Annegare di Stacy Kestwick – Water’s Edge vol. 1 recensione

Annegare di Stacy Kestwick di Hope Edizioni è il primo volume della serie Water’s Edge. Un contemporary romance a dir poco sorprendente perché contiene delle tematiche attualissime e che fanno riflettere molto. Oggi ve ne parlo col sorriso nel cuore visto che fa parte della mia biblioteca virtuale e dei miei nuovi libri preferiti!

Annegare di Stacy Kestwick

Annegare di Stacy Kestwick Trama

Le ciambelle erano la sua debolezza.

Se Sadie Mullins non fosse andata a correre in spiaggia – per bruciare le calorie dovute alla sua dipendenza da ciambelle – non avrebbe notato quell’uomo, immobile nell’acqua, e non si sarebbe tuffata per aiutarlo.

West Montgomery avrebbe dovuto esserle grato e ringraziarla.

Fine della storia.

E invece non è andata così.

Maledette ciambelle!

Per leggere l’estratto o richiedere la vostra copia cliccate qui

Annegare di Stacy Kestwick Recensione

Annegare di Stacy Kestwick è stata una vera rivelazione per me. La trama non dice molto e proprio per questo ha stuzzicato la mia curiosità e oggi è un grande piacere parlarvi di questo romanzo davvero particolare che mi ha conquistata quasi dalla prima pagina!

Per scrivere questa recensione ho dovuto limare e limare tutti gli spoiler che stavo per farvi. Lo scrivo perché proprio questa trama lascia fin troppo spazio alla fantasia visto che è molto essenziale.

I protagonisti di questo romanzo sono Sadie e West. Lei è una giovane donna che, a causa di una situazione molto infelice, ha voluto cambiare aria. Questo ha comportato un trasferimento e delle scelte professionali un po’ particolari perché per mantenersi ha dovuto rimboccarsi le maniche. L’unica piccola concessione che si concede sono le ciambelle a cui proprio non sa resistere e che hanno una presenza molto importante e dolce in tutto il romanzo a tal punto che fa venire voglia di mangiarle anche al lettore!

Dall’altra parte c’è West un ragazzo del posto, uno di quelli proibiti e impossibili. Proprio per questo motivo Sadie sa da subito che deve evitarlo e che è meglio continuare la sua nuova vita con le sue nuove abitudini anche di rimorchio. Il buon senso di Sadie però, la porta a salvare il giovane che galleggia in acqua e da lì la vita di entrambi prende una piega inaspettata.

Annegare di Stacy Kestwick è un romanzo che ha saputo emozionarmi pagina dopo pagina. L’inizio sembrava un po’ scontato, una brutta situazione ha portato la protagonista a fare i bagagli e cambiare vita ma, man mano che la lettura procede, ecco che la Kestwick riesce a colpire il lettore con tanti dettagli e situazioni così realistiche e veritiere che colpiscono.

Non so se vi è mai capitato di prendere una decisione radicale. I due protagonisti di questa storia lo hanno fatto, solo che Sadie si ritrova al principio del suo nuovo cammino di vita mentre West è già riuscito a consolidare i propri progetti.

Ci vuole tanto coraggio per allontanarsi dal mondo che si conosce e ricominciare da zero e in Annegare troviamo una nuova Sadie, che sta cercando di gettare le nuove fondamenta della sua vita scegliendo, per cominciare un lavoro umile ma allo stesso tempo gratificante.

Nonostante la coinquilina, lei è sola e solo il piacere delle ciambelle riesce a colmare quel senso di solitudine e di tristezza che ha nel cuore, fino a quando West non irrompe nella sua vita perché vuole creare qualcosa di più di un’amicizia.

Le paure di Sadie però sono tante, lei è molto ingenua e nonostante sia abbastanza coraggiosa da provare nuove esperienze di vita, l’amore è l’unico anello debole della vita.

La sua paura è troppo forte, per sopravvivere Sadie ha dovuto creare una fortezza. West capisce subito che la ragazza non è una facile e che nasconde tante insicurezze e paure e prova a combattere per lei. Chiaramente lui è un ragazzo molto affascinante e molto ambito e il fatto che Sadie sia di suo interesse attira nuovi nemici nella vita della ragazza e tutti i buoni propositi vanno a rotoli.

L’epilogo è … devastante, lascia a bocca aperta il lettore ma per fortuna c’è il secondo volume della serie Immergersi ad attenderci per rimettere insieme i cocci del nostro cuore. Ad ogni modo, indipendentemente dai colpi di scena che sono davvero sorprendenti e da come va tra i due protagonisti, io di Annegare ho apprezzato molti messaggi.

Personalmente Annegare di Stacy Kestwick è un inno alla resilienza. Penso alla vita di tutte quelle ragazze che come Sadie sono state vittime di giochi di altri ma sono riuscite ad andare avanti senza rompersi e rifarsi una vita. Penso a tutte quelle persone che come lei hanno dovuto rimboccarsi le maniche e accontentarsi di mansioni che solitamente vengono svolte da persone più giovani. Penso a tutte quelle persone che scottate dal proprio passato hanno difficoltà a dare fiducia nuovamente a qualcuno, soprattutto se quella persona è sconosciuta.

Annegare di Stacy Kestwick è la proiezione della vita che potrebbe avere chiunque di noi. Annegare è un messaggio positivo, di non mollare, di andare avanti. Un messaggio di speranza per chi ha deciso di ricominciare da zero, perché la voglia di ricominciare e il sacrificio prima o poi premia sempre e per finire è un inno alla resilienza, perché prima o poi tutto si supera e si torna a vivere.

Il concetto di tornare a vivere in modo onesto e semplice è poi espresso bene con il protagonista maschile. West è un esempio di chi poteva avere tutto eppure ha rinunciato per realizzarsi in modo umile e onesto. Perché per vivere felici non è necessario diventare milionari o avere un grosso conto in banca. La felicità è nelle piccole cose, nella libertà di inseguire i propri sogni, nella serenità di poter vivere un altro giorno come si vuole. Certo è che nessuno è perfetto e West …

Se volete lasciarvi sorprendere non lasciatevi scappare questa avventura. Merita davvero!

Tags : contemporary romancehope edizionirecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response