Modimò, per Appunti Quotidiani E Non Solo!

Organizzare i propri appuntamenti, pensieri e riflessioni da oggi è più semplice grazie a Modimò! Se non conoscete questo taccuino vi garantisco che è davvero utile. Dedicato a chi ama raccogliere le idee in modo ordinato, personalizzato e versatile e a chi vuole tenere insieme tutte le cose da organizzare a breve e a lungo termine!

modimò taccuino journal

Cos’è Modimò

Modimò è un taccuino innovativo intercambiabile e flessibile dal design esclusivo e di forte impatto visivo, ideale per chi ama prendere appunti, fissare date, promemoria, recensioni ed anche per chi ama disegnare!

Questo taccuino, oltre ad avere journal dedicati con calendario e planning, racchiude in sé tutti gli strumenti utili per le nostre esigenze professionali e i progetti di vita. Un modo unico per annotare tutto quello che desideriamo e per non perdere mai di vista i nostri obiettivi o programmi.

La Struttura Di Modimò

Nella box che ho ricevuto sono presenti due Modimò, una versione tascabile e una grande – come un quadernino per intenderci – ( misure 13x21cm e 10x15cm ) e 10 journal, bianchi o colorati, intercambiabili tra loro grazie a degli elastici. In questo modo siamo noi che strutturiamo e scegliamo come comporre il nostro Modimò con i journal che preferiamo.

modimò confezione

La copertina esterna è realizzata in morbido cuoio rigenerato ( ottenuta dal riciclo di scarti di cuoio ) e 100% ecosostenibile anche grazie alla carta certificata FSC . Al tatto la copertina è morbidissima e allo stesso tempo super flessibile e Il comodo sistema di elastici ci permette di arrotolare il taccuino a 360° e di maneggiarlo come preferiamo senza il rischio che si rovini.

Al suo interno possiamo inserire due journal a nostra scelta e una volta che li abbiamo esauriti possiamo sostituirli con dei nuovi. In particolare nella confezione che ho ricevuto ho trovato questi 10 journal che possiamo comodamente acquistare dal sito (link al sito) in base alle nostre esigenze:

  1. White
  2. Ivory
  3. Diary
  4. Week
  5. Books
  6. Travel
  7. Food
  8. Colours
  9. My plan
  10. Lines
modimò journal per tutte le esigenze

Come Funziona E Vantaggi

Modimò ci offre la possibilità di creare una composizione pratica, diversificata, personalizzata e versatile dei nostri spazi per prendere appunti o scrivere annotazioni in modo unico, originale ma soprattutto organizzato: con Modimò è possibile realizzare un calendario, un tracker di abitudini o programmi, un planner, una to-do list, una dieta o un menù con ricette o semplicemente un diario creativo e originale.

Con questo taccuino è possibile fare un vero e proprio decluttering mentale dedicato a tutti coloro che hanno degli obiettivi e vogliono raggiungerli in modo creativo e moderno. Il sistema è davvero semplice ma allo stesso tempo ingegnoso.

modimò composizione journal

Modimò, è #piùdiuntaccuino

Detto questo è chiaro che Modimò ha superato di gran lunga il classico taccuino! La sua versatilità lo rende un perfetto strumento per organizzare tutte le attività quotidiane sia professionali sia per il tempo libero!

Per noi blogger o per tutti coloro che hanno attività in cui la creatività e le nuove idee sono all’ordine del giorno è davvero un ottimo alleato.

La dimensione di questo taccuino è tale che può essere portato ovunque: in tasca, in borsa o nello zaino senza occupare spazio. Ideale anche per chi viaggia e ama raccogliere informazioni utili su destinazioni, locali dove mangiare, hotel e attrazioni.

Per maggiori informazioni vi consiglio di visitare il sito ufficiale di Modimò!

modimò gli interni

La Mia Opinione

Premetto che nella vita non sono mai stata una persona molto organizzata ma col tempo e soprattutto da quando ho famiglia, ho dovuto imparare a farlo. Oggi vivo le mie giornate in modo molto programmato ma da quando ho aperto A Trendy Experience, mi sono ritrovata ad aggiungere all’ordinarietà degli eventi anche nuove idee. Mi sono ritrovata ad aprire la mente quanto basta e a guardarmi attorno quando cammino per strada.

In poche parole, per pubblicare molti contenuti utili a tutti voi, spesso mi sono ritrovata a fermarmi ad ammirare qualcosa o ad assistere a qualche evento o, durante la notte, ad avere nuove idee utili. Modimò per me è un nuovo raccoglitore di idee e di progetti futuri, ideale per tutte le blogger e per tutti coloro che hanno attività in cui le idee sono al primo posto. Posso annotare una favolosa to-do list per i mesi a venire con nuovi argomenti da proporre a voi in base alla stagionalità, raccogliere informazioni utili sui libri che recensisco, aggiungere nuove idee per i post di tutti i giorni o sulle mete di viaggio da organizzare.

taccuino journal modimò recensione

Trovo questo strumento molto originale, che ha rivoluzionato il classico taccuino perché la sua struttura mi permette di catalogare in modo facile e ordinato tutto quello che penso senza perdere di vista le mie annotazioni perché correttamente organizzate negli appositi blocchi e comparti.

Personalmente ritengo questo strumento un validissimo alleato per la mia attività e per la mia vita e sono davvero felice di averlo scoperto perché mi serviva proprio non solo per me come blogger ma anche come madre di famiglia!

Tags : agendaconsigli per famigliacose di casa
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

13 commenti

  1. io non son ancora riuscita a trovare un’agenda/taccuino che faccia al caso mio.. grazie del suggerimento..vado sul sito a studiarmela

  2. Sto per finire le pagine del mio fedele quadernetto e mi rendo conto che ho sempre più necessità di prendere appunti per le mie recensioni… il design di questo modimò è davvero bello, mi sa tanto che ne farò il mio nuovo migliore amico… 😀

  3. Modimò è davvero molto di più di un normale taccuino ; è molto valdo ed anche molto bello lo voglio anch’io . Un saluto, Daniela.

  4. Ho visto anch’io questi taccuini di Modimò e li trovo davvero ottimi e interessanti soprattutto quello per tener conto i libri letti o da recensire.

Leave a Response