Camminata sportiva: abbigliamento camminata donna per muoversi all’aperto senza sudare

l periodo di reclusione forzata è terminato e questa esperienza ci ha permesso di rivalutare il movimento e l’importanza di fare attività motoria. Oggi vogliamo darvi tutti i consigli su come scegliere l’abbigliamento camminata donna, come scegliere la tuta o i capi di abbigliamento per camminare all’aperto e sentirsi comode e fresche e soprattutto, consigli utili per non sudare.

Quando si decide di fare una attività sportiva è molto importante avere un abbigliamento adeguato per non ritrovarsi a disagio quando si è fuori casa. Per questo motivo scegliere capi con criterio ci permette di svolgere al meglio l’esercizio fisico.

abbigliamento camminata donna tuta due pezzi corta
tuta oversize due pezzi femmeluxe

Abbigliamento camminata donna cosa scegliere

Il primo passo da fare per scegliere l’abbigliamento camminata donna è aprire l’armadio e valutare i capi moda che abbiamo già a disposizione a casa. Tradizionalmente, senza dunque fare acquisti di alcun tipo, potete indossare pantaloni in cotone dal taglio sportivo o i classici leggins sono sicuramente adatti a questa attività sportiva. A questi si può abbinare una maglia in cotone, leggera e fresca, a maniche lunghe o corte a seconda del periodo in cui vi trovate. A questi si aggiungono felpa e giacca in inverno, calze in cotone e scarpe con suola in gomma.

Intimo termico

Per quanto riguarda il periodo invernale è bene pensare che le temperature sono fredde ma camminando ci si riscalda. Per questo motivo è sempre utile avere nell’armadio l’abbigliamento intimo termico che ci tiene al caldo senza farci diventare omini Michelin a furia di coprirci a strati. Io trovo questo tipo di capi di abbigliamento davvero utili anche nella vita quotidiana, non solo per attività fisica, da indossare sotto i maglioni e pantaloni, dal jeans al pantalone elegante.

Abbigliamento camminata donna tecnico

Chiaramente oggi è possibile trovare a prezzi davvero piccoli capi di abbigliamento tecnico specifico per l’attività fisica. Leggins e maglie traspiranti, realizzati in microfibra e materiali tecnici sono all’ordine del giorno ma questi chiaramente si adattano bene a chi ha tutte le forme belle nei posti giusti. Chi invece ha un fisico più morbido o vuole vestirsi in modo più normale, la classica tuta donna è sicuramente la scelta migliore.

Tuta donna e abbinamenti vari

Quando parlo di tuta donna non mi riferisco agli orribili modelli in triacetato che andavano tanto di moda negli anni novanta. Preferisco pensare a comodi e confortevoli pantaloni in cotone e maglia lunga o corta da abbinare in base al tipo di silhouette che si ha.

Per chi ama i modelli a tinta unita o i due pezzi abbinati, sicuramente la tuta donna è l’indumento ideale per chi cerca abbigliamento camminata donna perché oltre ad essere capi sportivi sono anche abbinati tra loro.

Nel mio caso amo molto indossare le tute proprio perché mi permettono di uscire senza dovermi preoccupare di abbinare questo e quello. Per quanto riguarda la parte femminile sicuramente sto molto attenta a quelle che scelgo, perché devono comunque essere belle e comode e rappresentare il mio modo di essere.

Ho avuto modo di scoprire sul sito Femmeluxe parecchi modelli di tute perfette per chi cerca abbigliamento camminata donna nella sezione Tracksuits. Queste tute sono molto casual e meno sporty, proprio per essere comode e sportive senza indossare loghi di marche, strisce strane, fantasie o colori troppo accesi. I capi di abbigliamento sportivo che ci sono vanno bene a tutte, curvy incluse, proprio per permettere a tutte quante di stare bene anche in tenuta sportiva per andare a camminare all’aperto senza sfigurare!

abbigliamento camminata donna felpa cappuccio

Nel mio caso ho scelto per la stagione primavera estate questo completo composto da pantaloni ginnici larghi e lunghi fino al ginocchio, molto urban abbinati alla casacca senza maniche ma con zip e cappuccio. Dalla mia esperienza nelle mezze stagioni è importante indossare una tuta che abbia la felpa con zip da aprire e chiudere al bisogno, e un cappuccio nel caso si alzi il vento o cominci a piovigginare.

tuta donna due pezzi corta
tuta donna due pezzi corta

Per quanto riguarda le gambe io amo averle scoperte, mi piace che prendano aria ma che non siano troppo esposte quando faccio attività fisica. Non è una sfilata e quindi preferisco un pantalone short che sia lungo quanto basta per coprire e scoprire!

tuta donna dettagli pezzo sopra

Questa tuta sporty è ideale per chi cerca un abbigliamento camminata donna confortevole sia da indossare sia da mostrare. Il disegno è alla moda ma allo stesso tempo discreto e non eccessivo.

Le dimensioni del pezzo sopra sono molto grandi, la maxi felpa cade lunga e copre il sedere in modo naturale. Questo particolare mi è piaciuto molto perché io quando vado a camminare voglio sentirmi a mio agio. La tuta due pezzi corta è fresca, comoda e leggera, mi permette di camminare in serenità e di non sudare. Chiaramente sotto posso indossare un top se voglio mostrare la pancia oppure una tee, come in questo caso, semplice ma perfetta visto che si abbina alla tuta.

il design molto ampio facilita i movimenti, la traspirazione della pelle e allo stesso tempo mi permette di essere sporty ma con stile in quanto questo capo è una fusione tra sporty e urbanwear.

Calze, scarpe e accessori

Chiaramente l’abbigliamento camminata donna è importante, ma un buon paio di pantaloni e maglia in tessuto organico come il cotone sono più che sufficienti per stare comode. Quello che va curato meglio è ciò che sta ai piedi. Le scarpe e le calze sono fondamentali e devono essere di qualità per non aver problemi. Dunque è necessario indossare calze in cotone o tecniche come preferite, e scarpe con suola in gomma antisdrucciolo che abbiano una suola abbastanza alza da attutire ogni passo. Se si indossano scarpe non idonee il rischio di fermarvi a causa di fistole è altissimo quindi, se dovete acquistare delle calzature potete scegliere un modello per trekking urbano oppure semplicemente un paio di scarpe adatte alla corsa.

Per non farvi cogliere di sorpresa è bene avere sempre con voi uno zainetto da portare in spalla, con impermeabile, borraccia, documenti e chiavi di casa e tutto quello che può servirvi fuori casa in emergenza o in caso di maltempo.

Tags : #fashiontipsabbigliamento donnaabbigliamento sportivodove comprare abbigliamento sportivo online
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

Ciao a tutti siamo Sheila e Angelica trendsetter e shopping hunters. La nostra passione per la moda e i prodotti di tendenza dal mondo fashion a quello dell’home design ci hanno portato alla creazione di A Trendy Experience
#trendytips #fashiontips #beautytips

Lascia un commento / Leave a Response