Orgoglio – Fighting Pride di Jennifer Miller recensione

Oggi vi presento Orgoglio di Jennifer Miller il quarto capitolo della serie sport romance Deadly Sin Series di Hope Edizioni. Orgoglio è un romanzo autoconclusivo ma per apprezzarlo meglio vi consiglio di leggere i precedenti romanzi:

Invidia – Fighting Envy #1

Ira – Fighting Wrath #2

Lussuria – Fighting Lust #3

Orgoglio - Fighting Pride di Jennifer Miller recensione

Orgoglio di Jennifer Miller trama

Sono passati cinque anni dall’ultima volta che l’ho vista.

Cinque anni da quando abbiamo perso tutto.

Cinque anni da quando ho venduto la mia anima al diavolo, spezzandole il cuore per salvarla.

Il sacrificio e la solitudine sono stati quasi insopportabili… e ora lei è tornata.

Non mi è concesso vederla né parlare con lei, non mi è permesso desiderarla, aprirebbe solo vecchie ferite mai guarite.

Ma non riesco a starle lontano e ripeto a me stesso che voglio solo rivederla un’ultima volta, sapere che il mio sacrificio non è stato vano.

La mia anima è oramai perduta, ma farei qualsiasi cosa per riaverla, anche se questo potrebbe farle ancora più male.

PER LEGGERE L’ESTRATTO DEL ROMANZO CLICCATE QUI

Orgoglio – Fighting Pride di Jennifer Miller recensione

Ho avuto il piacere di partecipare al review party di Hope Edizioni del meraviglioso Orgoglio – Fighting Pride di Jennifer Miller insieme a un gruppo di bookbloggers!

banner orgoglio di jennifer miller

Per prima cosa devo dire che Deadly Sins Series è una serie sport romance che cattura da subito l’attenzione. Questa serie racconta la storia di alcuni lottatori di MMA che si allenano all’Xtreme Fitness Center, la palestra di Jax.

In Orgoglio – Fighting Pride di Jennifer Miller il protagonista maschile è Cole che abbiamo già avuto modo di conoscere nei precedenti romanzi mentre la protagonista femminile è Tatum.

Cole è un lottatore MMA che mi aveva incuriosito già nei precedenti romanzi perché la sua figura è sfuggente ma non solo! Cole, al posto di farsi allenare da Jackson sta con Jerry, il padre di Jackson, alcolizzato e molto frustrato e che ce l’ha a morte con suo figlio Jax per motivi di eredità. Tutti i ragazzi della palestra non si spiegano perché Cole non si oppone al suo allenatore che lo tratta malissimo; anche nei precedenti romanzi leggiamo la violenza verbale e finalmente in Orgoglio scopriamo il grandissimo segreto che lega Cole a Jerry!

Ed eccomi a raccontarvi le mie impressioni su Orgoglio! Per prima cosa devo dire che la storia di Cole e Tatum è davvero pazzesca. A differenza dei precedenti romanzi dove i protagonisti si incontrano e si innamorano in tempo reale, Cole e Tatum erano invece una coppia molto innamorata fin dai tempi della scuola. Un evento molto triste e gli impegni universitari fanno allontanare Tatum da Cole fino a quando la ragazza si ritrova a tornare in città per partecipare a un evento.

Cole e Tatum si incontrano dopo cinque anni e voglio lasciarvi questo estratto di quando Tatum rivede Cole che fa venire la pelle d’oca!

Il mio cuore sembra impazzito, il mio respiro è corto e nel mio stomaco volano un miliardo di farfalle. Una parte di me vorrebbe andare da lui. La stessa parte che desidererebbe abbracciarlo, baciarlo, e lasciarsi stringere tra le sue braccia come faceva un tempo. Ho così tante domande che vorrei fargli su questi ultimi cinque anni. Cosa ha fatto? Mi ha pensata? Gli sono mancata? Sta con qualcuno? È felice? Ma un’altra parte di me, grande quanto la prima, vorrebbe andare da lui e schiaffeggiarlo. Vorrebbe puntargli un dito contro, inveire e infuriarsi. Graffiargli il viso e fargli provare lo stesso dolore che mi ha causato. Vorrebbe urlargli tutta l’indignazione per la sua presenza qui, oggi.

Quando i due si rivedono, tutti i sentimenti messi da parte per cinque anni riaffiorano all’improvviso come una valanga sconvolgente di emozioni contrastanti ma allo stesso tempo intensissime. Cole rimane scioccato nel rivedere Tatum e la ragazza si ritrova a fare i conti con il passato che con tanta fatica è riuscita ad accettare.

In Orgoglio di Jennifer Miller la tensione è altissima. Noi lettori veniamo catapultati in un mondo di sentimenti impazziti, di sensi di colpa, di parole mai dette, di decisioni prese senza confrontarsi che hanno portato alla distruzione del legame fortissimo tra Cole e Tatum.

Già nei precedenti romanzi troviamo Cole molto dubbioso, rassegnato, riflessivo però sempre pronto ad aiutare i suoi cari amici e compagni di MMA. In questo romanzo scopriamo la terribile scelta che il ragazzo ha fatto, pensando che fosse la soluzione giusta per tutti.

Quello che mi è piaciuto davvero tanto è stata proprio l’umanità che traspare nelle parole di Orgoglio di Jennifer Miller. I personaggi calano le maschere, finalmente riescono a raccontarsi le verità mai dette. Nei cinque anni trascorsi senza vedersi Cole e Tatum hanno avuto modo di crescere, maturare, fare le loro esperienze ma senza pensare al futuro. Cinque anni di vita in sospeso dove è bastato uno sguardo per rimettere nuovamente tutto in gioco.

Dire che ho amato Orgoglio – Fighting Pride di Jennifer Miller è dire poco: ha saputo davvero toccare nel profondo la mia sensibilità con le tematiche affrontate e ha saputo dare un’anima reale ai suoi personaggi che, leggendoli, sembravano nostri amici reali.

Con questo quarto romanzo la combriccola dei lottatori fighissimi dell’Xtreme Fitness Center ha preso davvero forma e tutte le risposte che cercavamo finalmente hanno una risposta e i tasselli del puzzle finalmente si mettono a posto. Per me questo è stato il romanzo più bello e sentito di tutti e credetemi, prima di scrivere questa recensione mi sono fatta una full immersion di tutti i precedenti che ho amato nuovamente, per rileggere con attenzione tutti i passaggi con Cole.

In poche parole in Orgoglio di Jennifer Miller tutto torna e una volta terminato Orgoglio gli occhi del lettore attento brillano di gioia ed emozione per questa meravigliosa Serie costruita alla perfezione perché rappresenta davvero le debolezze degli uomini e come, con tanta fatica e duro lavoro, riescono a superarle.

Tags : deadly sins serieshope edizionirecensione librosport romance
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response