14 domande imbarazzanti sulla bellezza alle quali hai sempre pensato

Abbiamo tutti delle domande sul nostro corpo che sembrano imbarazzanti per essere discusse anche con i nostri parenti o amici più intimi e noi abbiamo raccolto in questo post le 14 domande imbarazzanti sulla bellezza per aiutarti a trovare una soluzione. Qualunque sia la tua difficoltà più imbarazzante riguardo alla bellezza, siamo qui per sollevare questo velo e darti le risposte e le informazioni che stai cercando.

Le 14 domande imbarazzanti sulla bellezza e relative risposte

14 domande imbarazzanti sulla bellezza

Unghie incarnite

“Cosa devo fare con le unghie incarnite dei piedi? Questo problema è quasi sempre presente”.

La causa più comune delle unghie incarnite è il taglio sbagliato delle unghie. Tagliare troppo corto o lasciare troppo negli angoli fa piegare l’unghia e la fa crescere nella pelle del bordo dell’unghia, premendo contro la pelle e causando pressione, gonfiore e dolore. L’arma migliore contro le unghie incarnite è tagliare le unghie in linea retta nella parte superiore, e non troppo corta. Assicurati che se ti stai sottoponendo a una pedicure, le unghie dei piedi non siano tagliate troppo negli angoli.

Se stai tagliando le unghie correttamente e hai comunque unghie incarnite, vale la pena contattare uno specialista per verificare questo problema, poiché potrebbero esserci cause sottostanti, come fattori ereditari e persino la lunghezza delle dita dei piedi.

Capelli grigi

“Cosa devo fare per isolare l’unico capello grigio sulla mia testa?”

Bene, una soluzione semplice: prova a fare la riga in un modo diverso, sul lato opposto di quello che fai di solito, suggerisce Adrian Wallace, colorista del salone di Rita Khazan. “Puoi anche tingere o coprire con la stagnola questi capelli”, dice. “Una buona soluzione temporanea è un correttore per capelli”.

Fibromi penduli

“Cosa sono i fibromi penduli sulla pelle e come si possono eliminare?”

I fibromi penduli sembrano piccoli pezzi di pelle flaccida. Da un punto di vista tecnico si tratta di fibre, cellule adipose e nervose, ricoperte da un piccolo strato di pelle. Perché si formano? “Nessuno lo sa con certezza, potrebbero formarsi a causa di attrito in alcune zone”, dice la dottoressa Elizabeth Tanzi, co-direttrice del Washington Institute for Dermatologic Laser Surgery a Washington, DC. Questo è il motivo per cui di solito si verificano su aree della pelle che presentano pieghe, come le palpebre e le ascelle.

Secondo la dottoressa Tanzi, la tendenza a formare fibromi cutanei si trasmette anche in famiglia. “Se sono abbastanza grandi, puoi levarli con il filo interdentale per interrompere l’afflusso di sangue e alla fine cadranno”, dice. Possono anche essere rimossi da un professionista bruciandoli, congelandoli o tagliandoli.

Ingiallimento delle unghie

“Le unghie dei piedi diventeranno gialle se le pulisco tutto il tempo?”

“L’applicazione continua di smalti di colore scuro nel tempo può portare all’ingiallimento delle unghie “, afferma la dott. Tanzi. “O si fa una pausa (e l’ingiallimento svanirà nel tempo), o bisogna usare una mano di fondo trasparente sotto lo smalto scuro. Tuttavia, se contemporaneamente all’ingiallimento si osserva la separazione dell’unghia dalla pelle sottostante, potrebbe trattarsi di un’infezione fungina, nel qual caso è necessario consultare un dermatologo”. 

La prima depilazione brasiliana con la cera

“Come ti prepari per la prima ceretta brasiliana per bikini?”

Lele Gomez, l’estetista del salone di Rita Hazan a New York, consiglia di prendere due dosi di Advil preventivamente e di lasciare i capelli intatti. Se sono troppo lunghi, spessi o grossolani, la tua estetista può tagliare la lunghezza e il volume con un rifinitore elettrico o delle forbici, quindi è meglio non toccarli.

La crescita delle sopracciglia

“Come faccio a riavere le mie sopracciglia?”

Scegli un siero per sopracciglia. Come anche i popolari sieri per le ciglia disponibili sul mercato, possono stimolare la crescita dei capelli con l’aiuto dei peptidi e proteine ​​che stimolano il follicolo pilifero. “Un siero rinforzante per ciglia e sopracciglia acquistabile nelle farmacie aiuta a stimolare la crescita”, afferma Gomez. Questo prodotto è formulato con ingredienti che proteggono dalla degradazione e migliorano la struttura delle proteine ​​e ha ricevuto recensioni entusiastiche da consumatori ed estetisti.

Inoltre, evitate di usare creme e lozioni sulla zona delle sopracciglia, poiché possono ostruire il follicolo pilifero e rallentare o prevenire la ricrescita dei peli.

Nei pelosi

“Se ho un neo peloso, posso radere i peli? O questo non si deve fare? “.

Radersi i peli sui nei è sicuro, fai solo attenzione a non danneggiare la superficie. Se lo fai, non provocherai danni irreparabili, ma potrebbe sanguinare e rimanere irritato fino a quando non guarirà. Naturalmente, se noti che il neo cambia forma, colore o dimensione, consulta un dermatologo.

Brufoli sul sedere

“Come sbarazzarsi dei brufoli sul sedere? Sembrano essere permanenti. Sono preoccupata.”

