Un Amore da Principianti di Sarina Bowen ( Brooklyn Bruisers 1 )

Oggi voglio presentarvi uno sport romance davvero speciale di Always Publishing, sto parlando del meraviglioso Un Amore Da Principianti Di Sarina Bowen che apre la serie Brooklyn Bruisers che da oggi fa parte della mia collezione di romanzi preferiti. Se non conoscete Sarina Bowen è una scrittrice che adoro perché è bravissima a fare immergere il lettore in un contesto sportivo dove poi ci regala una storia d’amore complicata quanto basta da farci innamorare dei protagonisti!

Non voglio più farvi perdere tempo, ecco a voi la trama e la mia opinione personale di questo bellissimo romanzo.

Un Amore Da Principianti Di Sarina Bowen

Un Amore Da Principianti Di Sarina Bowen Trama

Leo Trevi, giocatore di hockey sul ghiaccio agli esordi, ha trascorso gli ultimi sei anni a rincorrere due soli obiettivi: superare il ricordo della ragazza che gli ha spezzato il cuore e sfondare nell’hockey professionistico. Tutto il suo duro lavoro finalmente è culminato in un’opportunità da sogno, un ruolo nei Brooklyn Bruisers – la nuovissima e acclamata squadra di Hockey di Brooklyn.
Il primo giorno in squadra con i Bruisers, però Leo riceve una bella batosta su tutti i fronti: prima c’è l’incontro col suo nuovo coach, che sembra ribollire di rancore nei suoi confronti e, non da ultimo, lo scontro con l’affascinante ma gelida pubblicista dei Bruisers… niente di meno che la sua ex: Georgia Worthington.


Dire addio a Leo è stata una delle prove più difficili che Georgia abbia mai dovuto affrontare, e salutare il ritorno di lui, così di punto in bianco, nella sua vita non è poi tanto più semplice.
Georgia è comunque determinata a gestire questa spinosa situazione su un piano strettamente professionale, anche perché ha una promozione da assicurarsi nel team dei Bruisers. Ma quando un microfono lasciato acceso per sbaglio cattura una dichiarazione d’amore di Leo solo per lei, dopo tutti quegli anni, allora la situazione scivolerà di nuovo sul personale e molto, molto in fretta: perché la dolcezza di Leo potrà non essere cambiata, ma lui sì. E adesso è determinato a riavere Georgia accanto a sé.

La dolcezza delle seconde possibilità, la tenerezza dei primi amori.

Sarina Bowen ci regala uno scorcio emozionante su due protagonisti sinceri e imperfetti,
pronti a sacrificare tutto per avere un’altra possibilità con l’amore.
The Washington Post

Un Amore Da Principianti Di Sarina Bowen

Un Amore Da Principianti Di Sarina Bowen è uno sport romance ambientato nel palaghiaccio in quanto i protagonisti lavorano entrambi per i Brooklyn Bruisers una squadra emergente di hockey su ghiaccio.

La protagonista femminile è Georgia Worthington la pubblicista della squadra, seria e professionale, mentre il protagonista maschile è Leo Trevi neo acquisto della squadra.

Quello che rende particolare i Brooklyn Bruisers, oltre al fascino e alla temerarietà dei suoi giocatori, è anche il suo proprietario, Nate Kattemberg un genio dell’ingegneria informatica che ha dotato i giocatori di speciali telefoni i Katt Phone, protagonista del romanzo Brooklyn In Love. Se avete già letto quest’ultimo romanzo Un Amore Da Principianti di Sarina Bowen è ambientato prima della storia tra Nate e Rebecca, quindi occorre fare un salto temporale.

Ma torniamo a Un Amore Da Principianti è uno romanzo che ci fa immergere immediatamente nella vita caotica di Georgia che si trova a gestire una mole di lavoro enorme per poter far carriera ma non solo! Suo padre è il nuovo allenatore della squadra e … Leo Trevi il nuovo giocatore acquistato da Nate Kattemberg.

