Borse in pelle artigianali particolari? Ecco dove trovarle!

Ci sentiamo un po’ “sguarnite” quando usciamo senza borsa, è un accessorio indispensabile per completare il nostro outfit. Con un piccolo oggetto come una borsa possiamo comunicare tanto su noi stesse e la nostra personalità, se più seria, pratica, sbarazzina, audace o estrosa. Ecco, se ultimamente stavate cercando una borsa in pelle artigianale made in Italy, ho trovato qualcosa che fa al caso vostro, qualcosa da far girare la testa!

Belle, pratiche, funzionali, espressioni del nostro stile, fra gli accessori di uomini e donne di tutto il mondo non possono mai mancare delle borse. Zaini, pochette, a tracolla, a bauletto, da portare a spalla o da tenere a mano, sono davvero infiniti i modelli che si possono trovare e che si abbinano meglio con i diversi outfit presenti nei nostri armadi.

Fra tutte quelle che abbiamo collezionato nel corso della nostra vita, però, è proprio la borsa in pelle artigianale quella che ha sempre avuto un posto particolare e privilegiato.

Dove comprare le borse in pelle vera

Quando si tratta di acquistare le borse made in Italy è facile chiedersi dove poterle trovare. Per fortuna la risposta è che non si trovano soltanto nel negozietto nascosto nella stretta viuzza del paesino isolato, dove andati una volta nella vita è poi difficile ritornarci, perché basta fare una semplice ricerca per trovare diversi store online affidabili.

Ultimamente mi sono imbattuta in quello di un neonato brand di borse pregiate, Irevedì, e navigando sul sito non ho potuto fare a meno di notare il modello Ray Bag Labirinto.

borsa in pelle artigianale irevedì

È una borsa a tracolla molto pratica, ho apprezzato la presenza del manico che la rende ideale da portare anche a mano, ha una patta in pelle conciata al vegetale, nel rispetto dell’ambiente, e dal corpo in tessuto, uno jacquard pregiato, che utilizza filati molto resistenti, performanti ed ecosostenibili come il polipropilene, una fibra ottenuta dal riciclaggio della plastica.

Il sapore classico della tradizione manifatturiera italiana, anzi toscana, è l’anima di questa borsa made in Italy e si fonde con la tradizione dell’artigianato thailandese, dove il tessuto viene creato, senza però rinunciare ad aspetti importanti come il design, la funzionalità e la praticità.

Gli artigiani di Irevedì hanno creato una borsa dallo stile inconfondibile, ma anche resistente per durare a lungo nel tempo, infatti, i materiali impiegati sono stati sottoposti a trattamenti antimacchia e idrorepellenti. E, se avete una passione per le belle storie fatte di passione, amore e amicizia, vi consiglio di leggere le pagine su com’è nata Irevedì…vi faranno letteralmente sognare.

Perché comprare una borsa in pelle artigianale?

Le borse in pelle artigianali, soprattutto se sono borse made in Italy, vantano una qualità superiore rispetto a quelle prodotte su larga scala. Essendo fatte per lo più a mano, c’è una totale attenzione ai dettagli di qualità e si sa che sono le piccole cose a fare la differenza. L’aspetto che però, personalmente, apprezzo di più nel caso delle borse made in Italy artigianali è la loro unicità.

Prima di tutto, i pellami usati assumono delle sfumature uniche, soprattutto se di alta qualità, così si vengono a creare delle piccole e quasi impercettibili differenze tra una borsa e l’altra tali da rendere unico ogni pezzo. Inoltre quello che rende unica una borsa in pelle artigianale è il design particolare e ricercato perfetto per chi vuole essere sempre alla moda senza rinunciare allo stile.

Tags : #fashiontipsborsa in pelleborse artigianalimade in italy
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response