I brufoli sul sedere sono comuni perché la biancheria intima e indumenti stretti possono facilmente trattenere il sudore. “Il calore eccessivo e la sudorazione possono causare eruzioni cutanee sui glutei”, afferma la dott. Tanzi. “Passa con un detergente a base di acido salicilico al 2%. Sostituisci il tuo gel doccia con uno scrub per l’acne con acido salicilico al 2% da applicare su seno, schiena e glutei per ridurre l’acne ed eliminare qualsiasi decolorazione causata dai brufoli precedenti”. I brufoli in queste zone tendono a peggiorare quando le persone fanno sport, si preparano alla prova costume. Ci piace il gel doccia all’acido salicilico.

Smagliature

“Cosa fare con le smagliature? Perché sono sui miei fianchi?”

“Le smagliature sono una cosa difficile perché le fibre elastiche sono danneggiate nella pelle”, afferma la dott.ssa Tanzi. “Le fibre elastiche sono difficili da recuperare, quindi le formule da banco non funzionano. Non ci sono prove scientifiche che qualsiasi prodotto attualmente in vendita possa ridurre le smagliature. Non c’è niente che possiamo fare per prevenire le smagliature. Quando la pelle si allunga rapidamente, i cambiamenti nella pelle distruggono le fibre elastiche e, una volta che si rompono, sono difficili da rigenerare “, dice.

Tuttavia, ci sono alcune soluzioni. “Le smagliature rosso-viola sono generalmente più facili da rimuovere rispetto a quelle bianco-argento, che sono considerate mature”, afferma la dott.ssa Tanzi. “Il laser frazionato riscalda la pelle per stimolare in modo dolce la produzione di collagene, aiutando così a fondere le smagliature con la pelle normale circostante”.

Pancia gonfia

“Cosa posso fare per ridurre il gonfiore della pancia?”

Prova a eliminare zucchero, glutine e latticini dalla tua dieta per una settimana, suggerisce il dottor Frank Lipman, medico di medicina integrativa e funzionale e fondatore dell’Eleven  Wellness Center. “Anche l’assunzione quotidiana di probiotici favorisce una sana digestione, che può controllare il gonfiore e ridurre i sintomi problematici causati dalla sensibilità alimentare”, afferma. “Possono anche portare a notevoli miglioramenti dell’acne e rendere la pelle sana e luminosa”. Prova le capsule di integratori probiotici.

Denti macchiati

“Posso sbiancare i denti se ho subito un’operazione dentale? Voglio usare strisce bianche, ma temo che i miei denti avranno due colori diversi. Aiuto!».

“Se hai faccette o corone, lo sbiancamento non cambierà il colore dei tuoi denti”, afferma il dott. Gregg Lituchy, dentista cosmetico presso Lowenberg, Lituchy & Kantor. “Questo accade solo sui denti naturali, non sulla porcellana, che non cambia colore”, spiega il dottore. “Tuttavia, se hai più corone o faccette e i denti circostanti sono naturali, puoi usare strisce bianche o fare uno sbiancamento in ufficio”.

Ma un avvertimento: “È importante ricordare che i denti sbiancati perdono il candore quando si beve tè, caffè e determinati cibi, mentre le faccette o le corone di porcellana non cambiano colore”, dice. “Pertanto, i denti avranno lo stesso colore solo in un determinato momento. A seconda delle abitudini di vita e di quali cibi e bevande sono stati consumati, dipenderà dalla frequenza con cui una persona ha bisogno di sbiancare i denti “.

Unghie dure

“Come posso prevenire la comparsa delle unghie come quelle delle vecchie signore? Sono brutte e dure come una roccia, e non li voglio “. 

Le unghie secche e dure possono essere un problema di idratazione. “Il modo migliore per prendersi cura delle proprie mani e unghie è non farle diventare secchi”, afferma la dott. Tanzi. “Il lavaggio frequente con sapone antibatterico è un’azione molto aggressiva; quindi ti consiglio usare un detergente delicato che disinfetta altre tanto bene, così come i prodotti aggressivi, applicando dopo una buona crema idratante per trattenere l’umidità. Per la notte applica una crema idratante più densa alle mani con una crema per cuticole, per mantenere mani e unghie bellissime”. 

Pulizia dell’orecchio

“Quante volte devo pulirmi le orecchie e come posso evitare momenti imbarazzanti con le ragazze?”

La verità è che sì, puoi perforare o semplicemente danneggiare il timpano con un bastoncino di cotone. Inoltre, i bastoncini di cotone, più che rimuovere, spostano la cera nel condotto uditivo. La maggior parte dei medici sconsiglia utilizzare i bastoncini di cotone per pulire l’orecchio. Invece, per pulirti le orecchie, usa una soluzione salina che scioglie delicatamente e distrugge la cera, piuttosto che compattarla come una palla di neve.

Inganno cascante

“Servizio 911 – cosa fare se le ciglia finte iniziano a cadere al tuo matrimonio?”

Ultimo consiglio di bellezza che riguarda le ciglia finte è porta sempre con te pinzette, una mini bottiglia di colla per ciglia, ciglia extra e uno specchio compatto in modo da poter cogliere l’attimo per riapplicarne di nuove nel caso dovessi perderne qualcuna. Se non hai tempo per applicarle nuovamente, applica più mani di mascara volumizzante per sfumare le ciglia finte e naturali.

Tags : #beautytipsbellezzaconsigli di bellezzaconsigli utili
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response