La sua vita è cambiata drasticamente sei anni prima quando ha deciso di cambiare vita per risollevarsi dal baratro in cui è caduta. Georgia per farlo è diventata algida, fredda, calcolatrice. Pensa solo ad essere efficiente e vivere la sua vita mettendo da parte le emozioni e chiunque possa intralciare il suo cammino. Questa chiaramente è la sua arma di difesa, sotto sotto, è una giovane donna che ha sofferto molto e ha saputo riemergere, e resiliente, andare avanti.

Leo Trevi è il protagonista maschile che, ai tempi della scuola era stato il ragazzo di Georgia e che ora si ritrova suo padre come nemico numero uno, e suo coach. Leo è un ragazzo d’oro, ha sani principi e tanti rimorsi. Ritrovarsi davanti il padre della sua ex in veste di coach lo fa sudare freddo, perché lui vuole fare carriera come giocatore professionista e il coach potrebbe stroncarlo definitivamente.

In Un Amore da Principianti di Sarina Bowen, si ride e si soffre, si sospira e ci si illude. Il passato tra Georgia e Leo piano piano si svela e sinceramente lascia l’amaro in bocca in quanto questa coppia perfetta è stata distrutta da un evento inatteso e drammatico e questo ci fa capire quanto sia alta la tensione ora che si sono ritrovati dopo tanti anni di silenzio.

Se Georgia per andare avanti si è lanciata nello studio e ha abbandonato la sua carriera sportiva, dall’altra parte Leo ha continuato la sua vita, mettendo in pausa il suo lato romantico. Ritrovarsi faccia a faccia fa riemergere i sentimenti archiviati da Leo e fa rivivere il passato a Georgia che si ritrova a combattere con sé stessa per rinnegare la passione verso Leo.

Amo Sarina Bowen. La amo perché ogni suo romanzo è una vera sorpresa, un’esplosione di eventi ed emozioni che si raccontano in personaggi così umani e reali che sembra quasi di conoscerli. Georgia e Leo, nonostante vivano in un contesto sportivo ben preciso, sono due personaggi che fanno grandi introspezioni e allo stesso tempo riescono a rivelarci la loro umanità, la loro coerenza e le motivazioni valide che li hanno spinti a prendere determinate decisioni.

Quando Leo si ritrova nuovamente faccia a faccia con Georgia il tempo intercorso negli ultimi anni sparisce immediatamente. Lei, nonostante ora sia una donna formata e sensuale, rimane sempre, ai suoi occhi, la ragazza che aveva conquistato il suo cuore. Dall’altra parte Georgia si ritrova un Leo ormai uomo, grande e virile che la guarda come una volta e questo la destabilizza.

Una cosa sola è certa. Leo non ha intenzione di ripetere l’errore del passato: ora che ha incontrato nuovamente Georgia farà di tutto per riconquistarla.

Un Amore Da Principianti è una bellissima storia d’amore, in cui Leo, dopo sei anni, si ritrova a fare la corte alla bella Georgia che lo aveva mollato di punto in bianco e che cerca nuovamente di sfuggirgli reprimendo i suoi sentimenti per lui. Lo zampino di una amica fa si che i due si ritrovino molto spesso a contatto a diretto e i muri costruiti piano piano si sgretolano.

In poche parole Un Amore Da Principianti è una serenata d’amore e un incoraggiamento a chi vuole provare a dare una seconda chance a un amore giovanile interrotto bruscamente. Per le romanticone è impossibile non innamorarsi di Leo che è davvero un grandissimo bravissimo principe azzurro.

Per chi ama gli sport romance in questo romanzo della Bowen troviamo delle tematiche molto importanti e che fanno riflettere. E’ un romanzo delle seconde occasioni, quelle nate dalla consapevolezza dell’amore vero, sincero, che non è possibile ignorare.

Per avere la vostra copia del romanzo o per leggere l’estratto cliccate qui poi sulla copertina su Amazon. Ringrazio Always Edizioni per questo splendido libro che merita veramente di essere letto.

Tags : always publishingcontemporary romancerecensione librosport romance
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response