Pregrafismi: lettera E di Elefante parole e frasi facili da leggere e scrivere

La lettera E di ELEFANTE è la seconda vocale dell’alfabeto. E’ una lettera molto facile da riconoscere e da scrivere sia nel font stampato minuscolo sia maiuscolo non per niente è usata anche durante i controlli delle visite oculistiche per chi non sa ancora leggere. Per chi vuole far avvinare il bambino alla lettura e alla scrittura della lettera E ecco due esercizi di pregrafismi facili da stampare, ricalcare e leggere per chi fa educazione parentale o per chi vuole ripassare.

pregrafismi con lettera E di ELEFANTE frasi facili da leggere e scrivere

Lettera E di ELEFANTE stampato maiuscolo e minuscolo scheda di lettura e scrittura da scaricare

lettera E di Elefante parole e frasi facili da leggere e scrivere

La lettera E non è usata molto spesso come iniziale di un nome. Le parole più semplici da insegnare a un bambino con questa vocale sono E di elefante, E di edera, E di elmo, E di elica, E di erba, E di Euro, E di elsa, E di elfo. Per facilitare la scrittura della lettera E e per far comprenderla immediatamente anche nel font stampato minuscolo potete usare questa scheda gioco da ripassare con una matita o da stampare e posizionare sotto una lavagnetta in plexiglass, da ricalcare con pennarello cancellabile.

In questo modo il bambino non solo si divertirà a copiare ma il risultato sarà positivo e un ottimo stimolo per imparare senza fatica a disegnare la letterina. Vi proponiamo le schede di pregrafismi e di lettoscrittura che abbiamo creato durante il nostro percorso di educazione parentale.

lettera E di elefante esercizi di scrittura

lettera E frasi facili da leggere e scrivere maiuscolo e minuscolo

Vedi anche: Lettera A di APE parole e frasi facili da scrivere e leggere

Tags : frasi brevi da leggereimparare a leggerelettere alfabetopregrafismi esercizivocale alfabeto
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response