Bellezza uomo: come migliorare la bellezza dello sguardo

Gli occhi sono lo specchio dell’anima e anche per un uomo la bellezza dello sguardo è uno di quei fattori che incidono notevolmente per trasformarsi da carino ad attraente. I gusti sono gusti ma prendere piccoli accorgimenti per migliorare il proprio aspetto e valorizzare lo sguardo in modo naturale è sicuramente uno vantaggio da non sottovalutare. Ed ecco tutti i consigli utili per accendere lo sguardo e renderlo interessante.

bellezza uomo come valorizzare lo sguardo

Valorizzare lo sguardo da cosa cominciare

Il primo passo per migliorare la bellezza dello sguardo è guardarsi allo specchio e valutare in modo onesto e sincero il vostro volto. Quello che rende uno sguardo affascinante e magnetico è la combinazione occhi, ciglia, sopracciglia. Ed è proprio qui che bisogna andare a lavorare.

L’occhio bello brilla ed è pieno di vita. Un occhio spento non piace e non attira nessuno. Per mantenere vivo un occhio è importante mantenerlo sempre ben idratato anche usando colliri alla camomilla.

Per la forma degli occhi non si può fare nulla, ma anche chi ha un occhio con la forma a mandorla cadente o un occhio troppo piccolo può migliorare!

L’importanza delle ciglia

Il primo passo è quello di allargare lo sguardo lavorando sulle ciglia. Le ciglia col passare del tempo e con una cattiva alimentazione o stile di vita possono perdere la loro curvatura naturale e appiattirsi. La nuova forma appesantita va a “chiudere” l’occhio che di conseguenza si spegne e si incupisce. Per idratare le ciglia e riportarle al loro splendore e curvatura si può applicare dell’olio extra vergine di oliva o dell’olio di cocco da applicare con un bastoncino di cotone sulle ciglia inferiori e superiori per idratarle.

Successivamente si può usare un piegaciglia o un cucchiaio per sollevarle e un pettinino per aumentarne il volume e ordinarle. In questo modo le ciglia appaiono più appariscenti, voluminose e distraggono l’attenzione dall’occhio stesso oppure lo valorizzano ancora di più.

Come curare le sopracciglia

come valorizzare la bellezza dello sguardo uomo

Le sopracciglia sono le protagoniste che vanno a definire lo sguardo. Se sono troppo disordinate è possibile rimuovere i peli sparsi che non servono a definire la forma del sopracciglio, depilandole con una pinzetta. In questo modo si definisce meglio il sopracciglio che va a caratterizzare lo sguardo. Se non siete in grado di fare questo lavoro mettetevi in mano a una professionista del settore che saprà dove mettere le mani. Potete far fare a lei il lavoro grosso la prima volta e successivamente provvedere alla manutenzione della forma eliminando i peli ogni volta che compare la ricrescita.

Per definire al meglio la forma del sopracciglio è importante pettinare i peli anche con un pettinino e per tenerli in ordine si può usare dell’olio di cocco o olio extra vergine d’oliva che le idrata e le mantiene belle unite.

Leggi anche: depilazione uomo, tutto quello che c’è da sapere

Attenzione!

Attenzione! Quello che non piace vedere a nessuno è anche la pelle secca o troppo grassa. Nel primo caso si vede la pelle e le pellicine secche e le sopracciglia sono un punto di raccolta di queste che fanno davvero schifo a tutti! La pelle grassa tende ad essere acneica o a sudare facilmente e le sopracciglia tendono a formare le goccioline di sudore altro aspetto abbastanza raccapricciante da evitare! Per questo è bene munirsi di creme specifiche per il vostro tipo di pelle per migliorarne l’aspetto.

Consigli generali su come valorizzare lo sguardo

come migliorare la bellezza lo sguardo uomo

Per chi ha gli occhi molto scuri, ciglia e sopracciglia folte e vuole migliorare e valorizzare lo sguardo può farlo accentuandolo usando una matita kajal da applicare sulla parte più estrema della congiuntiva, al confine con l’angolo esterno dell’occhio. In questo modo lo sguardo diventa magnetico e attraente.

Per chi ha gli occhi chiari ma senza un colore troppo definito è possibile accendere lo sguardo usando delle lenti a contatto colorate che possono vivacizzare l’occhio e renderlo unico!

Per chi porta gli occhiali da valutare l’uso di lenti correttive oppure cambiare la montatura per dare carattere allo sguardo!

Chiaramente per valorizzare lo sguardo è solo uno dei passi utili per migliorare il proprio viso. A completare l’opera serve anche prendersi cura della bocca, scegliendo di aggiungere barba o pizzetto, e i capelli, con un taglio di tendenza che si adatta al vostro viso.

LEGGI: tipi di barba, personaggi famosi a cui ispirarsi

LEGGI: tagli di capelli uomo più famosi

Anche l’uso di cappellino da baseball, tinta o taglio di capelli particolare, piercing al sopracciglio sono validi alleati per chi vuole valorizzare lo sguardo! Chiaramente sono tutte scelte che vanno fatte passo dopo passo, non tutte in una volta ma in modo graduale per abituare anche voi stessi al nuovo stile.

Tags : #beautytipsbellezza uomoconsigli di bellezza
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response