Tatuaggio con gatto e tatuaggi con gatti neri significato e i più belli a cui ispirarti

Sono davvero tantissime le persone che amano i gatti per il loro carattere, la loro bellezza, la loro indipendenza e per tutto quello che riescono a darci in modo unico e inimitabile quando li abbiamo accanto a noi ed è per questo motivo che sono sempre più le persone che si fanno tatuaggi con gatti per celebrare la loro passione con loro, tatuaggio con gatto nero e tatuaggi con gatti stilizzati per aggiungere un tocco tribale a questa tendenza della body art. In questo post vogliamo celebrare queste creature meravigliose che fanno parte anche della nostra vita quotidiana! Abbiamo raggruppato in tattoo più belli con i gatti che si trovano online per lasciarvi ispirare in modo unico e magico e vi raccontiamo anche il significato del gatto!

tatuaggio con gatto nero

Significato del tatuaggio con gatto nero

Quando si parla di gatti è sempre bene fare un salto nel passato e rievocare che figura hanno avuto nella storia questi maestosi ed eleganti animali a quattrozampe prima di finire catalogati come animali domestici dei giorni nostri ed ecco qualche cenno su credenze e superstizioni sui gatti che vi possono essere d’aiuto per sfatare alcuni miti e fare il tatuaggio con gatto nero.

Il gatto nell’antichità era considerato un animale sacro, ai tempi degli egizi era considerato pari alle divinità proprio per il misticismo che aleggiava intorno ai gatti; essendo animali notturni silenziosissimi molto sensibili si pensava fossero animali capaci di andare nell’aldilà e tornare indietro e per questo venivano apprezzati e adorati.

In altri periodi e popolazioni invece i gatti venivano considerati proprio per questo atteggiamento sinistro come animali negativi presenti in credenze popolari. I celti li sacrificavano e lo stesso ha fatto l’inquisizione durante la caccia alle streghe, soprattutto se si trattava di gatti neri.

In altre culture il gatto nero è sempre associato al culto della morte e il carro della dea Freya, la conduttrice delle Valchirie e dea del sole, era trainato da due gatti neri e ancora oggi i gatti neri sono vittime di superstizioni. Il gatto nero ad esempio è visto di cattivo auspicio se attraversa la strada davanti a qualcuno o se salta in braccio o sul letto di un malato.

In altre zone come in Bretagna o in Giappone il gatto nero che attraversa la strada è visto positivamente mentre in scozia una credenza popolare vuole che se un gatto si ferma presso una abitazione porta prosperità..

Quello che oggi è importante è che tutte queste dicerie e credenze sono limitate a poche persone che riescono ancora oggi a farsi ingannare e suggestionare. Di tutti i colori e razze, i gatti sono creature incantevoli e fiere, dai caratteri molto particolari che sanno dare tanto a chi li adotta e chi decide di fare un tatuaggio con gatti neri è per amore e rispetto di questi meravigliosi felini domestici e dell’amore che sanno offrirci!

Tatuaggio con gatto nero i più belli del web

Fare un tatuaggio con gatto nero è sicuramente una scelta davvero apprezzata soprattutto da chi ama come voi questi meravigliosi animali pelosetti.

tatuaggio con gatto nero i più belli del web
tatuaggio con gatto nero immagine da Pinterest Cat Tattoo

Se dovete fare questo soggetto nel tatuaggio vi consiglio di sbirciare la bacheca di Instagram e quella di Pinterest dove trovate tantissimi spunti creativi. Nel mio collage ho racchiuso i più simpatici e adorabili tatuaggi con gatti neri che ho trovato su Pinterest!

Devi fare il Primo Tatuaggio? Leggi la guida completa passo dopo passo con immagini reali di come viene realizzato il tatuaggio

Tatuaggio con gatto i più trendy del web

C’è chi ama e ha i gatti neri, c’è chi li ha di altri tipi. Chiaramente l’amore è amore e il tatuaggio con gatto più bello è sicuramente quello in cui il soggetto rappresentato è il più simile possibile al vostro amico micioso.

tatuaggio con gatto pinterest

I tattoo con gatti che si trovano su Pinterest sono bellissimi e sono tutti diversi tra loro. Noi abbiamo voluto racchiudere in questo collage quelli che riteniamo più belli e particolari. Il bello degli stili di tatuaggi di oggi è proprio la possibilità di ricreare sulla pelle un tattoo quasi reale, come un ritratto. Avere addosso il ritratto del nostro micio, il suo sguardo, il suo manto fa sorridere il cuore. E’ un messaggio d’amore bellissimo e indelebile, proprio come il sentimento che si ha nei confronti di questi animali domestici.

Leggi anche: i tatuaggi di tendenza 2020

Tatuaggio con gatto consigli finali

Sicuramente scegliere di rappresentare il tatuaggio con gatto è davvero bello e importante come messaggio. Il significato di questo disegno permanente dunque va al di là di ogni credenza e simbolismo soprattutto se lo fate per amore!

tatuaggio con gatto

Tags : tattootatuaggitatuaggiotatuaggio dove farlo come farlo
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response