in commercio oggi sono di tutti i tipi e per tutte le tasche ma quello che importa è che rispecchino il vostro stile di moda e di vita. Chiaramente la moda prevede l’uso di accessori ben visibili o con colori appariscenti, oppure il meraviglioso nero lucido dato dal tessuto raso che è sempre perfetto per chi ama lo stile bon ton chic,

Come scegliere gli accessori giusti

Ognuna di noi ha il suo stile e modo di vivere per questo è giusto ispirarsi alle influencers, attrici e cantanti ma bisogna rispettare anche i propri gusti e creare il proprio stile personalizzato. Per questo motivo è sempre bene cercare ad esempio su pinterest quali sono gli accessori e come vengono indossati da modelle e influencers che hanno caratteristiche simili a noi come forma del viso e capelli e vedere come li portano loro. A questo punto vi siete fatte un’idea di come stareste voi e potete scegliere il modello simile che vi piace di più.

Chiaramente la scelta deve anche considerare il vostro colore di capelli. Un colore chiaro sta bene con accessori scuri e non chiari, che altrimenti tendono a spegnersi e scomparire nell’hairstyle. Per chi ha i capelli scuri e fini i colori dorati, le mitiche spille griffate o decorate con perle o strass sono la scelta migliore per farli risaltare.

Forcine e Mollette

acconciature capelli con molletta dorata
la molletta dorata scompare con capelli folti e mossi

Per chi hai capelli foltissimi e mossi come me, una spilla molto sottile passa inosservata mentre una molletta con fiocco dal colore vivace si rivela molto più d’effetto!

Le tendenze moda di quest’anno sono forcine da allineare in modo ordinato e geometrico tra i capelli, mollette con fermaglio in fiocco o con immagini oppure mollette piene di perle o strass brillanti per illuminare la nostra capigliatura.

acconciature capelli con molletta colorata
molletta con fiocchetto rosa perfetta per chi ha i capelli medi perché proporzionale

Le acconciature capelli con accessori come le mollette variano molto anche in base al tipo di capello e colore. Questi fattori dunque sono sempre da tenere in considerazione quando si scelgono gli accessori che vorremmo mettere. Chiaramente negli ultimi tempi è un po’ complicato andare a caccia dell’accessorio giusto e dobbiamo affidarci allo shopping online per i nostri acquisti sicuri. Per questo motivo è bene ingrandire il prodotto e valutarlo con molta attenzione prima di procedere con l’ordine.

La bandana per capelli

Anche la scelta di bandane per capelli si trasforma in un alleato perfetto per chi ha i capelli medio lunghi. Si può indossare in vari modi per creare look e acconciature capelli differenti e bellissime.

Gli Accessori per Acconciature Capelli facili e belle

La bandana è uno degli accessori per acconciature capelli più trendy e versatile per la stagione calda. Facilissima da utilizzare, versatile, ci permette di creare un hairstyle davvero particolare e bello da usare per tante occasioni.

Certo, le immagini su Pinterest ci mostrano trecce molto elaborate con la bandana per capelli infilata nel mezzo ma ciò non toglie che anche indossata più semplicemente ha il suo gran fascino soprattutto se è particolare e alternativa come sono molte bandane artigianali decorate con fili d’oro e materiali di qualità.

Gli Accessori per Acconciature Capelli facili e belle

Il cerchietto

Il cerchietto è uno degli accessori per acconciature capelli che piace davvero tantissimo. La moda di quest’anno vede come protagonisti i cerchietti bombati, quelli rivestiti in tessuto come il raso o decorati con perle. Per chi ama questo accessorio ci sono davvero tantissimi modelli di tutti i tipi e per chi ne cerca uno alternativo e originale ci sono tanti negozi di artigiane online che ne creano di meravigliosi come quello lecca-lecca con mega fiocco che indosso io!

Gli Accessori per Acconciature Capelli facili e belle

Per creare nuove acconciature capelli gli accessori sono sicuramente validi alleati che nella loro semplicità o con la loro particolarità accendono il nostro hairstyle.

molletta customizzata chanel
fermaglio per capelli Chanel

Ultimi consigli

Che siano griffati o realizzati a mano, gli accessori per acconciature capelli, che troviamo in commercio o che possiamo realizzare a mano seguendo tutorial che si trovano facilmente su youtube, sono i nuovi alleati di bellezza soprattutto oggi che siamo costrette a indossare la mascherina per spostarci all’aperto o frequentare luoghi di accesso pubblico. I fermagli Chanel sono davvero bellissimi, dai design delicati e raffinati e dai migliori materiali ma allo stesso tempo possiamo trovare anche creazioni artigianali realizzate da artiste italiane che sicuramente possono essere altrettanto belli da vedere e più alla portata delle nostre tasche!

Ultimo ma non meno importante gli accessori per capelli, sopratutto i cerchietti bombati possono essere ottimi per chi cerca un look da videochiamata o videoconferenza, perché aiutano a mantenere ordinato l’aspetto dei capelli donando anche un tocco di stile classico in più.

Tags : accessori per capelliacconciature capellicapelliprodotti per capelli
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response