L’Allodola di Sylvain Reynard

Per gli amanti dei paranormal romance con protagonisti i vampiri oggi vi presento il bellissimo romanzo L’Allodola di Sylvain Reynard primo capitolo della serie Il Fiorentino di Delrai Edizioni che da oggi fa parte della mia collezione di libri preferiti!

L'Allodola di Sylvain Reynard

L’Allodola di Sylvain Reynard trama

Raven Wood trascorre le sue giornate alla galleria degli Uffizi di Firenze, è un’abile restauratrice di arte rinascimentale. Dopo una serata tra amici, al ritorno a casa, la sua vita cambia per sempre. Quando interviene per soccorrere un senzatetto che viene picchiato immotivatamente, i suoi aggressori la trascinano semicosciente in un vicolo. Per fortuna l’assalto viene interrotto da una cacofonia di ringhi, seguita dalle urla degli aguzzini. Raven perde i sensi, non prima di aver sentito una voce sussurrarle queste parole: Cassita Vulnerata.

Quando si sveglia, si ritrova cambiata. Nessuno agli Uffizi sembra riconoscerla e, cosa inquietante, sembra essere mancata per più di una settimana. Non solo, ma scopre che la sua assenza coincide con un furto, quello di alcune inestimabili illustrazioni del Botticelli. Quando la polizia la accusa di essere una delle principali sospettate, Raven chiede aiuto a una delle personalità più oscure e temibili di Firenze per far perdere le sue tracce e scoprire così la verità. L’incontro, però, porta la donna in un mondo sotterraneo i cui abitanti uccidono pur di mantenere i loro segreti…

Recensione L’Allodola di Sylvain Reynard

L’Allodola di Sylvain Reynard è un paranormal romance che ha come protagonista i vampiri di Firenze e in particolar modo il Principe ed apre la serie Il Fiorentino.

Avevo già avuto modo nei giorni scorsi di presentarvi la novella Il Principe di Sylvain Reynard che ci permette di entrare nel mondo particolare che poi ritroviamo in L’Allodola.

In questo primo capitolo della serie invece viviamo una storia vera e propria, quella di Raven ragazza americana che lavora come restauratrice agli Uffizi di Firenze. Lei non è una ragazza comune. Un terribile incidente da giovane ha storpiato la sua immagine e lei deve camminare usando un bastone.

La sua vita inoltre è molto monotona e per amor proprio fa molto volontariato e assiste le persone in difficoltà perché le comprende più di altri. Una notte si ritrova coinvolta nel pestaggio di un senzatetto e, nonostante le sue condizioni di salute decide di intervenire.

Successivamente Raven si risveglia e si ritrova diversa, più bella, più magra e non ha deficit di alcun tipo. Sorpresa del suo cambiamento quasi radicale torna al lavoro dove si trova coinvolta nel furto di alcune illustrazioni molto importanti. La sua vita prende una piega molto pericolosa, Raven non è una stupida e cerca la fonte del suo cambiamento che, probabilmente, ha a che fare anche con il furto agli Uffizi. Comincia così un viaggio nella cultura rinascimentale in particolare alcune opere del bravissimo Botticelli che dopo aver letto questo romanzo tornerete ad osservare con occhi indagatori e curiosi!

Non voglio svelarvi nulla di più sui personaggi di questo romanzo che meritano di essere scoperti dal lettore con i loro pregi e difetti. Vi dico solo ” Cassita Vulnerata

L’Allodola di Sylvain Reynard vi aspetta su amazon e per chi è curioso potete leggere gratuitamente l’estratto cliccando qui

Personalmente ho trovato questo romanzo davvero avvincente. E’ stata una lettura molto particolare e lenta, sono quasi 600 pagine di romanzo e credetemi, sono tutte davvero da leggere con attenzione perché sono racchiuse in esse tanti piccoli dettagli che ci accompagnano in questa sorta di giallo paranormal.

Azione, mistero, passione sono tutti magistralmente scritti in questo volume che si rivela essere davvero bellissimo. Anche le location che ci vengono presentate sono i più bei palazzi di Firenze che acquistano un fascino completamente diverso dopo aver letto L’Allodola. Nulla è più come sembra soprattutto quegli edifici famosi nei quali si svolgono assemblee straordinarie, concili e la vita dei vampiri che usano gli umani come catering e divertimento!

Per chi ha letto Il Principe, in L’Allodola si ritrovano tutti i personaggi presenti nella novella il che rende ancora più piacevole la lettura perché sappiamo dei segreti e dei misteri che ci coinvolgono maggiormente!

Non vedo l’ora della prossima uscita di questa serie perché è davvero bellissima e completamente diversa da tutti i paranormal a cui siamo abituati. Qui c’è eleganza, raffinatezza, una vicenda avvolta nei misteri che narra la vita di questi vampiri antichi che hanno mille nemici sempre pronti a colpire e una città, Firenze, sempre in pericolo.

Se state dunque cercando un romanzo sui vampiri di quelli belli davvero sicuramente la serie IL Fiorentino di Sylvain Reynard di Delrai Edizioni fa al caso vostro!

Tags : delrai edizionilibri vampiriparanormal romancerecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response