Tagli capelli uomo 2020 famosi e a chi stanno bene

Per l’uomo che ama prendersi cura di sé e stare sempre sul pezzo, anche l’hairstyle è importante. Look naturali o messy, capelli rasati con design moderni, capelli con ciuffo spettinati o tagli geometrici, ecco tutte le tendenze tagli capelli uomo 2020 originali e molto sensuali. Ecco tutti i consigli su come scegliere il taglio di capelli ideale, quello che meglio si abbina al vostro viso e le idee sui tagli capelli di tendenza di un hairstylist super !

Tagli capelli uomo 2020 famosi e a chi stanno bene

Taglio capelli ideale

La prima cosa che bisogna dire è che ognuno di noi ha le sue caratteristiche specifiche e la testa, la conformazione del cranio e del viso non si possono modellare con palestra o esercizi. Per questo motivo un taglio che sta bene a chi ha la testa tonda e viso ovale starà diversamente bene a chi ha il viso squadrato. Detto questo, se vi piace un taglio maschile particolare la prima cosa che dovete fare è valutare la fisionomia di chi lo ha. Se è compatibile con la vostra probabilmente starà bene anche a voi.

Tutti i tagli di capelli uomo famosi diventano trendy quando sono sfoggiati da attori, cantanti, sportivi celebri, influencers silenziosi per tantissimi uomini sia in termine di moda che di hairstyle ma come scegliere il taglio di capelli ideale?

La prima cosa che bisogna fare prima di lasciarsi trasportare dai tagli di capelli uomo famosi è pensare sempre alla forma del vostro viso e queste sono le raccomandazioni generali per trovare il vostro taglio di capelli ideale:

  • viso squadrato: solitamente questo tipo di viso è il più comune tra gli uomini e il taglio maschile indicato per il viso squadrato che ha una mascella importante e pronunciata è un taglio corto o rasato corto.
  • viso tondo: per chi ha un visto tondo è da preferire un taglio di capelli che riesca a slanciare il viso. I migliori hairstylist consigliano per questo tipo di viso un taglio corto ai lati e più lungo nella parte centrale della nuca, anche un ciuffo alzato e con riga laterale.
  • viso ovale: gli uomini con questo tipo di viso possono permettersi qualsiasi tipo di taglio corto, non è necessario allungare il viso o enfatizzare la mascella per cui è possibile provare tutti i tagli uomo di tendenza senza il rischio di stare male!

Tagli capelli uomo con barba

Per chi ama la barba è importante sapere che il taglio di capelli deve essere proporzionale alla lunghezza della vostra barba. Per questo, una barba lunga necessita di un taglio maschile lungo, la barba colta un taglio della stessa lunghezza della barba per armonizzare al meglio il vostro stile. Ad ogni modo è molto importante curare la barba e per chi hai capelli lunghi la tendenza moda di quest’anno è il man bun il codino uomo, che potete realizzare in vari modi.

Quali sono i tagli capelli uomo famosi

I migliori hairstylist propongono per il 2020 tagli capelli uomo corti ma molto particolari. I capelli uomo sono cortissimi per garantire un aspetto più naturale della figura maschile che vengono resi più vivaci da rasature laterali più o meno accentuate, anche con disegni geometrici, o ciuffi spettinati o tirati indietro per creare un look più vivace.

Il ciuffo lungo è molto popolare nel taglio capelli uomo 2020 corto o medio. Per mantenere il look più sbarazzino si fissa con gel fissante per creare una piccola cresta o onda che ricade sulla fronte laterale. Adatto soprattutto all’uomo stempiato questo tipo di taglio maschile è generalmente accompagnato da una rasatura corta sulla nuca e orecchie oppure portato con una scalatura per chi preferisce un taglio medio e non corto.

Vediamo le ultime proposte del bravissimo hairstylist spagnolo Javi The Barber che potete seguire anche su instagram e facebook

Come potete vedere i tagli capelli uomo 2020 sono molto particolari e molto personalizzati. La creatività dell’hairstylist crea look molto belli che rendono il taglio uomo molto ricercato e soprattutto che non passa inosservato. Chiaramente questi tagli maschili sono così particolari che non si possono riprodurre a casa ma serve la mano esperta, come quella di Javi, che sa quello che fa e non commette errori ma bellissime e artistiche creazioni in testa!

Tags : #beautytipsbellezza uomocapellicapelli uomo
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response