Come scegliere e dove trovare Tute Sportive da Donna eleganti e comode

Sarà il lockdown, sarà la voglia di comodità ed ecco che la tuta sportiva da donna sono diventate il capo più venduto in tutto il mondo nell’ultimo anno. La tuta donna, quella meno sporty e più chic, un vero proprio tipo di abbigliamento di tendenza, un must have che non può mancare nell’armadio perché si può indossare negli outfit più svariati perché è versatile, comodissima e allo stesso tempo elegante per il suo design più curato e femminile.

Quando si parla di tuta da donna è bene dimenticare la classica tuta che tutto è tranne che un capo molto femminile. La moda negli ultimi anni è riuscita a rivisitare questo capo di abbigliamento che non ha solo lo scopo di essere comodo e confortevole mentre si fa attività sportiva, o prima ancora, con la classica tuta da lavoro che serviva per proteggere gli uomini durante il lavoro, come gli imbianchini e i meccanici.

La moda ha trasformare questo capo realizzando linee di abbigliamento eleganti e ultra femminili.

Tute eleganti per tutte le donne a tutte le età

La nuova tuta sportiva da donna è un capo facilissimo da portare in quanto il coordinato è stato studiato per essere indossato per essere versatile e per tutte le occasioni. In poche parole i nuovi design sono pensati per le fashion-addict e in quanto sono una nuova icona di stile.

tuta sportiva da donna come sceglierla e come abbinarla

La tuta sportiva da donna è un capo di moda versatile e si può usare tutto l’anno in quanto è un capo perfetto per tutte le stagioni in quanto si indossa con scioltezza. Chiaramente per scegliere la tuta è necessario prima di tutto pensare al proprio fisico perché sono proprio le caratteristiche della nostra silhouette che vanno a condizionare l’effetto finale. Ci sono varie tipologie di tute, da quelle estive e corte, a quelle pregiate in seta o pizzo, dalle classiche tute a manica lunga a quelle modello salopette. L’imbarazzo della scelta è davvero ampio e spesso ci si ritrova a scegliere più tipi da avere in guardaroba.

Come scegliere la tuta sportiva da donna

In base alla silhouette, al proprio aspetto, è possibile scegliere una precisa tipologia di tuta per valorizzare i pregi e nascondere i difetti.

Chiaramente i difetti più grossi che si possono avere sono i fianchi larghi, glutei cascanti, seno abbondate. In questi casi è sempre meglio evitare di acquistare tute extra large che nascondono completamente le forme allargando la silhouette a dismisura ma scegliere un capo dal tessuto morbido, con i pantaloni dal taglio regular e dalla maglia senza una scollatura importante ma che cade morbida fino alla vita. Evitare di scegliere capi con maglie troppo lunghe perché queste, con i glutei cascanti o un sedere troppo grosso andranno a piegarsi proprio lì. Meglio scegliere dunque la maglia corta fino alla vita e per quanto riguarda il colore della tuta un colore scuro, preferibilmente nero, che snellisce.

La tuta sportiva da donna nera oltre ad essere un capo che snellisce è perfetto per tutte le occasioni e si può abbinare, oltre alle classiche sneakers, anche a scarpe con tacco e stivaletti per chi non sa rinunciare all’altezza!

La mia scelta

Amando le tute non potevo resistere alle nuove collezioni moda proposte da Femmeluxe e questo coordinato è il nuovo arrivato nel mio guardaroba!

Come scegliere la tuta sportiva da donna

Come ho scelto la mia tuta nera? Prima di tutto ho guardato tutta la sezione loungewear che si trova sul sito e ho già segnato altre due o tre cosine carine che presto vi mostrerò.

L’attenzione principale è rivolta ai pantaloni che devono essere morbidi ma non troppo elasticizzati e al top che deve essere corto quanto basta da fare un vedo non vedo con l’addome e con il mio piercing all’ombelico.

La combinazione vincente di questo set di tuta sportiva donna mi ha conquistato immediatamente. Come potete vedere è un capo molto easy con cui poter andare a spasso con le amiche, a fare commissioni oppure semplicemente per stare a casa in totale relax.

Tags : #fashiontipsconsigli di modaconsigli di stiletuta da casatuta donna
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response