Come abbinare il grigio per un look trendy casual chic

Uno dei colori più difficili della moda è sicuramente il grigio in tutte le sue sfumature: c’è chi lo ama, c’è chi lo odia, ma oggi vogliamo darvi le dritte giuste su come abbinare il grigio per un look trendy casual chic per la moda donna e la moda uomo. Il grigio infatti è un colore neutro amato e temuto da molti ma con questi consigli utili è possibile creare un look perfetto per indossarlo ed essere sempre al top e alcuni esempi di outfit femminili e outfit maschili dove il grigio si eleva a un colore vincente!

tendenze moda donna uomo come abbinare il grigio

10 consigli utili su come abbinare il grigio in modo vincente

  1. Il colore grigio ha molte sfumature e spesso non tutte stanno bene con il nostro incarnato e il nostro colore di capelli. Il primo passo per amare e abbinare il grigio in modo trendy è quello di trovare le tonalità che più stanno meglio con i nostri colori naturali: il grigio non deve spegnerci ma deve risaltare il nostro colorito!
  2. Il secondo passo per abbinare il grigio in modo armonioso e vincente è usare tessuti e materiali diversi, magari brillanti, che riflettono la luce in modo particolare e che dunque accendono il colore di base del capo in base all’illuminazione in cui ci troviamo.
  3. Per abbinare il grigio è sempre bene mixarlo con combinazioni di colori che lo risaltano in modo positivo. Per chi ama un look più chic la soluzione vincente è abbinarlo ad altre tonalità di colori neutre come il bianco e il nero che lo compongono. Per chi invece preferisce un look più sofisticato è meglio abbinare un grigio chiaro o un grigio medio a un color cammello.
  4. Per chi ama i colori e non può vivere senza abbinare il grigio ai colori pastello o al blu scuro è una scelta vincente. Per staccare i due colori usate una cinta in pelle marrone e la combinazione vincente è fatta!
  5. Se amate i colori come il marrone, il color testa di moro sta bene con i grigi chiari e medi mentre il marrone nocciola è più indicato con colori grigi più intensi.
  6. Gli accessori che non possono mancare con un outfit grigio sono i gioielli in argento e gli ori giallo o oro rosa che fanno un contrasto molto bello.
  7. Abbinare il grigio agli accessori di pelle è sicuramente un altro mix vincente. Per chi preferisce i colori neutri scegliere la pelle nera mentre se volete un look più vivace ma allo stesso tempo grintoso scegliete il cuoio.
  8. Abbinare il grigio a tessuti fantasia è un altro mix vincente da tenere in considerazione!
  9. Abbinare il grigio a colori accesi o fluo come il fucsia o l’arancione anche solo in dettagli come cinture o fascia accende il look in modo unico e trendy
  10. Come nella vita, le sfumature di grigio sono davvero tante ma l’abbinamento grigio chiaro grigio scuro è sicuramente perfetto per tutti, da staccare con accessori colorati.

Outfit in grigio femminili

Per chi vuole avere subito sottomano alcuni outfit femminili di tendenza dove il grigio è il protagonista principale abbiamo selezionato questi abbinamenti su Pinterst che abbracciano vari stili di moda molto versatili per chi deve andare al lavoro o per il tempo libero.

moda donna come abbinare il grigio

Outfit in grigio maschili

Anche l’occhio vuole la sua parte e nello stile casual e sporty maschile il grigio fa il suo bell’effetto con i capi giusti e gli accessori minimal. Per questo motivo abbiamo selezionato gli outfit maschili più trendy per darvi alcuni suggerimenti su come abbinare il grigio in modo versatile e impeccabile, per chi deve lavorare e per il tempo libero.

moda uomo come abbinare il grigio

Come abbinare il grigio, consigli finali

Per chi ama questo colore e sta cercando come abbinare il grigio è bene anche pensare allo stile di moda non solo all’abbinamento in sé.

Leggi quali sono gli STILI DI MODA dall’ottocento a oggi

In autunno sono ben accette tutte le sfumature di grigio a cui si possono abbinare con facilità maxi sciarpe e cappelli caldi ma trendy, maglioni confortevoli e scarpe come stivali in pelle scamosciata.

Leggi tutti i consigli su come vestire in autunno e la nostra proposta di outfit

Tags : #fashiontipsabbinare coloricome abbinareconsigli di modaconsigli fashion
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response