Legati dalla Tentazione di Cora Reilly The Mafia Chronicles 4 recensione

Legati dalla Tentazione di Cora Reilly è il quarto capitolo della serie The Mafia Chronicles di Hope Edizioni. Questo romanzo che vede come protagonisti Lily e Romero è una delle uscite 2020 più attese da tutte le amanti dei romance! Se vi state chiedendo perché, la risposta è semplice! The Mafia Chronicles è la più bella e completa serie Mafia Romance che potete trovare in libreria!

Non la conoscete???

The Mafia Chronicles serie in italiano:

In italiano attualmente sono disponibili i primi capitoli della serie. Sono tutti romanzi autoconclusivi ma fidatevi di me, vanno letti tutti uno dopo l’altro perché sono intrecciati tra di loro…

LUCA VITIELLO #0,5

LEGATI DALL’ONORE #1

LEGATI DAL DOVERE #2

LEGATI DALL’ODIO #3

LEGATI DALLA TENTAZIONE #4

legati dalla tentazione di cora reilly

Legati dalla Tentazione di Cora Reilly Trama

Liliana Scuderi si è innamorata di Romero dal primo momento in cui lo ha visto. Dopo che le sue sorelle sono state obbligate a sposarsi per motivi tattici, spera che a lei sia permesso scegliere da sé il proprio marito. Ma in un mondo come il suo, avere queste idee non è consentito e un matrimonio d’amore resta soltanto un sogno. Il suo futuro è già stabilito, nessuna supplica potrà essere ascoltata.

Romero ha ignorato per anni le innocenti avance di Lily. La sua giovane età e il suo status, di figlia del Consigliere dell’Organizzazione, la rendevano intoccabile da parte di un semplice soldato. Ma anche un uomo d’onore leale e ligio al dovere come lui non può mantenere il controllo per sempre. Volerla per sé, quando non gli è permesso nemmeno sfiorarla con lo sguardo, potrebbe scatenare una guerra tra New York e l’Organizzazione di Chicago, e Romero ha sempre messo la Famiglia al primo posto.

Lily sospetta che le sue sorelle e Romero rischierebbero tutto per lei, ma la sua felicità vale così tanto? L’amore vale una guerra in cui anche le persone a lei care potrebbero morire?

Per Leggere l’Estratto o per acquistare questo meraviglioso mafia romance cliccate qui

La mia opinione

Ho avuto l’onore di partecipare al review tour di Legati dalla tentazione di Cora Reilly di Hope Edizioni con un nutrito e affiatato gruppo di bookbloggers!

legati dalla tentazione di cora reilly recensione

Se non avete mai letto la saga di The Mafia Chronicles, Liliana Scuderi, la protagonista femminile di questo romanzo, è la sorella minore di Aria e Gianna.

In Legati dall’Onore, Aria Scuderi, figlia del Consigliere dell’Organizzazione di Chicago, all’età di diciotto anni ha dovuto sposare Luca Vitiello figlio maggiore del capo mafia di New York. Questa unione molto importante per le due casate mafiose italiane, ha portato i Vitiello a conoscere le sorelle Scuderi. In Legati dall’Odio, Matteo, il fratello di Luca, si invaghisce di Gianna, la sorella di Aria e i due, ci fanno vivere un’avventura da cardiopalma!

Leggendo i primi volumi della serie The Mafia Chronicles, tra i vari eventi e personaggi, non sfuggono dall’attenzione Lily, la sorellina di Aria e Gianna e Romero, un soldato di Luca Vitiello. Ed ecco che finalmente in Legati dalla Tentazione di Cora Reilly, possiamo scoprire tutto quello che ha legato Lily e Romero negli anni e quello che accade tra i due quando finalmente Lily è più grande!

Liliana, Lily, è la minore delle sorelle Scuderi. Da adolescente ha appreso silenziosamente che lei è nata per servire la famiglia proprio come sua madre, Aria e Gianna. Romero per lei è una ventata di freschezza, è il ragazzo che riesce a farle palpitare il cuore sin da quando è ragazzina, è colui per il quale lei farebbe qualsiasi cosa: peccato che è intoccabile, perché lui, è così fedele alla famiglia Vitiello che è disposto a rinunciare alla felicità e all’amore per servire la mafia di New York.

Negli anni e nei pochi incontri tra Lily e Romero è chiaro che anche il giovane è attratto dalla bella Scuderi e tenere a bada l’autocontrollo è la sua missione principale, soprattutto quando la ragazzina gli fa le avances. In un momento davvero drammatico, poco dopo un attentato, è stato incaricato di confortare Lily sotto shock ed è lì che Romero fa capitolare ogni lettrice. La sua umanità, il suo buonsenso, la sua calma, la sua maturità rendono questo soldato della mafia di New York l’uomo perfetto.

