La Guardiana di Rachel Morgan serie Creepy Hollow

Per tutti gli amanti del mondo dei Fae vi presento La Guardiana di Rachel Morgan, un romanzo fantasy young adult davvero favoloso che apre la saga Creepy Hollow di Hope Edizioni che da oggi fa parte della mia biblioteca digitale

La Guardiana di Rachel Morgan serie Creepy Hollow

Trama La Guardiana di Rachel Morgan

Il compito di Violet è chiaro: deve proteggere gli esseri umani da pericolose creature magiche che cercano di far loro del male.
A un passo dal diploma per diventare Guardiana, una delle migliori del suo anno, ha un brillante futuro davanti a sé, almeno fino a quando Nate, un ragazzo umano, non la segue nel regno dei Fae.
Per non mettere a repentaglio il suo futuro nella Corporazione dei Guardiani, Violet dovrà risistemare le cose, ma, nel tentativo di farlo, sarà trascinata nel lato più oscuro del mondo dei Fae.
Là, dovrà fare i conti con magie mortali e segreti dimenticati e… con l’amore, che certo non credeva di trovare.
Riuscirà Violet a salvarsi, a salvare Nate e a proteggere il suo cuore?

Recensione

Ho avuto il piacere di partecipare al review party di La Guardiana di Rachel Morgan di Hope Edizioni insieme a un piccolo gruppo di bookbloggers

reviewparty la guardiana di rachel morgan
La Guardiana di Rachel Morgan serie Creepy Hollow

Non so se vi è mai capitato di leggere romanzi fantasy con fate, gnomi e creature fantastiche. Se non lo avete mai fatto non preoccupatevi, La Guardiana di Rachel Morgan, il primo capitolo della serie Creepy Hollow, è un romanzo che vi introdurrà in questo mondo fae in modo facile e allo stesso tempo entusiasmante.

Apparentemente Violet sembra una umana simile a Lara Croft ma più pallida e con abiti ricavati da foglie e alberi. E’ così che l’ha definita Nate, il ragazzo che lei salva da morte sicura. Ma andiamo con ordine. Violet sta studiando per diventare Guardiana. Se dovessimo paragonarla alla nostra scuola, lei è una secchiona e sta al primo posto della classifica di tutti gli aspiranti guardiani. Scaltra, veloce, ambiziosa la sua unica aspirazione è quella di vedere il suo nome inciso in oro nella lista dei guardiani diplomati nel suo anno. Lo fa perché deve riscattarsi da un passato molto ingiusto e dal fatto che i suoi genitori sarebbero orgogliosi di lei.

Quando scopre che Nate può vederla si sorprende ma quando lui la segue inaspettatamente a Creepy Hollow la sua vita e la sua carriera subiscono uno scossone non da poco. Il suo nuovo compito è quello di riportare l’umano a casa per poi tornare e subire il giudizio della commissione della Corporazione dei Guardiani. Il viaggio di ritorno con Nate però rivela delle insidie davvero inattese e Violet si trova a salvare nuovamente il ragazzo da altri nemici del mondo dei Fae.

Il viaggio di Violet e Nate è solo l’inizio di una serie di eventi che scombussolano la vita di alcuni membri dei Fae della corte di Seelie e la giovane fata si trova coinvolta nella lotta contro il male, perché il mondo Seelie e il mondo Unseelie sono in guerra da sempre e nuove forze del male stanno tramando su come prendere il controllo di tutto il mondo fatato.

In La Guardiana di Rachel Morgan ci introduce al mondo di Creepy Hollow, a come funziona la scuola dei Guardiani e i loro allenamenti e poteri. Scopriamo chi sono i nemici di Violet, come Ryn, sempre pronto a spiarla e a soffiarle il primo posto nella classifica e quali sono i poteri della ragazza che solo pochi conoscono.

Intrighi e Misteri rendono l’atmosfera di questo romanzo molto cupa e Violet si ritrova coinvolta in un gioco di poteri molto più grande di lei senza poter contare su guardiani fidati che magicamente sono fuori sede proprio al momento del bisogno.

La storia di La Guardiana di Rachel Morgan è davvero coinvolgente il mistero iniziale si infittisce e si ramifica come una ragnatela lasciando il lettore come me pieno di domande e di tasselli di puzzle che non si riescono ad assemblare tra loro perché mancano ancora troppe informazioni per poter capire esattamente chi è il bene, chi è il male e soprattutto chi sono le spie all’interno di Creepy Hollow che sono complici invisibili e molto pericolosi dei nuovi poteri.

Per questi motivi questo romanzo è molto interessante: prima di tutto piace perché la protagonista rimbalza tra Creepy Hollow e il nostro mondo per proteggere noi umani, quindi non è un romanzo esclusivamente rivolto al mondo Fae.

In secondo luogo la figura di Nate, il ragazzo umano salvato da V è un vero mistero che, più lo conosciamo più ci lascia a bocca aperta. Non sappiamo bene chi sia ma sospettiamo della sua natura… Dall’altra parte scopriamo il passato della fata combattente e del suo nemico Ryn, un tempo suo migliore amico.

La vita di Violet e Nate viene completamente sconvolta e un colpo di scena inatteso fa dividere le loro strade come non ci saremmo mai aspettati. Io ho ancora la bocca aperta se ripenso a quello che accade …

insomma ora non vedo l’ora di leggere come va avanti perché credetemi questo romanzo è così travolgente e pieno di colpi di scena che crea una suspense a dir poco pazzesca che per certi versi .. mi ricorda molto le atmosfere cupe ma incredibili di Shadows Hunter di Cassandra Clare mixate a Fate delle Tenebre di Holly Black. Per questo motivo dovete assolutamente leggere questa saga perché merita davvero!

Se volete sbirciare La Guardiana di Rachel Morgan, l’estratto vi aspetta su Amazon cliccando sulla copertina del libro!

Tags : hope edizionilibri fantasyrecensione libroromanzo fantasyromanzo paranormal
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response