Per Te Solo Io di Tillie Cole

Oggi vi presento un dark romance davvero incredibile, sto parlando di Per Te Solo Io di Tillie Cole il primo volume della serie Hades Hangman di Always Publishing che da oggi fa parte della mia biblioteca virtuale.

Per te solo io di tillie cole

Per Te Solo Io di Tillie Cole Trama

Molti anni fa, due bambini provenienti da due mondi agli antipodi si incontrarono per caso e forgiarono un legame immediato e indistruttibile, che avrebbe cambiato per sempre il corso delle loro vite…

L’unico mondo che Salomè abbia mai conosciuto è quello compreso tra i confini recintati della comune che lei chiama casa. Costretta a vivere secondo le rigide regole del Profeta David, a capo del loro culto, e a seguire i suoi dettami religiosi, Salomè è intrappolata in un circolo di soprusi senza alcuna speranza per il futuro.
La vita che la giovane è abituata a sopportare prende una svolta inaspettata quando un tragico evento sconvolgente le apre una via di fuga dal recinto della comune.
River “Styx” Nash ha un’unica certezza: è nato per indossare la toppa degli Hades Hangmen sulla sua giacca di pelle. Cresciuto nel mondo turbolento dei biker fuorilegge, tra sesso, alcol e Harley, Styx si ritrova inaspettatamente a caricarsi il fardello della carica di presidente del club e a doversi guadagnare il rispetto dei suoi fratelli, così come dei suoi nemici.
Sono i suoi pugni potenti, i silenzi sinistri e l’abilità con la lama che gli fanno ottenere la reputazione di uomo spietato, che è meglio non trovarsi a incrociare nel losco universo delle bande di motociclisti.
In fin di vita, Salomè viene soccorsa per ritrovarsi catapultata in una realtà a lei del tutto sconosciuta, dominata da peccato e incertezza… ed è proprio tra le braccia di Styx e del suo club di bikers che finisce. Pur se il motociclista è restio ad avvicinarsi a chiunque, dopo quel salvataggio il ricordo di un incontro mai dimenticato torna prepotente nella sua mente.
Tanti anni prima, tra lui e quella ragazza dagli occhi di lupo era nato un legame, una connessione che è ancora viva e nessuno riuscirà a spezzare, per quanto insidiosi i pericoli e i nemici potranno rivelarsi.

Per leggere l’estratto del romanzo o per acquistare la tua copia clicca qui

La mia opinione

Per Te Solo Io di Tillie Cole è il primo volume della serie Hades Hangmen di Always Publishing, una serie che promette davvero bene visto che questa lettura mozza il fiato nel vero senso della parole. Sinceramente la trama è molto intrigante e chi ama il genere in cui i protagonisti sono temerari club di motociclisti è un romanzo da non perdere asssolutamente.

Ma andiamo con ordine! Per Te Solo Io di Tillie Cole è un dark romance che mixa la vita di una ragazza fuggita da una setta religiosa che vive isolata nei boschi in una comunità con regole agghiaccianti e quella del nuovo Prez degli Hades Hangmen che a sua volta è conosciuto e temuto da tutti come il Muto degli Hangmen perché non parla mai ma agisce…

Salomé è una giovane donna che rifiuta il suo destino e disperatamente fugge dalla comunità in cui ha vissuto per tutta la vita tra abusi e violenze in nome del profeta David. Il suo viaggio termina davanti al club degli hangmen dove ormai in fin di vita, viene salvata e ospitata. Tutti capiscono subito che la sua situazione e le sue condizioni fisiche sono assurde.

Styx il Prez degli Hangmen rimane molto colpito dalla giovane, dall’ “innocenza” di Mae, il nomignolo con cui si fa chiamare Salomé, dalla sua ignoranza verso il mondo reale e allo stesso tempo ne rimane affascinato in quanto i due si sono già conosciuti da piccoli, quando lei piangeva accanto al recinto e lui, bambino passeggiava nel bosco mentre suo padre e gli altri si disfavano di un cadavere. Quel contatto di pochi attimi ha cambiato le vite di entrambi.

Lui è cresciuto ossessionato dagli occhi di lupo di Mae, lei con un unico nome in testa, River, il bambino gentile che per pochi attimi l’aveva confortata. Salomé infatti non conosce l’amore, la compassione, la tenerezza. Tutto quello che ha subito nella comunità è stato atroce e il suo corpo racconta la sua agonia durata anni.

La vita di Styx viene sconvolta con il ritrovamento della bambina che aveva sognato per anni. Lui, duro, violento, senza sensi di colpa si ritrova a provare amore e tenerezza nei confronti della giovane che cerca di ambientarsi, con molta difficoltà, alla vita della nuova comunità.

In Per Te Solo Io di Tillie Cole scopriamo vari personaggi che hanno ruoli secondari ma molto interessanti che ci permettono di conoscere meglio l’attività poco regale degli Hades Hangmen, del loro stile di vita, dei loro traffici. Un vero e proprio club di motociclisti cattivissimo con tanti nemici che incute terrore a tutti i civili.

La lettura è molto intensa. I ricordi di Mae sono davvero angoscianti ma non sono meno violenti della vita di Styx e di tutto quello che deve sorbire per mantenere la sua reputazione di Prez invincibile e temuto. Styx infatti ha dei limiti, non è perfetto. Mae, già nel loro incontro di quando erano bambini sapeva il suo piccolo grande segreto e nonostante questo lo rispetta, proprio come i membri del MC club più fidati.

Devo ammettere che questo romanzo è davvero completo. Non solo troviamo tutte le sfumature dark nella storia ma gli intrighi, i misteri, i ricordi del passato che affiorano e che lasciano noi lettori a bocca spalancata e spesso inorriditi dagli abusi subiti dalla povera Mae e dalle giovani come lei, belle e dannate già dai primi anni di vita. Allo stesso tempo accanto alla cattiveria e alla violenza di Styx riusciamo anche ad avere compassione per lui, per le sue scelte di vita e per il suo destino.

Penso che leggendo questo romanzo noi di A Trendy Experience abbiamo perso qualche battito, ci siamo emozionate, spaventate, abbiamo sorriso, ci siamo arrabbiate e alla fine ci siamo sorprese per un epilogo inatteso che ci ha fatto spalancare occhi e bocca perché mai avremmo immaginato un colpo di scena così pazzesco!

Se dovessimo dare un voto a Per Te Solo Io di Tillie Cole di Always Publishing, pensando a tutti i romanzi similari e dark che abbiamo letto negli ultimi dieci anni è un 10 e lode: lode per l’originalità, per l’accuratezza, per quei dettagli così minuziosamente curati e per quei colpi di scena che danno una risposta a tutti i sospetti e domande che nascono durante la lettura. Io non vedo l’ora dell’uscita del secondo volume della serie perché merita davvero tantissimo!

Tags : always publishingdark romancemc romancerecensione librotillie cole
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response