Come creare un outfit grunge style rivisitato in poche mosse e con stile

Look Grunge come creare un oufit grunge style rivisitato e super trendy in poche mosse usando quasi tutti i capi del tuo guardaroba. Parliamoci chiaro, tra tutte le tendenze moda che restano e non passano mai spicca lo stile grunge di cui abbiamo già ampliamente parlato in questi anni. Un look trasandato, giovane, una dichiarazione chiara e decisa di individualità e personalità ed ecco tutti i consigli per creare un outfit grunge stiloso e contemporaneo.

look grunge outfit grunge style
look grunge outfit grunge style

Look grunge dalle origini alla rivisitazione contemporanea

Nato negli USA tra gli anni 80 e 90, diventato famosissimo grazie a gruppi come Nirvana, Pearl Jam e Alice in Chains, il look grunge ancora oggi è un must have di tantissimi giovani che vogliono distinguersi, farsi sentire, che amano la libertà e allo stesso tempo la vita di strada.

Dalle passerelle di moda di Marc Jacobs degli anni 90 alla nascita dello street style, ancora oggi per realizzare un outfit grunge style non è complicato e l’effetto wow è garantito.

Per conoscere tutta la storia dello stile grunge clicca qui

Outfit grunge style come creare il tuo look grunge

come creare un outfit grunge style

Lo stile grunge degli anni 90 prevedeva come capi Must Have un look trasandato che ha come elementi che lo caratterizzano camicie in flanella, jeans trasandati e rotti, calze di spugna, abiti stampati, maglie oversized, pantaloni cargo. cardigan extra large vecchi, anfibi. Chiaramente oggi il look grunge ha subito alcune piccole rivisitazioni che lo rendono più contemporaneo e accettato in tutto il mondo.

outfit grunge style

Come creare un outfit grunge style rivisitato in poche mosse

Il look grunge contemporaneo ha come capo must have la camicia o giacca in flanella a quadri ed extralarge, un berretto da cui spuntano le punte dei capelli e delle scarpe iconiche dal modello di Converse agli anfibi. Se avete questi capi in casa il vostro outfit grunge è a metà dell’opera.

Chiaramente il trasandato degli anni novanta, come quello che tutti ricordiamo del mitico Kurt Cobain nel celebre umplugged per MTV oggi è stato sostituito da capi non trascurati o troppo vecchi. Il cardigan extralarge è nuovo e non infeltrito, la giacca o la tee anche se non sono stirate sono comunque tenute bene.

La tee può essere con stampa, una tee parlante oppure tinta unita l’importante è che non sia di colore vivace o pastellata. Meglio una tinta come il nero o il bianco.

Per completare il look grunge si può scegliere se indossare jeans strappati o senza strappi, pantaloni in velluto, gonne corte svasate.

Per quanto riguarda le calze si possono usare calze collant normali, con strappi, a rete se scegliete la gonna ma il punto focale del vostro stile deve essere costituito da berretto, camicia a quadri e scarpe grunge.

Il mio outfit grunge style easy e trendy

stile grunge outfit
capi must have del look grunge

La giacca a quadri infatti è il vero must di questo stile ma se non l’avete potete usare una giacca in denim anche imbottita o la giacca in velluto a coste sempre extralarge.

Se state cercando una giacca a quadri calda e perfetta per l’autunno per creare il vostro outfit grunge style la mia l’ho acquistata su Femmeluxe dove nella sezione jacket si trova una grande varietà di giacche a quadri perfette per il look grunge!

Leggi anche: Tutti gli stili di moda dall’ottocento a oggi

Stile grunge, piercing e capelli colorati

Per completare il tuo outfit grunge style, se ti senti ispirata da questa tendenza moda giovane e alternativa non possono mancare i capelli colorati, ciocche o total color, e qualche piercing su viso e orecchie. Se sei minorenne per i piercing serve l’autorizzazione di mamma e papà per farli ( Io ho aspettato i 18 anni prima di cominciare ad appassionarmi di body art ! ).Tra i piercing più adatti per il look grunge rivisitato c’è sicuramente il septum piercing il nuovo piercing al naso che si può anche nascondere nelle narici.

Leggi qui tutto quello che devi sapere sul Septum Piercing

creare un look grunge style
outfit grunge style la mia scelta
Tags : #fashiontipsconsigli di modaconsigli di stilestile grunge
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response