Quando il diavolo ti accarezza di Luca Tarenzi

Quando il diavolo ti accarezza di Luca Tarenzi è stato scritto nel 2011 e per me è stata una vera rivelazione. E’ un urban fantasy ambientato a Milano che ho trovato casualmente durante una ricerca sui fantasy italiani. La sua lettura è stata così interessante che oggi voglio raccontarvela qui su A Trendy Experience visto che da oggi fa parte della mia libreria virtuale a 5 stelle. Quando il Diavolo ti accarezza vuole la tua anima, ma se in questo caso la situazione fosse ribaltata? Ed ecco la trama e la mia opinione su questa lettura davvero particolare!

Quando il diavolo ti accarezza di Luca Tarenzi

Quando il diavolo ti accarezza di Luca Tarenzi Trama

n una Milano buia e sferzata dalla pioggia, Lena sta inseguendo la sua amica Sofia, misteriosamente caduta in uno stato di trance. Davanti alla mole imponente della stazione Centrale, tra i marmi fievolmente illuminati dalla luce dei lampioni, la giovane assiste a un incredibile duello: un’immensa creatura di fuoco sta per annientare un ragazzo nudo e coperto di sangue.

D’istinto Lena interviene e permette al giovane di approfittare di un momento di distrazione dell’avversario per rovesciare le sorti della battaglia e decapitarlo con la sua stessa spada. Solo che l’assalitore era un angelo e il giovane, Arioch, un demone appena evocato per uccidere Sofia. Lena è determinata, coraggiosa, testarda e per salvare la sua migliore amica è disposta a tutto, anche a mettersi contro un demone. Arioch è antico come il mondo, violento, sanguinario e ha una missione cui è vincolato. E, purtroppo per Lena, ha anche due occhi penetranti e stregati…

La mia opinione

Quando il diavolo ti accarezza di Luca Tarenzi è un fantasy romance 100% italiano. La trama stuzzica immediatamente l’attenzione anche perché gli urban fantasy sono fatti della stessa pasta ma molto più accurata.

Per leggere l’estratto del romanzo potete cliccare sulla copertina su Amazon

In questo urban fantasy troviamo la lotta fra il bene e il male molto originale, una sorta di giallo fantasy se proprio devo inquadrare meglio il romanzo. In questo romanzo lo sfondo è Milano, ma non la Milano bene, quella più povera, misera, dove la gente si guadagna da vivere con lavori umili e cerca di tirare fino a fine mese e pagare le bollette. In questa situazione vive anche Lena, Eleonora, studentessa di veterinaria e cameriera in un bar.

Prima di rimanere a vivere a Milano da sola per intraprendere i suoi studi, Lena viveva in un palazzo dove fece amicizia con Sofia e sua madre. Proprio a causa dell’inaffidabilità di Anna, madre single e problematica, Lena decide di non abbandonare Sofia che è ancora una adolescente e nell’ultimo periodo ha parecchi problemi mentali. Proprio durante una sua fuga da sonnambula notturna, Lena si ritrova invischiata in un duello tra due entità.

Essendo amante di tante fiction fantasy non si sorprende alla vista di un angelo che cerca di uccidere un ragazzo nudo fuori da una stazione della metro. Senza pensarci due volte la ragazza interviene nel duello dove l’angelo viene malamente ucciso e si ritrova a soccorrere l’altro uomo portandolo esanime a casa sua.

Non sa però che questo uomo era appena nato perché evocato da quattro ragazzi brutalmente assassinati. Non sa che questo uomo non è un uomo ma è un demone eppure la sua necessità di soccorrerlo e salvarlo ha la meglio e facendolo ribalta il destino di Arioch che si ritrova a perdere lentamente la sua entità demoniaca e a ribaltare la sua missione: era stato ingaggiato per uccidere Sofia l’amica di Lena e si ritrova a dare la caccia ai suoi veri mandanti che sono degli angeli.

Ed ecco che in Quando il diavolo ti accarezza di Luca Tarenzi sono proprio gli angeli gli antagonisti da combattere. Loro non sono da soli, hanno ingaggiato degli umani zoppicanti che sono loro seguaci fedelissimi e sono tutti ai comandi di un angelo superiore che ha organizzato tutto quanto senza fare i conti con il gesto eroico di Lena che ribalta completamente la situazione e che rivela chi è davvero il male e chi invece vuole il bene.

Questo romanzo è una vera e propria corsa contro il tempo. La vita di Sofia è in pericolo e non c’è tempo per dormire, Arioch ha la sua missione, gli altri angeli la loro e gli eventi si susseguono a colpi di scena incredibili e scoperte che lasciano a bocca aperta il lettore.

La trama è davvero originale e il romanzo si legge in modo molto scorrevole. Personalmente ha catturato da subito la mia attenzione e sono davvero felicissima di essere incappata in questa lettura che è superiore a tante altre di questo genere che spopolano tra i libri più popolari. Quello che apprezzo è il 100% made in Italy, Milano ha il suo bel fascino decadente e che viene evidenziato tra le righe di Quando il diavolo ti accarezza di Luca Tarenzi e la storia non è banale perché vanta mesi e mesi di ricerche, si capisce da subito che la costruzione di base è stata molto impegnativa e accurata.

Proprio per questo motivo ci tenevo molto a raccontarvi di questo romanzo perché Quando il diavolo ti accarezza di Luca Tarenzi merita davvero di essere letto soprattutto se vi piacciono gli angeli e i demoni.

Tags : recensione libroromanzo fantasysalani editoreurban fantasy
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response