Zoccoli Birkenstock Boston perfetti per casa e non solo

In tutti questi mesi di clausura abbiamo capito che stare a casa ha i suoi vantaggi e svantaggi e nel mio caso come cosa buona ho scoperto gli zoccoli Birkenstock Boston. C’è da dire che questo periodo ci ha messo a dura prova e ci ha fatto scoprire il piacere di indossare un bel pigiama o una buona tuta da casa e quanto sia importante avere delle buone ciabatte per fare i mestieri e le faccende domestiche. Grazie a questa esperienza abbiamo capito che le scarpe che si indossano fuori casa è bene riporle in una scarpiera prima di accedere nelle mura domestiche per evitare di portare sporcizia all’interno del nostro nido. Per sostituire la calzature e non camminare scalzi, la scelta delle ciabatte da casa è indispensabile e oggi voglio presentarvi le Birkenstock Boston come calzature perfette per la vita domestica e ora vi spiego perché.

birkenstock boston recensione

Le ciabatte da casa belle spesso sono poco pratiche. Se la suola non è in gomma e non è rialzata si rivelano pessime alleate ad esempio di chi deve lavare i pavimenti o comunque deve fare i mestieri di casa. Per questo motivo l’importanza di acquistare una ciabatta dalla suola rigida e rialzata diventa fondamentale. Proprio per questo motivo, ho scoperto le calzature Birkenstock Boston, uno zoccolo unisex in pelle che è davvero comodo ma soprattutto funzionale.

Perché scegliere Birkenstock

Birkenstock modello Boston

Per prima cosa c’è da dire che le Birkenstock Boston hanno una forma classica e unisex che si abbina con qualsiasi tipo di abbigliamento domestico sportivo, dalla tuta agli shorts. Esteticamente il design è semplice ma allo stesso tempo la suola è comodissima. Il plantare infatti è una forma anatomica perfetta dunque per mantenere il piede a suo agio ed è realizzata in sughero e lattice. La tomaia è in pelle naturale e il sottopiede è in pelle scamosciata che ci permette di indossare la calzatura anche a piedi scalzi senza farci male anzi, la sua forma accoglie il piede in modo così confortevole che sembra di camminare nella sabbia.

La suola rialzata ci permette dunque di separare il piede dal suolo e l’effetto antisdrucciolo ci permette dunque di non scivolare e di avere una buona stabilità del piede anche durante le pulizie di casa.

Ciabatte da casa Birkenstock

Proprio per questo motivo le Birkenstock Boston sono perfette per noi casalinghe perché possiamo lavorare senza pensieri e stare tante ore in piedi senza sentire fatica. Queste calzature si possono usare anche per lavorare all’aperto anche se la loro durata risulterà inferiore rispetto a quella di un uso esclusivamente domestico perché la pelle può rovinarsi o bagnarsi.

Rapporto qualità prezzo

Per quanto riguarda il prezzo, questo tipo di zoccolo ha un costo che varia dai 50 euro in su. Si può trovare anche in offerta sui migliori negozi e-commerce ma chiaramente questo tipo di calzatura in pelle ha un design esclusivo e per chi ha problemi di piede spesso è suggerito dagli ortopedici stessi come calzatura ideale proprio per il suo plantare. La durata di questi zoccoli è almeno di quattro o cinque anni se usati in modo normale, senza maltrattarli per questo alla fine il prezzo risulta contenuto, soprattutto per chi come me, comprava un paio di ciabatte all’anno.

Tags : #fashiontipsconsigli di modascarpescarpe donna
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response