Sweet Doris di Emma Mei recensione

Oggi vi presento Sweet Doris di Emma Mei un contemporary romance molto carino e che fa riflettere parecchio e che da oggi fa parte della mia libreria virtuale!

sweet doris di emma mei

Sweet Doris di Emma Mei trama

Dopo un doloroso passato, che le ha causato un serio crollo emotivo, Doris ha deciso di riprendere in mano le redini della sua vita, imparando ad amare se stessa e stringendo nuove amicizie. Prossima alla laurea, che la riporterà a lavorare alla Foster’s Industries, compila liste dei pro e dei contro sul ragazzo di cui è perdutamente innamorata: Mextli Foster, per il quale, quattro anni prima, ha lavorato come segretaria personale.
Mextli è il classico figlio di papà, bello, affascinante e con la sindrome di Peter Pan. Ha trentun anni, ma non ha ancora messo la testa a posto e, con la complicità dei suoi amici si diverte a prendersi gioco di Doris, persino durante il suo turno di lavoro come cameriera al 50’s.
Tutto cambia la sera dell’addio al celibato di un amico di Mextli, durante la quale il ragazzo viene coinvolto in una goliardica prova di coraggio.
La cantina del ristorante sarà testimone silenziosa del colpo di fulmine – seppur a scoppio ritardato – che Mextli proverà nei confronti di Doris.
L’ostacolo?
Convincere la ragazza dei suoi reali sentimenti.

Sweet Doris di Emma Mei recensione

Ho avuto modo di partecipare al review tour di Sweet Doris con un gruppo di colleghe bookbloggers ed ecco la mia opinione!

Sweet Doris di Emma Mei recensione

Sweet Doris di Emma Mei è un contemporary romance che mi ha spiazzata. Non immaginavo sinceramente che dietro un titolo apparentemente banale fosse racchiusa una storia davvero dolorosa e la voglia di rivincita da parte della protagonista.

Doris è una giovane studentessa universitaria che ha sofferto tantissimo a causa di alcuni eventi del passato. E’ una combattente e stufa di essere presa di mira decide di affrontare la vita prendendola di petto, affrontando i suoi disagi e cominciando a vivere senza avere peli sulla lingua.

Grazie al sostegno di alcuni amici fidati e alla sua grande forza di volontà Doris riesce a riprendere in mano la sua vita e l’unico ostacolo da abbattere che rimane sul suo cammino è Mextli, il figlio del suo datore di lavoro, arrogante e sbruffone ma anche terribilmente bello, che da sempre la tratta male.

Un evento inaspettato però fa si che Mextli conosca la nuova Doris, quella che anche lei sta ancora coltivando e facendo emergere. Questa nuova realtà della ragazza porta il giovane a porsi delle domande e a riflettere su come convincerla che anche lui è cambiato nei suoi confronti.

Personalmente Sweet Doris di Emma Mei mi ha fatto molto riflettere sin dalle prime pagine. L’inizio è stato un po’ confuso in una prima lettura perché il lettore si ritrova in un ambiente inatteso che mette però subito in chiaro quella che Doris è riuscita a fare per trasformarsi da bruco verde in farfalla. Da subito si capisce la sua voglia di rifarsi una vita, la voglia di vivere in modo più sicuro e vincente. Questa determinazione è una vera e propria carica positiva anche per il lettore che magari si ritrova nelle stesse condizioni della protagonista.

Per leggere l’estratto del romanzo o per leggerlo gratuitamente con Kindle Unlimited cliccare qui

Sinceramente Sweet Doris mi ha fatto molto pensare. In alcuni tratti è una lettura amara, che riprende l’atteggiamento viscido e cattivo di alcuni soggetti che tendono a bullizzare le persone che apparentemente non sono normodotate. Siamo circondati da ebeti di questo tipo e Doris è riuscita a crescere interiormente così tanto che ora sa bene cosa dire e come difendersi verbalmente da questi attacchi ingiustificati e gratuiti.

Per quello che mi riguarda oltre agli spunti di riflessione, attraverso questo libro mi sono arrivate delle risposte brillanti da tenere sempre a mente qualora fossero necessario, per tenere a bada chi ama umiliare. Ad ogni modo, a parte questo aspetto del romanzo che ho apprezzato molto perché rende Doris una ragazza come tante, è molto bella anche la storia d’amore, un po’ chick lit, con il bellissimo e famigerato Mextli che ne ha di strada da fare per conquistare la dolce Doris.

Tags : contemporary romancerecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response