Resistenza di Amy Daws – Harris Brothers 2 recensione

Oggi vi presento il meraviglioso sport romance calcistico, Resistenza di Amy Daws della serie Harris Brothers di Hope Edizioni che riesce a sorprendere dalle prime righe ed ecco tutto quello che dovete sapere prima di leggere Resistenza!

Prima di tutto vi consiglio di leggere La Sfida, il romanzo che apre la serie Harris Brothers, perché offre molti spunti sui protagonisti di Resistenza che secondo me, sono imperdibili!

LA SFIDA – HARRIS BROTHERS 1

RESISTENZA – HARRIS BROTHERS 2

resistenza di amy daws recensione

Resistenza di Amy Daws trama

Lui l’aveva rifiutata. Lei, da quel momento, lo aveva detestato. Ora, devono ingannare tutti, fingendo di piacersi e di avere una relazione.

Tanner Harris ha trascorso gli ultimi mesi a scoparsi buona parte delle ragazze dell’East London, ritrovandosi spesso nei pasticci. Finché, una sera, il rischio di farsi beccare per strada dai paparazzi, nudo come un verme e con un principio di congelamento al serpente, lo obbliga a mettere la parola “fine” alle sue avventure, tutt’altro che discrete.

La dottoressa Belle Ryan, tempo prima, aveva creduto che Tanner Harris potesse essere il ragazzaccio perfetto col quale alleviare un po’ di stress, dopo le lunghe ore trascorse in sala operatoria. Ma, a seguito di un gelido rifiuto da parte del calciatore più “facile” di Londra, era giunta a odiarlo.

Tuttavia, una sera, Belle fa l’errore di andare in suo soccorso. Da quel momento, per salvare la faccia e le rispettive carriere, i due dovranno fare molto di più che provare ad andare d’accordo.

Giorno dopo giorno, tra finti appuntamenti romantici e veri scatti di collera, la rabbia si trasforma in desiderio e gli animi si scaldano di passione. Belle e Tanner riusciranno a opporsi al richiamo irresistibile dei sensi? E se, oltre all’attrazione fisica, dovessero entrare in gioco anche i sentimenti?

Se volete leggere Resistenza di Amy Daws, l’estratto del libro vi aspetta su Amazon, per leggerlo basta cliccare sulla copertina del romanzo!

Recensione di Resistenza di Amy Daws

Per prima cosa devo dirvi che ho avuto il piacere di partecipare al review party di Resistenza di Amy Daws con un gruppo affiatato di colleghe bookbloggers di Hope Edizioni!

resistenza di amy daws

Devo ammettere che amo i romanzi sport romance e, da quando ho conosciuto la serie Harris Brothers, è dura apprezzarne di nuovi di questo genere. Questa scrittrice è davvero fortissima, ha uno stile chick lit davvero unico, ogni pensiero provocante, ogni azione, ogni sensazione è descritta nero su bianco in modo coinvolgente e passionale.

I fratelli Harris sono cinque e sono orfani di madre da quando erano piccoli. Quattro ragazzoni tutti campioni di calcio inglesi e la loro sorella che sono stati allevati dal padre ex giocatore di calcio molto popolare e un po’ particolare, che però ha saputo appassionarli al calcio e a tenerli tutti quanti uniti.

Nel primo romanzo, La Sfida, conosciamo tutti gli Harris, in particolar modo i gemelli terribili Camden e Tanner. Nel primo capitolo della serie Camden subisce un brutto infortunio e finisce sotto i ferri dove conosce la bella Indie. In questo romanzo ci sono due personaggi secondari che affiancano i protagonisti e sono proprio Tanner il gemello birbante di Camden e Belle, collega e coinquilina di Indie. Tra Tanner e Belle è chiara da subito l’attrazione, il lettore attento nota subito la sintonia tra il gemello nr.2 e la dottoressa ma qualcosa va storto e tutto sfuma e il loro rapporto di amicizia si spezza lasciando apparentemente solo rabbia e risentimento.

In La Resistenza di Amy Daws Tanner si trova in una situazione un po’ particolare, ironica per il lettore, imbarazzantissima per il protagonista. Belle decide di aiutare Tanner e proprio per questo suo gesto i due vengono trascinati in una valanga mediatica che mette a rischio le carriere di entrambi così Tanner dopo una attenta riflessione fa un accordo con Belle per salvarli entrambi.

Belle è una dottoressa specializzanda in chirurgia fetale ama il suo lavoro e non vuole perderlo soprattutto a causa di Tanner Casanova che è sempre sui giornali scandalistici con nuove conquiste o con immagini compromettenti.

