La Mia Rovina Sei tu di L.A. Cotton recensione

Oggi vi presento La Mia Rovina Sei Tu di L.A. Cotton, il terzo attesissimo volume della serie Rixon Raiders di Queen Edizioni, uno sport romance davvero bellissimo e inaspettato!

Per poter leggere questo romanzo è bene aver letto i precedenti che nonostante siano autoconclusivi vi permettono di conoscere meglio tutti i protagonisti e l’atmosfera della serie.

IL MIO PROBLEMA SEI TU Rixon Raiders 1

IL MIO GIOCO SEI TU Rixon Raiders 2

La mIa rovina sei tu l.a. cotton recensione

Trama La Mia Rovina Sei Tu di L.A. Cotton

Mya Hernandez ha delle cicatrici. Quel tipo di cicatrici che vanno in profondità e lasciano il segno. Rixon doveva essere solo un luogo temporaneo in cui nascondersi, ma sta diventando qualcosa di più. Sicuramente questo non ha niente a che fare con il giocatore di football biondo dagli occhi blu che riesce a farla ridere e a credere ancora nelle favole. Anche se lei sa che la sua vita è destinata a essere solo una tragedia. Asher Bennet ha dei segreti. Non segreti scandalosi, ma segreti che ti logorano e ti divorano l’anima. Visto da fuori, lui è Mr Popolarità, sempre pronto a fare festa e a causare un po’ di guai. Ma vorrebbe che qualcuno riuscisse a vedere chi è. Chi è davvero. È un peccato che l’unica ragazza che ha saputo guardare oltre la sua maschera lo consideri solo un amico. Probabilmente è la cosa migliore, però. Lei è diversa. Una combattente. Lei è tutto ciò che lui vuole e non può avere. Ma presto il passato di Mya e il presente di Asher si scontrano in un modo che nessuno dei due credeva possibile. E all’improvviso la cosa di cui hai più bisogno è l’unica cosa che dovresti odiare.

Review party LA MIA ROVINA SEI TU di L.A. Cotton

Ho avuto il piacere di partecipare al review party di LA MIA ROVINA SEI TU di L.A. Cotton insieme ad alcune colleghe bookblogger fans dei Rixon Raiders!

la mia rovina sei tu di l.a. cotton review party cover

Per leggere l’anteprima online potete cliccare sulla copertina su Amazon

La mia recensione

Siamo arrivati al terzo capitolo della serie Rixon Raiders e devo dire che ero molto curiosa di leggerlo visto che il protagonista maschile è Asher che abbiamo già avuto modo di conoscere nei due romanzi precedenti visto il suo ruolo nei Rixon e la sua amicizia molto profonda con Felicity. La protagonista femminile di La Mia Rovina Sei Tu è Mya, una ragazza molto particolare amica di Felicity e Hailee, che ha un passato da cui è dovuta fuggire per non farsi male.

Per salvarsi da una situazione molto spiacevole e dolorosa, Mya che viveva a Philadelphia, viene accolta da una zia e comincia a frequentare Rixon. Il suo obiettivo è quello di terminare gli studi, mancano solo cinque mesi, e di andare all’università. Non aveva fatto i conti con Asher che da ragazzo solare, divertente e amicone nell’ultimo periodo sorprende tutti con un suo lato oscuro inaspettato che però Mya comprende bene. I due, che apparentemente sono agli antipodi, lui bianco lei no, lui ricchissimo lei no, sono molto più simili di quello che sembrano e quando sono vicini tutti i piani di Mya vanno in frantumi.

Mantenere la lucidità in una situazione così particolare è davvero difficile e i pericoli del passato sono una continua minaccia. Asher è molto determinato sa che Nya è quella giusta mentre lei è deve prima chiudere con il suo doloroso passato che però all’improvviso torna come un temporale e distrugge tutto quanto.

Non posso e non voglio spoilerare nulla posso solo dirvi che ho trovato questo terzo romanzo molto bello e profondo. Le tematiche che emergono sono davvero toste, dalla razza, il Rixon è frequentato dal 96% di bianchi e Mya non fa parte di loro, dalla violenza familiare la famiglia di Asher è un po’ particolare, dal bullismo agli scontri tra bande, il tutto saggiamente mixato in conversazioni molto intense e toccanti. Questo romanzo è davvero pazzesco e drammatico per certi aspetti, dopo aver letto i precedenti la drammaticità della situazione che si viene a creare a un certo punto fa soffrire anche noi lettori perché il “te l’avevo detto” era il consiglio più saggio di tutti. In questo romanzo il famoso detto Andrà Tutto Bene non c’è quasi fino alla fine del romanzo. Quello che accade è ciò che si temeva con risvolti così imprevedibili e toccanti che lasciano l’amaro in bocca a tutti i lettori che si sono appassionati a questa saga. Ad ogni modo il finale ci sorprende, ci fa sorridere e tranquillizzare!

Personalmente ritengo La Mia Rovina Sei Tu di L.A. Cotton, il migliore dei tre romanzi e credetemi li ho amati tutti e tre, ma questo, proprio per gli aspetti sociali che vengono raccontati in modo molto diretto e chiaro, ha quella marcia in più che svela i retroscena della serie e ci fanno apprezzare ancora di più tutti i personaggi che conosciamo, che anche in questo romanzo si fanno amare per le loro caratteristiche e personalità.

Tags : libri da leggerequeen edizionirecensione librorixon riderssport romance
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

Ciao a tutti siamo Sheila e Angelica trendsetter e shopping hunters. La nostra passione per la moda e i prodotti di tendenza dal mondo fashion a quello dell’home design ci hanno portato alla creazione di A Trendy Experience
#trendytips #fashiontips #beautytips

Leave a Response