Paura di Cadere di SL Jennings – Fearless vol. 1 recensione

Oggi vi presento il primo volume della dilogia Fearless, Paura Di Cadere Di SL Jennings di Hope Edizioni. Questo contemporary romance è davvero molto forte dal punto di vista emotivo e credetemi la sua intensità è tale che si sente sottopelle quello che prova la protagonista: questo romanzo è ispirato a eventi reali. Le emozioni che trasmette sono così forti che questa lettura vi rimarrà nella testa per molto molto tempo e sinceramente penso che negli ultimi anni sono davvero pochi i romanzi che hanno saputo comunicare quanto questo. E dopo queste considerazioni ecco a voi la trama e la recensione di Paura Di Cadere che da oggi fa parte della mia biblioteca virtuale.

Paura Di Cadere Di SL Jennings

Paura Di Cadere Di SL Jennings Trama

Non riesco neanche a ricordare l’ultima volta in cui mi sono sentita al sicuro.

La sicurezza mi è sempre sembrata un lusso, un qualcosa di riservato soltanto a coloro che erano stati abbastanza fortunati da avere avuto un’infanzia perfetta. Da che ho memoria, la mia compagna è stata la paura: una paura costante e paralizzante. È tutta la vita che cerco di sfuggirle, eppure, da quando l’ho incontrato, non sento più il desiderio di scappare.
Blaine mi spaventa a morte e, allo stesso tempo, fa vibrare ogni fibra del mio essere. E non è a causa dei suoi tatuaggi o dei suoi piercing, oppure di quello che provo quando lui mi è vicino. Il fatto è che questo ragazzo, bello da morire, minaccia di stravolgere ventitré anni di abitudini, facendomi venir voglia di affrontare ciò che più mi terrorizza.
Mi chiamo Kami e ho sempre paura, da sempre.
Ora, però, la cosa che più mi spaventa è proprio quella che più desidero.

***Ispirato a eventi reali***

Questa è la storia di una donna che ha lottato contro il mondo, contro le persone che l’hanno ferita e contro i suoi demoni. Ma è anche la storia di alcune persone che hanno fatto capire a questa donna che non importa quanto un cielo sia grigio, visto che, prima o poi, tornerà a splendere il sole. 

Paura Di Cadere Di SL Jennings

Ho avuto il piacere di partecipare al review tour di questo romanzo di Hope Edizioni insieme a un piccolo ma sensibile gruppo di Bookbloggers.

Paura Di Cadere Di SL Jennings è ispirato a eventi reali. Questo è da mettere subito in evidenza perché per quel che mi riguarda, la lettura da subito viene affrontata con più sensibilità. E’ chiaro da subito, leggendo l’estratto che la protagonista della storia, Kamila Duvall, è una giovane donna spezzata, distrutta, spaventata.

La sua fortuna è stata quella di trovare in Angel e Dominic due grandi amici e conquilini. Questa amicizia colpisce molto il lettore. Angel è la cantante di un gruppo rock Angeldust mentre Dominic è un playboy eppure entrambi, per vari motivi del loro passato, si sono trovati legati a Kami e da allora hanno formato una sorta di famiglia molto intima e protettiva.

Kami arriva a un punto della sua vita in cui non riesce più a respirare, deve cambiare perché è troppo vulnerabile e per questo si licenzia e si ritrova a dover cercare un nuovo impiego anche umile. Ed è proprio in questo contesto che piomba nella vita di Blaine Jacobs un ragazzo che da subito le mette soggezione perché le fa provare delle emozioni troppo forti da sopportare.

Il passato di Kami, quello che ha subito, è così distruttivo che lei per sopravvivere ha dovuto costruire intorno a sé un muro protettivo mentre a Blaine è bastato davvero poco per superare questo limite invalicabile ed ecco che Kami comincia la sua ennesima fuga emotiva ma questa volta tutto si complica perché Blaine non vuole farla fuggire.

