Il Guardiano Rivelato di Georgia Lyn Hunter

Oggi vi presento Il Guardiano Rivelato di Georgia Lyn Hunter, il terzo attesissimo capitolo della serie paranormal romance Fallen Guardian di Hope Edizioni.

Per apprezzare meglio questo romanzo è bene leggere i precedenti della serie che, nonostante siano autoconclusivo, vi permettono di comprendere meglio tutte le dinamiche della serie che è ambientata in un mondo distopico ed è composta da numerosi personaggi tutti con caratteristiche differenti tra loro.

L’ULTIMA RESA – Fallen Guardian 1

ECHO MINE – Fallen Guardian 1.5

SCONTRO COL DESTINO – Fallen Guardian 2

Il guardiano rivelato di georgia lyn Hunter recensione

LA TRAMA

Dalle fosse del Tartaro, un guerriero riemerge con un bisogno più letale della vendetta …

Dagan, il Guardiano taciturno e solitario, convive con una sete inestinguibile che ha tenuto nascosta per tre millenni ai suoi stessi compagni. Mantenere l’autocontrollo è fondamentale per il suo lavoro, soprattutto ora che è sulle tracce di un pericoloso assassino, dotato di poteri letali. Ma, quando incontra una esasperante giovane donna, che risveglia i suoi istinti e minaccia di far crollare i suoi scudi mentali, tutti i suoi segreti rischiano di essere rivelati. E, quel che è peggio, non riuscire a resisterle potrebbe condurre entrambi alla distruzione.

Shae Ion, una ragazza umana con l’abilità di vedere gli Altri, cerca sua madre, scomparsa da sei mesi. Pur di ritrovarla si immerge sempre più nel mondo oscuro di cui è a conoscenza, finendo per diventare il bersaglio di una forza sinistra, che minaccia la sua vita. A salvarla è un immortale bellissimo e sensuale, che la rapisce portandola con sé in un luogo isolato, dove potrà tenerla al sicuro insegnandole, allo stesso tempo, a controllare i suoi poteri in crescita.

Anche l’attrazione tra i due cresce irresistibile, aggiungendo un’altra minaccia, ancor più terrificante, a quella esterna: Dagan darebbe tutto per Shae, ma il predatore che è in lui, lasciato libero di reclamarla, potrebbe toglierle la vita.

Il Guardiano Rivelato di Georgia Lyn Hunter

Ho avuto il piacere di leggere Il Guardiano Rivelato di Georgia Lyn Hunter e di partecipare al book party insieme a un gruppo di colleghe book bloggers.

il guardiano rivelato di georgia lyn hunter review party

Per prima cosa devo dire che la serie Fallen Guardian mi è piaciuta sin dal primo volume. Adoro i romanzi paranormal e distopici ambientati nel nostro mondo.

In questo terzo capitolo della serie i protagonisti sono Dagan, che abbiamo già avuto modo di conoscere anche se marginalmente nei precedenti volumi della serie, e Shae.

Shae non è una ragazza normale. Ha il dono di vedere ciò che altri umani non vedono e per questo motivo lotta contro il male insieme ad alcuni amici. Il suo scopo è quello di ritrovare sua madre misteriosamente scomparsa pochi mesi prima. Dagan è un dio sumero diventato guardiano grazie alla dea Gaia che ha ridato uno scopo alla sua vita e a quella degli altri guardiani dopo la fuga da tartaro, dove passò cinquecento anni come prigioniero.

Una sera Shae si scontra con Dagan a sua volta alla caccia di un assassino spietato. Tra i due sono subito scintille, quelle vere visto che Shae è cattivissima e non si fa incantare dal bel guerriero. La tensione tra i due è alle stelle, lei combattente e fiera, lui indebolito dai suoi istinti primordiali. Shae risveglia la natura contro cui Dagan combatte da secoli e questo lo spaventa tantissimo. Ad ogni modo la ragazza deve essere protetta, ha un dono e qualcuno di molto pericoloso la sta cercando per reclamarla, per questo motivo il guerriero la conduce al castello e i guai devono appena cominciare.

«Dagan…» Shae rise, mentre lottava nel tentativo di liberarsi. Poi, con un polpastrello tracciò il disegno della spada sul suo bicipite. «Sono felice che la dea Gaia abbia vegliato su di te nel corso dei secoli.» Turbato, abbassò lo sguardo sull’inchiostro mistico. «Già, ha ridato uno scopo alle vite di tutti noi dopo la nostra fuga dal Tartaro. Dopo che le abbiamo giurato fedeltà come Guardiani, ci ha restituito i nostri poteri e fatto dono di queste spade tatuate e dei pugnali di ossidiana…»

Questo volume è davvero wow. Molte volte le serie tendono a spegnersi e non è facile mantenere alto il livello di attenzione del lettore. Il Guardiano Rivelato di Georgia Lyn Hunter è spettacolare e sorprendente. La lettura è da subito coinvolgente, Shea è un personaggio che ci incuriosisce, non solo per la sua capacità particolare di vedere gli Altri e di “pestare forte”, ma anche per le figure che la circondano. Sua madre è scomparsa, suo zio è un mistero, l’ha accolta in casa e le vuole bene ma chi è davvero? La casa è circondata da protezioni e il migliore amico di Shea è un demone!

Più ci si addentra nella lettura più tutte le certezze che crediamo di avere svaniscono. Il puzzle che si crea è molto più complesso e articolato, la tensione sessuale tra i due protagonisti è una danza tra bene e male, tra desiderio e repressione, tra amore e odio che si intrecciano e ci accompagnano per tutta la lettura. I colpi di scena non mancano, si susseguono uno dopo l’altro, Shae si rivela una protagonista tutto pepe e molto ambita non solo da Dagan che deve fare i conti con il suo passato e la sua vera natura.

Il mondo raccontato da Georgia Lyn Hunter si fa sempre più ricco e “chiaro”. Chiaro nella sua complessità, visto che è studiato a tavolino e ogni personaggio, ogni azione ha il suo perché e tutti i salti nel passato ci permettono di capire il terribile passato di Dagan e delle sue sofferenze nel periodo di prigionia e nella vita di Shae; questi flashback da parte dei protagonisti ci permettono di apprezzare il loro essere e di avvicinarci ancora di più a questa serie che è davvero appassionante. Per fortuna all’inizio del romanzo c’è una legenda riassuntiva di tutti i termini e ruoli che ci permettono di fare un tuffo nella mitologia greca alla base di questo romanzo paranormale.

Per leggere l’anteprima di Il Guardiano Rivelato potete cliccare sulla copertina di Amazon io ve lo consiglio tantissimo, perché è davvero incredibile e coinvolgente.

Tags : hope edizioniparanormal romancerecensione libroromanzo paranormal
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

Ciao a tutti siamo Sheila e Angelica trendsetter e shopping hunters. La nostra passione per la moda e i prodotti di tendenza dal mondo fashion a quello dell’home design ci hanno portato alla creazione di A Trendy Experience
#trendytips #fashiontips #beautytips

Leave a Response