Belgrave Istituto Correttivo di Floriana D’Amico recensione vol.1

Oggi vi presento un contemporary romance molto particolare di Darklove Edizioni, sto parlando di Belgrave Istituto Correttivo Di Floriana D’Amico vol.1 che da oggi fa parte della mia collezione di romanzi preferiti. Inutile dirvi che non vedo l’ora di leggere il prossimo volume e .. se siete pronti… ecco a voi la trama e la recensione!

Belgrave Istituto Correttivo Di Floriana D'Amico

Trama Belgrave Istituto Correttivo Di Floriana D’Amico

A volte, un’unica scelta sbagliata può rovinarti per sempre la vita. Lo sa bene Nina Volkov, ora seduta davanti ad un giudice, in attesa di essere condannata o di avere una seconda occasione. Il suo Purgatorio personale si chiama BelGrave, ed è lì che vengono spediti i ragazzi sotto i 21 anni in attesa del processo. Sarà proprio tra quelle mura opprimenti e desolanti che Nina riabbraccerà Scarlett, sua migliore amica e complice della medesima notte brava, finita in tragedia. E sarà sempre tra quelle stesse mura che dovrà fare i conti con i propri demoni e un carattere ribelle, decisamente sopra le righe. Ma se la sua lingua impertinente stesse per scontrarsi con un giovane sergente dall’aria severa e con gli occhi più belli che Nina abbia mai visto? Nathan Wayne non sembra incline a fare sconti e non vede l’ora di impartire un po’ di sana disciplina militare, a quella che sembra essere l’allieva più insubordinata del suo corso.

Una criminale e un Sergente. Una ragazza difficile e un soldato intransigente. Un’attrazione proibita. 

Mettetevi comodi, perché stiamo per portarvi a metà strada tra quello che è giusto e quello che non lo è affatto, solo per scoprire se quella linea che li separa, è sempre così netta da non poter essere mai oltrepassata, esattamente come i nostri limiti.

Benvenuti a BelGrave, signore e signori, godetevi la permanenza!

Per leggere gratuitamente il romanzo basta avere l’abbonamento a kindle unlimited poi cliccare qui.

Leggi anche: come funziona il servizio di Kindle Unlimited

Recensione Belgrave Istituto Correttivo Di Floriana D’Amico

Belgrave Istituto Correttivo Di Floriana D’Amico è un romanzo che sorprende. Lineare, pulito, diretto, lo stile di questa scrittrice piace da subito e permette di capire esattamente le dinamiche dei fatti e le emozioni dei protagonisti. La situazione dunque appare da subito chiarissima.

Nina non ha scelta. Il giudice ha deciso di condannarla a una permanenza forzata nell’istituto correttivo Belgrave in attesa di un secondo processo a causa di quello che è successo.

Questo posto è un riformatorio strutturato a mo’ di servizio di leva e gli insegnanti di questi ragazzi perduti sono nientemeno che dei militari che vogliono raddrizzarli, nel limite del possibile. In questo posto Nina si ritrova ad affrontare “colleghi” spietati e insegnanti senza scrupoli che non vedono l’ora di vendicarsi su questi allievi reietti durante le loro lezioni.

Nina è una ragazza forte, audace, per certi versi spavalda ma allo stesso tempo è anche altruista. In questa disavventura si ritrova da subito a farsi riconoscere per quella che è e i guai per lei non mancano anzi! La sua attenzione però viene distratta dal sergente Wayne che a sua volta ne rimane colpito.

In questo romanzo seguiamo le vicende di Nina e di Scarlett, delle difficoltà, delle conquiste, delle paure che devono affrontare. Personalmente Belgrave Istituto Correttivo Di Floriana D’Amico piace davvero proprio per la sua originalità e credo sia un vero peccato lasciarsi sfuggire questa lettura.

Leggere Belgrave istituto correttivo è come guardare un film d’azione. Non ci si annoia mai e Nina e i suoi compagni sono davvero interessanti. Questo romanzo è molto dinamico e piace da subito e vale davvero la pena leggerlo.

Tags : contemporary romancedarklove edizionirecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response