Da una parte dunque scopriamo una Kami così fragile, delicata, vulnerabile che non è più in grado di prendere decisioni, che si rifugia dietro a Angel e Cam che la difendono senza pensarci due volte. Sono loro infatti i primi che avvertono Blaine di starle lontano, che lei è rotta dentro, che non deve distruggerla di nuovo eppure lui insiste e insiste sperando di poter diventare importante per lei.

paura di cadere sl jennings recensione

Blaine è un ragazzo che a sua volta ha un passato tremendo e non nega di nasconderlo ma allo stesso tempo è forte abbastanza da aver ricominciato a vivere e vuole solo rigare dritto. Lui non è come gli altri ragazzi: Blaine ha visto qualcosa nello sguardo di Kami, sa che lei non è come le altre ragazze e lo capisce dal suo primo incontro con Kami, quando lei non sa nemmeno che lui è lì e la sta osservando.

Kami si ritrova a un punto della sua vita in cui le emozioni si scontrano e la mandano in tilt in più occasioni perché lei è ben consapevole di chi è e di cosa le è successo e … non si perdona. Lei in modo molto analitico ha sempre guardato il suo passato e ha fatto delle scelte molto forti e importanti ma non riesce ad accettare che il tempo cambia le persone e che il passato a volte è meglio cercare di accantonarlo, soprattutto se come il suo.

Non risposi. Mi limitai ad annuire prima di girarmi e saltar giù dal pick-up. Poi mi allontanai dall’unico uomo che avessi mai desiderato. L’uomo che mi aveva conquistato e allo stesso tempo liberato solo con un bacio. L’uomo che mi aveva distrutto e resa integra con il suo tocco. Blaine. L’uomo bello da morire che io avevo paura di amare.

La battaglia interiore di Kami è davvero fortissima e angosciante, drammatica. Una parte di lei vorrebbe restare mentre l’altra quella non razionale, quella istintiva purtroppo la porta a scappare dall’unica persona che è riuscita, con la sua genuinità e affetto a superare quelle barriere emotive che da sempre l’hanno protetta. Il viaggio interiore di Kami, le sue paure, i suoi ricordi sono così vividi nella sua mente e nel suo cuore a tal punto da comandarla.

E mentre Blaine combatte speranzoso per conquistarla un evento inaspettato e drammatico scombussola nuovamente tutto quanto.

Personalmente Paura di Cadere di SL Jennings è una lettura che fa quasi male ai lettori sensibili come me. Purtroppo ho avuto modo di conoscere persone spezzate in mille pezzi come lei, nella mia vita. E’ impossibile per loro ricominciare a vivere con serenità e gioia e soprattutto fidarsi di nuovo. C’è chi con una grande forza d’animo ci riesce, chi come Kami fugge e si protegge. Io capisco questo tipo di donne e non le biasimo. La compassione che mi fanno provare è davvero tantissima e sincera, sentita perché so cosa vuol dire vivere con il terrore costante.

Trovare Blaine per Kami è stata una vera salvezza, solo che lui non sa quali sono tutti i drammi subiti dalla ragazza e proprio per questa mancanza di comunicazione, di conoscenza mette in pericolo ogni presa di posizione, ogni tentativo di conquista. Quello che fanno Angel e Cam per proteggere l’amica è davvero tantissimo e sono contenta che lei li abbia incontrati, entrambi hanno un passato da dimenticare che li condiziona e per questo sanno come comportarsi con lei. Quell’istinto di protezione è davvero clamoroso, come il loro sentirsi una famiglia vera, che è ammirevole.

Paura di Cadere di SL Jennings è un bellissimo romanzo che fa sorridere, sorridere per davvero quando tutto va bene e fa soffrire profondamente quando si rievocano ricordi di un tempo. Il colpo di scena che accade verso la fine del romanzo lascia a bocca aperta. Fa malissimo, inaspettato o forse no, colpisce dritto al cuore e fa venire la pelle d’oca ai lettori ed ecco che per questo, Paura di cadere conquista, perché è un romanzo che racconta una storia e cerca di essere un messaggio di solidarietà, di rinascita, di seconda chance.

Per leggere l’estratto gratuito di questo romanzo o per richiedere la vostra copia cliccate qui. Io posso solo dirvi che non vedo l’ora di leggere il secondo volume della serie Fearless perché in Paura di Cadere di SL Jennings ci sono delle piccole grandi rivelazioni che incuriosiscono molto.

Tags : contemporary romancehope edizionirecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response