Ora che i due sono costretti ad allearsi assieme per lo stesso fine Belle scopre che Tanner non è chi vuole far vedere ma oltre al ***** ha anche un cuore e una famiglia che lo ama tantissimo mentre Tanner scopre che Belle è una persona che non ha mai ricevuto amore da parte della sua e si accorge che il suo cuore non ha mai smesso di battere per lei.

«Sai com’è lei, Book? È come una droga. Quando la guardo da fuori, sembra pazza e fuori controllo. E mi dico che farei meglio a starne lontano. Ma quando sono dentro di lei, con lei, e la sto respirando, è come se non ci fosse altra realtà al mondo che abbia importanza.»

In questo periodo i due ragazzi cominciano a frequentarsi, nonostante l’odio e Tanner, grazie a Belle, comincia a capire il suo vero ruolo e comprende che è arrivato il momento di crescere ed assumersi le sue responsabilità.

Dall’altra parte Tanner aiuta Belle a rafforzare la sua autostima e a prendere più fiducia verso sé stessa e le offre, dopo vari tentativi fallimentari, un posto davvero unico dove potersi rifugiare: il suo cuore.

Certo che lo voglio. Lo volevo anche quando mi ha respinta. Lo volevo anche quando lo odiavo. Lo voglio anche quando mi ferisce. E so di non potermi trattenere un istante di più. La mia resistenza si è disgregata. 

Personalmente sono rimasta affascinata da La Resistenza di Amy Daws. Non me lo aspettavo così profondo e ricco di emozioni. In questo secondo capitolo della serie Harris Brothers si comprendono tanti retroscena dei fratelli Harris e di quello che hanno vissuto durante la loro infanzia che fanno accapponare la pelle dall’emozione e dalla commozione, soprattutto il legame tra i due fratelli gemelli e la loro “simbiosi”.

La loro vita non è stata semplice eppure alla fine sono diventati tutti adulti e tutti con il calcio che unisce la famiglia. Un’ unione vera, forte, tangibile, dove c’è rispetto ed equilibrio, nonostante siano in squadre diverse e in ruoli antagonisti. Un’ unione solida, un esempio per chi come Belle si è sempre sentita esclusa ed etichettata.

Proprio come scopriamo il passato degli Harris, in La Resistenza di Amy Daws scopriamo anche il passato di Belle e di Indie, i retroscena amari della vita della protagonista e l’importanza vitale dell’ amicizia delle due dottoresse che è più forte dei legami familiari. Questo aspetto mi è piaciuto davvero molto perché non tutti purtroppo hanno la fortuna di avere una famiglia unita e spesso l’unico modo di vivere è quello di fare scelte un po’ estreme.

In La Resistenza i due protagonisti hanno due caratteri molto forti ma quello che sorprende è l’equilibrio e la maturità di Tanner che invece apparentemente è senza cervello. Quella è solo la sua maschera per nascondere il dolore e questo credetemi, unito a tutte le scene chick lit ( il romanzo è molto hot), ci fa innamorare di questo bellissimo e alternativo ragazzaccio. Belle sorprende: la bella autoritaria, educata, rigida chirurga neonatale si rivela essere la facciata di una ragazza insicura che merita di essere amata.

Sono rimasta molto sorpresa da questa lettura e sinceramente Amy Daws mi ha stupita perché La Sfida era molto più superficiale rispetto a La Resistenza che ad oggi è il mio preferito. Le tematiche affrontate sono davvero importanti, reali, i protagonisti si rivelano essere due giovani come tanti di noi, con le loro insicurezze e paure. Insieme però, riescono a trovare un equilibrio così solido e sereno che le loro vite cominciano a prendere una piega più matura e consapevole, ma credetemi ci sono tanti colpi di scena in questo romanzo e la strada verso la felicità è davvero lunga!

Per concludere…….

In questo romanzo, la sorellina Vi Harris stuzzica la nostra curiosità e non vedo l’ora di leggere il prequel della serie per conoscere la sua storia e, allo stesso tempo quella del fratello maggiore Harris che vive e gioca a Manchester e nasconde qualcosa alla famiglia…

Insomma … io sono già qui che non vedo l’ora di leggere i prossimi, e sono così tentata di leggerli in inglese che quasi quasi … e intanto comincia il conto alla rovescia per il più piccolo dei fratelli Harris, Booker, il portiere!

Tags : contemporary romancehope edizionirecensione librosport romance
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response