Il mio North di Carmen Jenner

Oggi vi presento un romanzo MM edito da Hope Edizioni: Il Mio North di Carmen Jenner. Da quando ho scoperto questa autrice non posso più fare a meno di leggere i suoi meravigliosi e intensi romanzi ed ecco la trama e la mia opinione su questo MM romance.

Il Mio North di Carmen Jenner

Il Mio North di Carmen Jenner trama

l ragazzaccio della classe operaia di Red Maine, North Underwood, ha un piccolo – indicibile – segreto: Will Tanner.

Amici fin dall’asilo, North era stato il primo a buttarsi, finendo nel letto Will. Will e North erano inseparabili, ma le cose cambiano, le persone si allontanano e persino una fiamma ardente può, col tempo, ridursi a una brace sul punto di spegnersi.

Dopo un incontro con una bottiglia di rum Bundy, Will e North si ritrovano in una posizione compromettente e fin troppo familiare.

Contorni confusi, pessime decisioni e una serie di passi sbagliati portano i due in una spirale di sarcasmo, segreti e sesso, che arriverà a mettere in discussione l’eterosessualità di North. E nonostante Will si ripeta che non farà più lo stesso errore, si ritrova innamorato perso a vagare senza una bussola.

L’amore è amore.

L’amore è verità.

L’amore… non dovrebbe essere così maledettamente difficile da capire.

La mia opinione su Il Mio North di Carmen Jenner

Per prima cosa ci tengo a dirvi che ho partecipato al review party de Il Mio North di Carmen Jenner insieme a un gruppo di colleghe bookbloggers.

il mio North di carmen jenner

Il Mio North di Carmen Jenner racconta l’amicizia e l’amore travagliato tra Will e North. I due ragazzi sono amici fin da quando erano bambini e in questo romanzo ricco di flashback ci troviamo a ripercorrere dei momenti salienti della loro amicizia e di come tutto è andato distrutto in un attimo e quello che rimane oggi del loro rapporto.

I due giovani vivono in un paese povero dove gli abitanti di Red Maine lavorano sulle navi o in attività legate ai cantieri navali e alla classe operaia, dove la miseria e i pregiudizi regnano sovrani. Will, omosessuale, gestisce un bar mentre North è uno di quegli operai che dopo il lavoro trovano il rifugio nell’alcol.

Will è maturo, serio, non si fa mettere le spalle al muro, ci tiene a se stesso e alla sua forma fisica e apparentemente sembra un ragazzo normale e sa bene come tenere i guai lontani da lui. North è travagliato, non sa chi è e non vuole accettare la sua vera natura e riversa tutto l’odio verso sé stesso nell’alcol. Will si trova nuovamente faccia a faccia con North perché è l’unico che non gli volta le spalle al momento del bisogno e lo accoglie in un momento di fragilità in cui North si svela nuovamente a lui.

I ricordi di un passato drammatico e di eventi che lasciano l’amaro in bocca scuotono Will ma non lo abbattono proprio perché è un ragazzo equilibrato che ha saputo darsi pace e farsi una ragione verso tanti episodi di vita che ha vissuto. Dall’altra parte il muro che North a cercato di tenere in piedi in tutti quegli anni ha fin troppe fratture e rischia di cedere e solo Will può aiutarlo.

Personalmente adoro Carmen Jenner perché riesce a catapultarci in un mondo umile fatto di persone e di emozioni e sentimenti veri e quasi tangibili, che possiamo toccare con mano. In Il Mio North si soffre, ci si arrabbia, si spera e ci si sconvolge leggendo i ricordi di Will che ne ha passate davvero tante con e a causa dell’amico. Eppure oggi Will è una persona che penso ognuno di noi vorrebbe avere nella sua vita, per come ragiona, per come si comporta e per come sa leggere dentro le persone che frequentano il suo bar.

Penso che, a parte la storia travagliata d’amore tra Will e North, leggere questo romanzo fa sperare e fa sorridere il cuore perché non mancano le note di positività e di incoraggiamento, soprattutto per chi, deve ancora prendere coscienza di sé e di conseguenza sta ancora sbandando nel suo cammino di vita.

Per leggere il romanzo o l’estratto di Il Mio North di Carmen Jenner vi consiglio di cliccare su Amazon.

Se non conoscete ancora Carmen Jenner dovete assolutamente leggere le sue opere che sono così ricche di emozioni che fan vibrare il cuore e scuotere l’anima del lettore!

Tags : contemporary romancehope edizioniMM romancerecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response