Bomboniere solidali: la moda del momento che piace proprio a tutti

Negli ultimi anni si sente sempre più spesso parlare di bomboniere solidali italiane, al punto che si può definire ormai una vera e propria moda. Tra le varie tipologie di portaconfetti che si possono trovare in commercio infatti, le bomboniere solidali sono quelle più gettonate, non solo per i matrimoni, ma anche per altre celebrazioni come la Cresima, il Battesimo, la Comunione, Matrimonio e via dicendo. A differenza di molte altre tendenze però, bisogna ammettere che questa è decisamente positiva perché le bomboniere solidali non sono solo carine come dono: hanno un valore ed un significato decisamente più profondo.

Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta, perché in moltissimi scelgono proprio queste bomboniere e quali sono le migliori che si possono trovare oggi in commercio.

bomboniere solidali italiane

Bomboniere solidali: cosa sono?

Le bomboniere solidali italiane hanno una particolarità unica, che le rende speciali: sono infatti realizzate per scopi benefici perché il ricavato della loro vendita viene devoluto per finanziare progetti importanti portati avanti dalle varie associazioni ed organizzazioni no profit. Al giorno d’oggi sono moltissimi gli enti che producono bomboniere solidali e si tratta di un bellissima idea, che consente di investire il proprio denaro per fare del bene.

Ormai non è certo un segreto: i portaconfetti hanno dei costi piuttosto elevati perché sono diverse le aziende ed i negozi che se ne approfittano consapevoli del fatto che nelle cerimonie importanti le bomboniere sono ormai una vera e propria tradizione. Quelle solidali però hanno un costo assolutamente abbordabile ed onesto, oltre che un fine decisamente più nobile.

bomboniere solidali artigianali

Le tipologie di bomboniere solidali italiane

Al giorno d’oggi le bomboniere solidali si trovano di tutti i tipi: dai classici sacchettini portaconfetti alle scatoline, dalle pergamene perfette per una laurea ad altri oggetti. L’unica cosa che cambia rispetto alle bomboniere classiche è il fatto che il ricavato dalla vendita in questo caso viene utilizzato per finanziare progetti a scopi benefici. Vale dunque la pena prendere in considerazione le bomboniere solidali, perché consentono di compiere un gesto nobile ed altruistico, anche per chi vuole far ricordare il proprio matrimonio agli invitati.

Le bomboniere solidali di Save The Children: per aiutare i bambini meno fortunati

Tra le bomboniere solidali che vanno per la maggiore troviamo sicuramente quelle di Save The Children, una delle più famose organizzazioni no-profit indipendenti. Sul portale ufficiale online (per andare direttamente al sito clicca qui) è possibile acquistare molte tipologie differenti di portaconfetti. Il catalogo è ampio e in tutti i casi il ricavato dalla vendita viene interamente devoluto per aiutare i bambini meno fortunati in Italia e nel mondo.

bomboniere solidali italiane save the children

Le bomboniere solidali di Save The Children sono bellissime ma hanno anche un costo assolutamente onesto. Non bisogna dunque fare l’errore di pensare che siano più care rispetto a quelle classiche perché non è così, anzi. In negozio si rischia di spendere di più, per una bomboniera che non ha alcun valore se non quello prettamente simbolico legato alla tradizione. Scegliere dei regali solidali permette di compiere un gesto nobile, pensando a coloro che sono meno fortunati e che con un piccolo contributo come questo possono sperare in una vita migliore.

Tags : bombonierebomboniere fai da tebomboniere shabbymatrimoniomatrimonio sostenibile
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response