Perfettamente Estate di Robin Daniels Perfectly 3 recensione

Oggi ho il piacere di presentarvi la mia opinione sul contemporary romance young adult, Perfettamente Estate di Robin Daniels terzo capitolo della serie Perfectly di Hope Edizioni, una lettura molto piacevole perfetta da portare in vacanza!

Della serie Serie Perfectly trovate:

Perfettamente Inconsapevole #1

Perfettamente Tu #2

Perfettamente Estate #3

Perfettamente estate di Robin Daniels

trama Perfettamente Estate di Robin Daniels

Le vacanze estive sono il periodo dell’anno preferito da Levi London. Ogni estate, infatti, lui e i suoi fratelli vengono spediti in Florida per stare con i nonni. Per dieci settimane tutto è perfetto: ha libertà, divertimento e Summer West, la ragazza carina e spensierata che abita dall’ altra parte della strada e per la quale ha in programma di confessare la sua cotta gigantesca.

Poco prima della partenza dei fratelli London, però, uno scandalo all’interno della loro famiglia fa sì che la loro madre li accompagni in vacanza. Non solo le possibilità di divertimento di Levi sembrano subire un drastico calo, ma quello che è successo a casa lo rende estremamente infelice.

Summer decide che Levi ha bisogno di una distrazione, sotto forma di una vera e propria guerra di scherzi. Levi però dovrà fare i conti con suo fratello maggiore, Lucas, più bravo di lui a combinare guai e determinato a uscire con Summer. Riuscirà Levi a conquistare la ragazza di cui è innamorato e mantenere la pace in famiglia?

La mia opinione

Per chi cerca una lettura emozionale, la serie Perfectly di Hope Edizioni è quella che fa per voi. La scrittrice Robin Daniels è davvero bravissima non solo a dare un carattere realistico e sincero ai suoi personaggi ma crea anche trame all’ordine del giorno, perfettamente compatibili con la vita reale, le sue gioie e i suoi drammi.

Perfettamente Estate di Robin Daniels è il terzo volume della serie ed è un romanzo che da subito rapisce l’attenzione. Il protagonista è Levi London, un ragazzo che ha solo un desiderio: trascorrere l’estate a casa dei nonni materni insieme ai suoi fratelli e alla sua amica del cuore Summer che abita proprio di fronte a loro. La protagonista femminile è Summer che a sua volta non vede l’ora del ritorno dei London per passare un’estate super.

Quest’anno l’attesa dell’abituale vacanza estiva dai nonni viene rovinata da un evento che sconvolge la famiglia di Levi e la partenza viene anticipata. Levi si ritrova a raggiungere la sua meta con il cuore spezzato dai troppi pensieri e piccole responsabilità e quando rivede Summer il suo cuore perde un battito…

Summer, felicissima dell’arrivo dell’amico e dei suoi fratelli, capisce la situazione e i due cominciano a programmare un’estate completamente alternativa e ricca di risate dove non mancano le emozioni e i sentimenti genuini tra i due, che non sono solo amici ma una coppia davvero unica e speciale ma, mentre Levi è innamorato perso di Summer che è diventata bellissima, lei è attratta del suo fratellone Lucas, musicista dark!

Riuscirà Levi a conquistare la bella Summer?

La lettura di Perfettamente Estate di Robin Daniels mi ha dato modo di rivivere alcuni frangenti del mio passato e della complessità del nucleo familiare. E’ facile dunque capire l’umore di Levi, la tensione che si è creata tra i suoi fratelli e i suoi genitori e anche noi lettori veniamo quindi coinvolti in questa situazione familiare che riguarda tante famiglie reali, che all’improvviso si ritrovano con criticità tali da prendere decisioni drastiche.

In questo romanzo Robin Daniels riesce a descrivere alla perfezione le tensioni familiari, le difficoltà di comunicazione, i problemi tra fratelli che spesso solo come fame e sete e la voglia di ritagliarsi un momento di serenità e di gioia il tutto mixato ai sentimenti dei primi amori, prime cotte e prime gelosie! Ed è proprio in questo scenario emotivo che prende vita il romanzo della Daniels che fa armare di coraggio Levi che proverà a conquistare la sua amata con lo zampino di tutta la famiglia!

In Perfettamente Estate il mix di emozioni è così contrastante che mette in rilievo l’importanza dell’amicizia e dell’ amore: Levi e Summer ci ricordano le prime infatuazioni e i primi amori, quelli innocenti, quelli spensierati conditi con tribolazioni e gelosie! La nostra mente vaga felice nei ricordi piacevoli di quei momenti dell’adolescenza dove gli amici più importanti avevano quel ruolo calmante e pacificatore che riusciva a farci dimenticare tutti i problemi!

Per chi vuole leggere l’estratto o tutto il romanzo potete cliccare sulla copertina su Amazon. io ve lo consiglio di cuore perché un romanzo che sa di estate e di sogni al 100%

Tags : contemporary romancehope edizionirecensione libroyoung adult
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response