Purtroppo la vita di Lily non è rosa e fiori. Quando Gianna va via di casa, lei è l’unica figlia femmina rimasta e suo padre, maschilista e autoritario, dimostra la sua vera natura ( che è molto discutibile ) soprattutto nei confronti suoi e di sua madre. Lily è costretta a rimanere in silenzio per non subire violenze e per stare accanto alla figura materna messa sempre più in disparte. La sua felicità viene spezzata completamente quando una tragedia inevitabile si abbatte sulla sua famiglia e Lily, sceglie di abbandonarsi al destino piuttosto che continuare a vivere sottomessa e allo stesso tempo invisibile.

Quando le sorelle Scuderi capiscono cosa sta accadendo riescono a strapparla dalle grinfie di suo padre e per Lily c’è un momento di felicità e rinascita. E’ proprio in queste settimane che finalmente riesce ad avvicinarsi di nuovo a Romero che cerca di mantenere comunque le distanze dalla piccola tentatrice fino a quando…

Legati dalla Tentazione di Cora Reilly è un mafia romance emozionale. Penso che il mio cuore abbia perso più volte i battiti per tutti gli avvenimenti che sono accaduti in questo romanzo. Non ci sono attentati o scene di violenza ma altre situazioni familiari che fanno stringere il cuore e commuovere.

Lily è un personaggio davvero bellissimo perché nasconde, dietro un’apparente freddezza e coraggio, una sensibilità davvero incredibile. Di punto in bianco è costretta ad assumersi delle responsabilità più grandi di lei, che la trasformano da ragazzina a persona adulta. Si ritrova a contatto diretto con la malattia che degenera e uccide e quando si rende conto di essere rimasta sola e abbandonata decide di annullarsi completamente. Anche se sono le sorelle a portarla via dalla sua casa che si è trasformata in un baratro, è Romero che riesce a salvarla da se stessa, strapparla via dal dolore e a darle una speranza per vivere.

Romero è una figura che sin dai primi capitoli della serie The Mafia Chronicles colpisce. Lui è l’uomo fidato di Luca e Matteo, colui che mette loro al primo posto nella sua vita. Lui lo fa per dovere e rispetto e incarna davvero il soldato perfetto proprio per la sua devozione nel suo ruolo. Romeo sa cosa vuol dire soffrire, conosce il dolore e ci convive ogni giorno. Lily è colei che riesce a disturbare il suo ruolo, lo confonde e lo porta a fare scelte che vanno contro i suoi principi. Per lei, Romeo, piano piano, si ritrova disposto a tutto anche a disobbedire ai suoi capi e a tradirli… perché se Romeo vive nel buio Lily è la sua piccola grande luce.

Non posso dirvi quello che succede in questo capitolo della serie anche se la tentazione di spoilerarvi cosa combina il padre di Lily alle sue spalle è forte anzi fortissima … vi dico solo che in più occasioni la vostra bocca si spalancherà e il respiro si mozzerà perché quello che leggerete in questo romanzo è davvero inaspettato, doloroso, struggente a tal punto che lascia davvero senza fiato.

Io sapevo che Romero mi avrebbe fatto perdere la testa ma mai avrei immaginato che la piccola dolce Lily potesse essere tanto coraggiosa da fare un gesto tanto estremo pur di salvare la sua vita.

Personalmente ritengo che The Mafia Chronicles sia una serie mafia romance da cardiopalmo per le emozioni che suscita nel lettore. Ogni volume ha la sua storia diversa eppure tutti i personaggi sono ben intrecciati tra loro.

Per mio piacere personale mentre leggevo Legati dalla Tentazione di Cora Reilly ho ripreso in mano tutti i volumi precedenti della serie per leggere gli eventi che li accomuna dal punto di vista di ogni personaggio e il risultato è così perfetto che dimostra la bravura incredibile della scrittrice che, oltre ad aver creato una serie con usanze tipiche siciliane che vengono riprese da queste famiglie mafiose di stampo tradizionalista, è abilissima a dare un carattere diverso a ogni personaggio che viene enfatizzato in ogni volume della serie attraverso pensieri. emozioni e scelte di ogni protagonista.

Per concludere posso solo dirvi che appena ho terminato questa lettura che ha un finale che rimane un po’ in sospeso visto tutte le problematiche che si creano a causa di Lily e delle sue scelte sono andata a sbirciare sulle prossime uscire di The Mafia Chronicles e… non vedo l’ora di leggere il prossimo volume anche se non vedo l’ora di sapere come vanno a finire i pasticci giganteschi che si sono creati in questo e che nel finale sono tutt’altro che risolti!

Ringrazio tantissimo Hope Edizioni per aver portato in Italia questa meravigliosa Serie che merita 5 stelle da tanto è bella. Se volete leggere i primi volumi gratuitamente li trovate abbonandovi a Kindle Unlimited di Amazon !

Tags : hope edizionimafia chroniclesmafia romancerecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response