Come vestire col piercing ombelico, i capi da indossare e quelli da evitare!

Vuoi fare il piercing all’ombelico? Ecco tutto quello che c’è da sapere su come condiziona la tua vita e abbigliamento piercing ombelico, il navel piercing, il gioiello più femminile e trendy che trasforma il tuo addome in un punto luce!

Uno dei piercing più femminili e sensuali della body art è sicuramente il piercing all’ombelico. E’ uno dei piercing più amato dalle star internazionali perché può essere discreto oppure esibito come un vero punto luce

Piercing ombelico famosi

Adriana Lima, Beyoncé. Britney Spears, Emma Watson, Fergie, Janet Jackson, Jessica Alba, Keira Knightley, Kim Kardashian, Kourtney Kardashian, Hayden Panettiere, Joss Stone, Myley Cyrus, Laura Vandervoort, Paris Hilton, Tasia Alexis, Vanessa Hudgens, Victoria Beckham, sono solo alcune delle star femminili più conosciute che sfoggiano il piercing all’ombelico ma non sempre è possibile vestire con top cortissimi per sfoggiarlo ed ecco la nostra piccola guida sull’abbigliamento piercing ombelico per vestire in modo intelligente e senza rischi!

Abbigliamento piercing ombelico le regole di base

Per chi non vuole aver problemi e rischiare di impigliare o infettare il piercing ombelico ci sono due regole di base da rispettare:

  • vietato impigliare
  • vietato strizzare

Il piercing all’ombelico è molto bello ma il rischio di strapparlo o infiammarlo è altissimo essendo in una posizione un po’ particolare come l’addome. Per questo motivo è importantissimo creare un guardaroba ad hoc che ci permetta di indossare capi comodi che non si impiglino nel gioiello dato che non è sempre possibile indossare top vertiginosi e pantaloni a vita bassa.

cosa indossare per esaltare il piercing all'ombelico

Abbigliamento piercing ombelico i capi da evitare

Per chi cerca abbigliamento adatto al piercing ombelico la prima regola è evitare di indossare capi che nella zona dell’addome siano a rete, in pizzo, tessuti ruvidi, in maglia stretta o troppo attillati.

A questi si aggiungono gonne, jeans e pantaloni a vita alta con cintura a meno che questi non siano accompagnati da una maglia o camicia in fibra naturale da indossare a contatto con l’addome, pantaloni ginnici a banda alta o a vita alta, collant a rete.

Abbigliamento perfetto per chi ha il piercing all’ombelico

Chiaramente giocano a favore di chi ha il navel piercing tutte le gonne e pantaloni a vita bassa, tshirt e camice in cotone, bluse larghe, vestiti traspiranti e non eccessivamente attillati. top crop.

Per chi deve indossare abbigliamento più professionale la camicia è l’alleato migliore per conservare e proteggere il piercing senza rischi.

outfit piercing ombelico

Per chi invece vuole mostrare il piercing ma vestire in modo casual chic basta scegliere delle maglie top che siano più lunghe e abbinarle a pantaloni eleganti a vita alta. L’importante, in questo caso è che alla vita non ci siano potenziali pericoli per il piercing, quindi sono da favorire pantaloni morbidi e senza chiusure particolari o elastici,

abbigliamento piercing ombelico

Abbigliamento piercing ombelico consigli finali

Se non avete ancora fatto il piercing all’ombelico vi consiglio di farlo tra settembre e novembre. La cicatrizzazione e guarigione completa avviene dopo parecchi mesi e farlo più tardi equivale a non averlo ancora perfettamente guarito quando dovete andare in vacanza.

Sudore e capi attillati o forati sono i peggiori nemici della sua guarigione quindi chi fa palestra dovrebbe fare molta attenzione e chi fa piscina dovrebbe astenersi per un paio di mesi.

Avere il piercing all’ombelico è bello ma è ancora più bello scegliere di metterlo in mostra quando si vuole e non sempre. Ostentare questo punto luce non è sempre apprezzato ma i gusti sono gusti e la vita è vostra e potete fare quello che volete!

Tags : #beautytipsbodyartpiercingpiercing gioiellipiercing ombelico
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response