Il Principe delle Fate di Rachel Morgan recensione

Oggi vi presento il secondo capitolo della serie fantasy Creepy Hollow di Hope Edizioni un romanzo che lascia senza fiato il lettore da tutti i colpi di scena che si susseguono uno dopo l’altro! Ed ecco tutto quello che c’è da sapere su questo volume della serie fatata più bella che io abbia mai letto e che da oggi fa parte della mia collezione di libri!

il principe delle fate di rachel morgan review party

Il Principe Delle Fate Di Rachel Morgan Trama

A Violet mancano poche settimane per realizzare uno dei più importanti obiettivi della sua vita: ottenere il diploma come guardiana. 
Dopo aver portato un umano nel regno dei Fae e aver rischiato tutto, per Vi è necessario concentrarsi e puntare dritta al traguardo. Essere la prima del suo corso, per lei non è un’alternativa, ma piuttosto una necessità. Come lo è dimenticare Nate. 
Tutto andrebbe a gonfie vele se non fosse che, per poter portare a termine l’ultimo incarico, dovrà trascorrere un sacco di tempo con Ryn, il suo ex amico, ex nemico e ora “amico in prova”. Passare una settimana sotto copertura con lui potrebbe essere una buona occasione per ricucire il loro rapporto, ma Vi non è certa che sia una buona idea. 
Senza contare che il malvagio e folle Principe Unseelie sta ancora cercando di imprigionare tutti i Fae dotati di rari talenti e Vi è in cima alla sua lista. 
Se poi si aggiungono Regine fatate, tempeste incantate, sentimenti complicati dall’essere “amici in prova”, si ha la ricetta perfetta per intraprendere il secondo viaggio a Creepy Hollow.

Il Principe Delle Fate Di Rachel Morgan recensione

Per prima cosa devo dire che ho partecipato al review party di Il Principe Delle Fate di Rachel Morgan con un piccolo ma affiatissimo gruppo di bookbloggers.

Il Principe delle Fate di Rachel Morgan recensione

Se volete leggere questo romanzo è consigliata la lettura di Guardiana il primo capitolo della serie Creepy Hollow.

La protagonista Il Principe Delle Fate di Rachel Morgan è Violet che si trova a compiere la missione finale per ottenere il diploma di guardiana. Il suo obiettivo, oltre a diplomarsi è quello di qualificarsi al primo posto tra tutti gli allievi proprio come sua madre, morta molto tempo prima.

La missione che deve compiere Violet apparentemente è molto semplice e per farla si ritrova come compagno Ryn con cui non ha un buon rapporto a causa di un passato drammatico che li ha coinvolti. Quando si ritrovano nel mondo reale capiscono subito che c’è qualcosa che non va ed ecco che si ritrovano a combattere con i nemici più temibili che possano esserci.

Il sangue sgorga dal collo di Savyon mentre si alza in piedi, schizzando macchie cremisi scure sul divano bianco. Si strappa via il coltello dal collo e tiene la mano sulla ferita. La sua voce è pericolosamente bassa quando parla. «Hai appena commesso un grosso errore.» «Anche tu» dico a denti stretti. «Ora mi hai reso molto difficile tornare alla Corporazione e completare il mio incarico. Ti sei appena messo tra me e la posizione numero uno dei diplomati e non hai idea di quanto questo mi renda furiosa.»

Violet è determinata a raggiungere gli obiettivi che ha da anni e trova in Ryn un grande alleato. Insieme a lui comincia un’avventura molto pericolosa, dove il rischio di morire è elevatissimo ma la volontà di Vi è molto forte e il suo obiettivo di riuscire a realizzare il suo sogno tengono alta la sua determinazione, costi quel che costi.

elenco blog partecipanti blogreview il principe delle fate

Il Principe Delle Fate di Rachel Morgan è un romanzo fantasy d’azione, che non ha tempi morti e che lascia con il fiato sospeso in tantissimi momenti. Dire che è difficile poter abbandonare la lettura è dire poco. Per staccare gli occhi e la mente da questo romanzo serve tanto self control perché ogni riga è interessante.

Violet è una guerriera molto brava e intelligente ma è solo grazie alla presenza di Ryn che riesce a uscire da situazioni complicate. La mancanza di una figura materna ha reso Violet una giovane donna inesperta dal punto di vista sentimentale, non è capace a interagire quando ci sono di mezzo i sentimenti e le reazioni a questi sono molto “scoppiettanti”.

La rottura e il dolore provati per Nate la rendono ancora più diffidente e il ritorno di Ryn nella sua vita la destabilizza sotto più fronti. Lui per lei, da nemico è diventato un alleato e quando i due si ritrovano insieme sono una coppia di guerrieri molto forti mentre dal punto di vista affettivo molto scostanti.

Ryn in questo romanzo finalmente si fa conoscere un po’ meglio anche a noi lettori. Bello è bello, forte e intelligente anche, ma dall’altra parte lui è anche una persona molto riflessiva e molto unita alla sua famiglia. Proprio per loro farebbe di tutto, come già ha dimostrato in La Guardiana e il riavvicinarsi a Violet per lui comporta un grandissimo cambiamento.

Violet proprio a causa della presenza costante del ragazzo comincia a provare dei sentimenti contrastanti e nuovissimi per lei come l’affetto ma il pensiero di Nate e della perdita sono troppo forti per fidarsi.

In Il Principe Delle Fate di Rachel Morgan ci sono i nemici veri delle fate. Gli antagonisti più temibili e cattivi che ci possono essere e che già abbiamo avuto modo di conoscere nel primo volume della serie con Nate, il primo grande amore di Violet e Zell uno dei due figli della regina Unseelie che voleva Vi a tutti i costi.

ll bello de Il Principe Delle Fate è che niente è come sembra. Mentre noi lettori leggiamo le avventure di Violet e Ryn, mentre viviamo la nascita della loro storia d’amore molto ingarbugliata ma allo stesso tempo super romantica, nel mondo Unseelie stanno succedendo degli avvenimenti che stano rivoluzionando tutto quanto. La corporazione non parla e i troppi misteri e segreti non permettono a nessuno di poter capire cosa sta accadendo alle spalle di tutti.

Ciò che si legge è a dir poco devastante e scioccante!

I colpi di scena sono tantissimi ed è davvero difficile non sorprendersi. Mentre Ryn finalmente svela i suoi sentimenti a Violet e fa capitolare tutte noi lettrici lei un’altra volta decide di seguire il suo istinto e andare controcorrente … e tutto quello che mai avremmo immaginato prende vita… E distrugge.

Eventi sconvolgenti, emozioni incredibili e tanta avventura affiancano la vita di Violet che come guardiana ha buone intenzioni ma la sua buona volontà e senso del dovere la portano nella direzione sbagliata e la guardiana finisce in un mare di guai e il senso di colpa verso quello che ha combinato è così alto che prende una decisione radicale e ancora più scioccante di tutto quello che è accaduto durante questa lunga e avvincente avventura.

Dire che vale davvero la pena leggerlo è poco, Creepy Hollow è una serie eccezionale per chi ama i romanzi che hanno come protagonisti il mondo delle fate buone e il mondo delle fate cattive… Che non vedo l’ora di avere tra le mani il terzo capitolo della serie è dire poco…. Il principe delle fate chi è? Un super cattivone che la cara Violet ha fatto arrabbiare tantissimo… e che ha saputo vendicarsi per bene…

Per leggere l’estratto del romanzo o per richiedere la vostra copia cliccate qui.

Tags : fantasy romancehope edizionirecensione libroromanzo fantasy
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response