Moda donna: come trovare online collant e intimo di tendenza

Per una donna, curare il proprio outfit è qualcosa di imprescindibile: ciò significa non solo avere abiti e completi alla moda, ma anche poter contare su collant e intimo di tendenza che completino l’abbigliamento quotidiano. Oggigiorno, è possibile comprare dei collant da donna anche su portali molto ben organizzati che propongono una vasta gamma di scelte, con foto e misure facilmente visionabili. Pur non potendo toccare con mano il prodotto, è possibile comunque avere la descrizione dei materiali, indispensabile sia per le calze che per la biancheria.

dove comprare online collant e intimo di tendenza

Collant e intimo di tendenza, come sceglierli

I collant, infatti, si differenziano innanzitutto per lo spessore del nylon, la cui trama può essere più o meno fitta: questa peculiarità si esprime in denari e più la calza ha un numero alto di denaratura, maggiore sarà l’effetto coprente, mentre viceversa si avrà un collant più velato. Durante la scelta, quindi, si dovrà visualizzare bene il numero di denari presente nella descrizione, nonché la presenza o meno di cuciture rinforzate o piatte per garantire un maggior comfort. 

Tipologie di calze

Il grosso vantaggio sarà quello di poter avere a disposizione collant per esigenze specifiche, come quelli contenitivi anticellulite, quelli premaman o quelli curvy, senza mai rinunciare allo stile, perché in ognuna di queste categorie è previsto il corretto numero di varianti che riguardano sia il colore che la fantasia.

Una donna molto giovanile e moderna, oppure che voglia indossare delle calze che le conferiscano un pizzico di trasgressivo charme, può scegliere delle calze a rete. Molti modelli presentano un filato dai toni argento, pur nei colori classici, che conferisce quella luminosità richiesta soprattutto durante una serata. Nonostante la calza a rete sia meno avvolgente del classico collant a trama fitta, bisogna avere cura di trovare la propria taglia con attenzione. 

Allo stesso modo, la taglia di un paio di semplici calze velate, nere o nude che siano, non dovrà risultare troppo fuori misura o si creeranno fastidiose pieghe. In generale, le calze dovrebbero risultare attillate ma consentire una corretta microcircolazione per essere anche visivamente gradevoli.

dove comprare online collant e tipologie di collant

Molte donne, specie quelle più dinamiche, preferiscono orientarsi su calze autoreggenti e le calze parigine, per avere una maggiore libertà di movimento, ma bisogna prestare attenzione anche qui al materiale interno che consente al capo di aderire alla pelle senza cadere: di solito, vi sono inserti siliconici che sono notoriamente antiscivolo. Oppure, è possibile coadiuvare questa tipologia di collant con reggicalze dedicati che si applicheranno per una maggiore tenuta.

Qualunque sia il modello e il colore, di certo non possono mancare i disegni sui collant, che vanno dalle semplici righe parallele a quelle asimmetriche, e dalle fantasie leopardate ai punti luce più brillanti.

Come scegliere la biancheria intima

Per quanto riguarda la biancheria intima, la moda attuale prevede capi modellanti privi di cuciture, che coniughino quindi alla comodità la necessità, ad esempio, di sollevare i glutei sotto a un paio di jeans o a una gonna attillata. Le culotte più ricercate fasciano in vita proprio in questo modo, appiattendo al contempo la curva del ventre senza però essere mai eccessivamente strette. In casi di necessità, molte donne si orientano su body snellenti ed anticellulite. Ovviamente, non manca la lingerie più raffinata, dove il pizzo e i merletti sono delicatamente delineati.

La guida alle taglie, quindi, è solo il primo passo per scegliere il capo perfetto: una donna dovrà sentirsi a proprio agio con biancheria o collant che rispecchino la sua personalità, prestando attenzione a vedere l’indumento nel proprio insieme o, laddove abbia dubbi, usare l’apposita lente d’ingrandimento presente in tutte le foto per studiarne meglio i dettagli più piccoli.

Tags : #fashiontipscalze comodecalze femminiliintimo donna
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

Ciao a tutti siamo Sheila e Angelica trendsetter e shopping hunters. La nostra passione per la moda e i prodotti di tendenza dal mondo fashion a quello dell’home design ci hanno portato alla creazione di A Trendy Experience
#trendytips #fashiontips #beautytips

Leave a Response