Sesso e gravidanza, dalla frequenza alla posizione per rimanere incinta

Oltre all’età, fattori psicologici e lo stress possono influenzare la difficoltà di concepimento per questo motivo oggi vogliamo suggerirvi alcuni consigli su come rimanere incinta facilmente e serenamente e qual è la posizione per rimanere incinta per aiutarvi a procreare.

La natura e il concepimento ancora oggi sono due misteri della vita: c’è chi rimane incinta al primo colpo e senza problemi c’è chi invece deve provarci molto a lungo prima di coronare il sogno di una gravidanza:

posizione per rimanere incinta

Il momento perfetto per concepire

Prima di parlare della posizione per rimanere incinta è importante ricordare che c’è il momento perfetto per concepire. L’ovocita femminile che viene fecondato dallo spermatozoo maschile matura nelle ovaie dopo 10- 16 giorni dall’inizio del ciclo mestruale. Il momento perfetto per concepire è proprio nel periodo centrale del ciclo mensile di una donna quando l’ovocita entra nella tuba di Falloppio che collega le ovaie all’utero per poi raggiungere la cavità uterina. Se in questo periodo l’uovo viene raggiunto e fecondato da uno spermatozoo si annida nell’endometrio e inizia la gravidanza. Se questo non accade l’ovocita viene espulso con il flusso mestruale.

Chiaramente ogni donna ha un numero ben preciso di ovuli nelle ovaie. Dopo una certa età le possibilità di rimanere incinta si abbassano perché anche gli ovuli scarseggiano. In questi casi è bene rivolgersi a specialisti per fare le analisi necessarie e capire dove sta il problema.

La frequenza dei rapporti per rimanere incinta

Chiaramente per rimanere incinta sono necessari due elementi fattori: la frequenza dei rapporti e le posizioni sessuali. Quando si vuole concepire a tutti i costi l’imposizione morale e psicologica di avere rapporti sessuali si riduce all’attività meccanica, eliminando la spontaneità. Il pensiero del concepimento può portare ad ansia, dubbi, preoccupazioni e questi vanno a minare la serenità della futura gestante e di conseguenza una diminuzione della fertilità di coppia in quanto questi fattori sono veri e propri nemici della produzione ormonale compromettendo dunque l’esito positivo di un rapporto.

La posizione per rimanere incinta


Come rimanere incinta? Quello che non deve mancare in un rapporto sessuale è sicuramente il trasporto erotico che determina in modo positivo non solo l’emissione di liquido seminale ma anche l’utero che con i movimenti ad onda favorisce la risalita di questi nelle tube di Falloppio. E’ proprio per favorire questo movimento ondulatorio agevola la risalita e il movimento degli spermatozoi che riescono a risalire nel muco cervicale .

Proprio per questo motivo la posizione per rimanere incinta facilmente non è una in particolare ma è quella che eccita maggiormente la coppia. E’ proprio il cocktail di ormoni, feromoni, di sensualità creata durante il rapporto sessuale che stimola una migliora stimolazione dell’amplesso e di conseguenza una migliore motilità degli spermatozoi.

LEGGI ANCHE: qual è il periodo migliore per rimanere incinta

Come rimanere incinta in modo sereno

Se vi state chiedendo come rimanere incinta è molto importante essere sereni e rilassati, senza pensieri e senza stress. Se volete avere un bambino cercate di prendervi una pausa da tutto quello che vi circonda, fate una vacanza di coppia e aumentate la carica sessuale con il vostro partner.

Proprio questa atmosfera, la carica ormonale soprattutto se il rapporto si ha nel periodo fertile vanno a creare quella situazione perfetta che porta alla posizione per rimanere incinta più favorevole e dettata dal trasporto e dall’affiatamento.

In questo modo tutto il vostro corpo sarà più propenso a collaborare per questo miracolo della vita.

Per qualsiasi problema o dubbio vi consiglio di parlare con il vostro medico o specialista di fiducia che saprà fornirvi maggiori informazioni e suggerimenti utili o saprà indicarvi le strutture migliori a cui rivolgervi per avere più chiarezza per il vostro problema.


Tags : amoregravidanza
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response