L’Equilibrio Matefinder 3 di Leia Stone

L’equilibrio Matefinder 3 di Leia Stone è il terzo capitolo della saga fantasy più bella che io abbia mai letto in questi ultimi anni e che ci propone Hope Edizioni. Se amate licantropi, streghe, vampiri non potete assolutamente perdere questo epilogo davvero mozzafiato e ricchissimo di azione! Ed ecco la trama, la recensione e tutto quello che dovete sapere sulla serie Matefinder.

La Serie Matefinder è composta da:

Il Dono – Matefinder #1

La Devi – Matefinder #2

L’equilibrio – Matefinder #3

l'equilibrio matefinder 3 di leia stone

La Trama L’Equilibrio Matefinder 3 di Leia Stone

Da quando Kai ha rivelato agli esseri umani l’esistenza delle razze soprannaturali, sul Monte Hood regna la confusione. Aurora è stanca di aspettare che Layla faccia la sua mossa, in modo da poter compiere la sua missione e ucciderla, riportando così la pace nel suo branco e fra la sua specie.

Kai fa tutto ciò che può per tenerla al sicuro, confinata sulla montagna e costantemente sorvegliata. Tuttavia, l’Alfa dovrebbe oramai sapere che nessuno può davvero impedire ad Aurora di fare ciò che vuole nella vita e lei è determinata a stanare Layla e a mettere fine a quella guerra per sempre.

Ma quale sarà il prezzo?

PER LEGGERE L’EQUILIBRIO MATEFINDER 3 di Leia Stone Clicca qui

L’Equilibrio Matefinder 3 di Leia Stone la mia opinione

La protagonista di Matefinder è Aurora, una ragazza che un giorno ha un terribile incidente d’auto sulla strada verso il Monte Hood. La ragazza è in fin di vita quando viene salvata da un giovane affascinante che aveva intravisto poco prima dello schianto. Lui non è un ragazzo comune, è un licantropo e pur di salvarla l’ha trasformata in una di loro.

Tra Aurora e Kai è subito sintonia e la vita di Aurora si trasforma completamente perché, oltre ad essere un licantropo, ha scoperto che ha un dono che la mette in pericolo: il suo sangue può fare procreare anche i vampiri. Inoltre Aurora ospita dentro di sé un’altra entità, La Devi, che ha contribuito a farla tornare in vita e che ha a sua volta ha un obiettivo da sconfiggere… ed ecco che dopo questa premessa arriviamo al terzo capitolo della serie L’Equilibrio Matefinder 3 di Leia Stone!

Layla, la regina dei vampiri, era riuscita a rapire Aurora e prelevarle del sangue per poter avere dei figli e Kai aveva rivelato al mondo intero l’esistenza dei licantropi, che non è stata presa benissimo dalle persone comuni.

In L’Equilibrio il clima è molto teso, Aurora ha tanti pensieri per la testa, la sua amica deve partorire e i parti delle donne licantropo sono rischiosissimi, Layla a sua volta vuole creare un figlio “mostro”, i vampiri sono sempre in agguato per mietere vittime e ci sono sempre più nemici pronti a rovinare la comunità di licantropi del Monte Hood.

Espirai. Aveva ragione. Ero molto forte, avevo due affinità, ero il Matefinder, un licantropo, una strega. Possedevo una magia che poteva scuotere la terra e abilità di guarigione. Deglutii. Se avessi ucciso Layla e fossi sopravvissuta alla Devi, sarei stata una persona completamente diversa. Ancora un Matefinder, ma… Chi poteva dirlo?

In questo romanzo non mancano i tempi morti, Aurora ha tantissimi impegni e situazioni che le fanno capire che è tempo di dare una svolta importante alla sua vita e a quella di Kai. Lui da subito voleva mettere su famiglia con lei ma il carattere forte di Aurora, la Devi sempre più presente dentro di lei e tutti gli avvenimenti che si susseguono senza sosta nella sua vita e in quella dei suoi amici trasformano le sue priorità.

Il buon cuore di Aurora la porta a fare una scelta estrema per salvare tante vittime innocenti di Layla. Lei per farlo è disposta a un sacrificio estremo che la porta a separarsi dalla persona con cui è legata per sacrificarsi e porre fine a tutto quello che sta accadendo a causa di Layla e dei suoi scopi malvagi.

Chi ha già letto i precedenti romanzi ha già capito che Aurora è una ragazza che mette il prossimo davanti a sé stessa e che il suo futuro era stato già scelto. La scoperta delle sue origini, la passione, l’impegno e la naturalezza con cui ha affrontato la metamorfosi nella sua nuova vita di licantropo, strega e Devi, la portano ad essere un’eroina moderna che non perde tempo e che improvvisa guidata dall’istinto e aiutata dalla Devi che vive dentro di lei e che in qualche modo riesce ad aiutarla in molte situazioni.

L’Equilibrio Matefinder 3 di Leia Stone è un romanzo avvincente pieno di colpi di scena, in alcuni punti commuovente ed emozionante che ci trascina in un mondo dove io metterei la firma per vivere! A parte la storia in sè, bellissima, la comunità di licantropi è molto interessante e ricca di persone con principi nobili come la lealtà e il rispetto.

Ed è proprio questo che rende L’Equilibrio di Hope Edizioni un romanzo davvero molto bello e incoraggiante da leggere. I valori che nella società in cui viviamo si sono spenti a causa di tanti fattori, nella comunità dei licantropi sono invece solidi, vivi. L’amicizia è quella vera, la lealtà anche e il rispetto è alla base e bisogna saperselo guadagnare e quando si ottiene è reale!

Tags : fantasy romancehope edizionimatefinderrecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response